Credit: Twitter

Valencia, l’incubo retrocessione si fa sempre più reale

Valencia in crisi: la squadra staziona al penultimo posto in Liga e rischia la retrocessione per la prima volta dopo 37 anni.

La situazione del Valencia è sempre più critica. La squadra occupa la penultima posizione in Liga e rischia la retrocessione per la prima volta dopo 37 anni.

L’ultimo campionato di seconda divisione risale alla stagione 1986/1987, quando il Valencia vinse il torneo e tornò subito nel massimo torneo iberico.

La squadra sta attraversando un momento difficile, registrando una terribile involuzione nelle ultime dieci partite di campionato che hanno portato in dote solo quattro punti. La zona salvezza dista due lunghezze, ma il Valencia sembra non essere in grado di trovare la giusta reazione.

La squadra ha già cambiato tre allenatori nella stessa stagione, con Rubén Baraja che ha preso il posto di Voro dopo l’addio di Gennaro Gattuso. Nonostante la vittoria contro la Real Sociedad, la squadra ha subito altre due sconfitte, mostrando una preoccupante mancanza di continuità.

Anche il bomber Edinson Cavani, con soli sette gol stagionali di cui due in Coppa del Re, sembra non essere in grado di trovare la via del gol, complicando ulteriormente la situazione del club valenciano.

L’eliminazione in semifinale di Supercoppa spagnola contro il Real Madrid di Ancelotti ha aggiunto ulteriore amarezza ad una stagione finora deludente.

La squadra deve trovare la forza e la reazione giusta per evitare l’epilogo più amaro, retrocedendo in seconda divisione. La situazione del Valencia calcio sembra essere critica, ma ancora tutto è possibile.

I tifosi sperano che la squadra possa risalire la china e salvare la stagione, dimostrando di essere ancora una grande squadra.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Cheltenham – Peterborough: pronostico, formazioni e quote 23-04-2024

Cheltenham Town – Peterborough United Pronostico aggiornato al 23 Aprile 2024, ore 20:45 – 2/Over …

Middlesbrough – Leeds Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 20-04-24

Pronostico Middlesbrough – Leeds: Scopri le probabili formazioni, le migliori quote, le statistiche e dove …