Credit: Twitter

Valencia da incubo: perde lo ‘spareggio’ con l’Almeria ed è terzultimo

Il Valencia continua a inanellare risultati negativi e adesso vede avvicinarsi sempre più il baratro della retrocessione. La sconfitta in trasferta contro l’Almeria, certifica le difficoltà di una squadra in crisi nera, incapace di reagire e di invertire una rotta che appare ormai segnata. 

Il Valencia ha perso un’altra partita importante, questa volta contro l’Almeria, una squadra che prima del match si trovava alla pari in classifica con i ‘pipistrelli’. Nonostante la necessità di vincere, nonostante giocasse in tasferta, ha subito una dura sconfitta per 2-1, che li ha fatti scendere in terzultima posizione in classifica, in piena zona retrocessione.

Le due squadre si sono sfidate in un vero e proprio ‘scontro salvezza’, dove solo la vittoria avrebbe dato ossigeno alla classifica deficitaria di entrambe le squadre. Ma, l’Almeria si è dimostrata più ambiziosa, segnando due goal veloci a inizio ripresa.

Melero ha segnato il primo goal per i padroni di casa al 49′, seguito poco dopo da Babic che ha firmato il bis al 58′. Nonostante il gol di Castillejo al 61′ che ha ridotto il gap, il Valencia non è riuscito a rimontare e perdere un’altra importante partita in questa stagione.

La situazione in classifica

L’Almeria conquista tre punti d’oro che gli permettono di salire a 30 punti, staccando sia i ‘pipistrelli’ che il Valladolid, fermo a 29. Il Valencia scivola in terzultima posizione con 27 punti, gli stessi dell’Espanyol.

La squadra di Rubén Baraja sta vivendo una stagione difficile e sotto le aspettative. Dopo l’esonero di Gennaro Gattuso avvenuto in gennaio, prima il tecnico ad interim Voro e poi Baraja hanno cercato di raddrizzare la situazione, ma ancora non hanno trovato la chiave giusta per far funzionare la squadra e ottenere risultati.

Il Valencia ha solo 10 partite rimanenti per migliorare la propria posizione in classifica e salvarsi dalla retrocessione in Segunda Division. Questa situazione rende ogni partita decisiva e il Valencia non può più permettersi di sbagliare, visto che gli altri avversari diretti in lotta per la salvezza si trovano a sole due lunghezze di distanza.

La prossima partita, in casa con il Siviglia non ancora salvo, dovrà essere giocata con il massimo dello sforzo con l’obiettivo di raddrizzare la stagione e non far diventare questo incubo una realtà.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Adana Demirspor – Fatih Karagumruk SK Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Adana Demirspor – Fatih Karagumruk: probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in …