Credit: Twitter

Un derby insolito: Michele Marcolini, l’allenatore italiano che guiderà Malta contro gli azzurri nella sfida di qualificazione a Euro 2024

La sorprendente carriera di Michele Marcolini: ex centrocampista in Serie A, ora alla guida di Malta e pronto a sfidare Roberto Mancini nelle qualificazioni agli Europei.

Chi è il nuovo allenatore di Malta? Un nome noto in Italia: Michele Marcolini. L’ex centrocampista, che ha vestito la maglia del Chievo e dell’Atalanta, è stato nominato commissario tecnico della nazionale maltese subentrando a Devis Mangia.

Marcolini, classe 1975, ha iniziato la sua carriera da allenatore nelle serie minori del calcio italiano, allenando squadre come il Pavia, l’Alessandria e il Novara. Nel 2019, il Chievo gli ha dato l’opportunità di allenare in Serie B, ma l’avventura è durata pochi mesi e si è conclusa con la sconfitta contro il Livorno. Dopo questo breve periodo in Serie B, Marcolini ha fatto ritorno nella Serie C, fino a quando è stato chiamato dalla Federazione maltese per guidare la nazionale.

Malta è un paese piccolo e non ha grandi ambizioni nel calcio internazionale, ma Marcolini ha dichiarato di essere pronto a fare del suo meglio per portare la nazionale maltese alla vittoria. Nel suo primo incontro, Malta ha perso per 2-1 contro la Macedonia del Nord, ma la squadra ha dato prova di coraggio e determinazione fino all’ultimo minuto. Ora, Malta si prepara a sfidare l’Italia nella fase di qualificazione ai Mondiali, in un incontro che vedrà Marcolini contro la sua stessa patria.

Non sarà facile per Malta, ma Marcolini ha promesso che i suoi calciatori saranno coraggiosi e non avranno paura degli avversari. Sarà interessante vedere come il nuovo allenatore riuscirà a motivare la sua squadra e a far fronte alla pressione di giocare contro una delle favorite del girone.

Sicuramente, gli occhi degli appassionati di calcio saranno puntati su questo scontro tra Italia e Malta, in cui Michele Marcolini cercherà di dimostrare il suo valore come allenatore.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Barcellona – Getafe: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Barcellona – Getafe Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:15 – 1/Over 2.5/1X, Goal, …

Aston Villa – Nottingham Forest: pronostico, formazioni e quote 24-02-2024

Aston Villa – Nottingham Forest Pronostico aggiornato al 24 Febbraio 2024, ore 16:00 – 1/Over …