Copa del Rey | Valencia vs Athletic Bilbao, probabili formazioni e pronostico

Copa del Rey, semifinale di ritorno, analisi, formazioni e pronostico di Valencia-Athletic Bilbao, mercoledì 2 marzo 2022. Scopri la nostra previsione.

Al “Mestalla” mercoledì 2 marzo andrà in scena la gara di ritorno della semifinale di Copa del Rey che deciderà la prima finalista tra Valencia e Athletic Bilbao. L’andata è terminata in parità: nel primo tempo, al minuto 37, gol di Raul Garcia che porta avanti la formazione basca. I pipistrelli però non si arrendono e nella ripresa, al 61′, con Hugo Duro ristabiliscono la parità.

Il Valencia si presenta dopo la vittoria per 1-0 sul campo del Maiorca di sabato e che li ha proiettati al nono posto nella Liga. La formazione di José Bardolas nei turni precedenti ha eliminato Utrillas, Arenteiro, FC Cartagena, Atletico Baleares e Cadiz. Non vince questo trofeo dal 2019, quando sconfisse in finale il Barcellona per 2-1

L’Athletic è il secondo club iberico a vantare i maggiori successi nella Coppa di Spagna avendo alzato questo trofeo in 23 occasioni. Ha raggiunto la finale in altre 16 di cui nelle ultime tre edizioni, ma il suo ultimo successo risale al 1984, quando vinse con il Barcellona al “Bernabeu”. I Lions sono reduci da una sconfitta per 4-0 contro il Barcellona e sempre con i catalani e il medesimo risultato ne hanno subita un’altra nella finale di Copa del Rey della scorsa stagione.

Negli ultimi due turni hanno eliminato proprio il Barça e il Real Madrid. La squadra di Marcelino è in corsa per un piazzamento tra i primi sei nella Liga questa stagione ed è soli cinque punti dalla zona Europa League occupata dal Villarreal al momento sesto.

Copa del Rey 2021/22, precedenti e curiosità tra Valencia e Athletic Bilbao

Incredibilmente, ciascuna delle ultime quattro partite tra Valencia e Athletic in tutte le competizioni è finita in parità, incluso il pareggio per 1-1 in campionato al Mestalla nel mese di settembre. L’ultimo successo basco risale in campionato nel luglio del 2020 per 0-2. La squadra valenciana non ha mai perso in casa con l’Athletic in Coppa: in quattro precedenti ha un bilancio positivo fatto di tre vittorie e un pareggio.

Valencia-Athletic Bilbao, le probabili formazioni 2 marzo 2022:

VALENCIA (3-4-1-2): Mamardashvili; Diakhaby, Paulista, Alderete; Musah, Soler, Racic, Foulquier; Gil; Duro, Guedes. Allenatore: José Bardolas.

ATHLETIC BILBAO (4-4-2): Simon; De Marcos, Vivian, I.Martinez, Balenziaga; Zarraga, Vencedor, D.Garcia, Muniain; I.Williams, Sancet. Allenatore: Marcelino García Toral.

Info e il pronostico di Valencia-Athletic Bilbao

  • Ultimo precedente ufficiale: Athletic Bilbao 1-1 Valencia;
  • Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna);
  • Data: Mercoledì 2 Marzo 2022;
  • Ora: 21.30;
  • Pronostico: 2 // Under // X2;
  • Previsione risultato: Valencia 0-1 Athletic Bilbao.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Besiktas – Samsunspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Besiktas – Samsunspor: le probabili formazioni, le migliori quote, tutte le statistiche e dove …

Strasburgo – Reims Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 13-04-24

Pronostico Strasburgo – Reims: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *