Home / ESTERO / LaLiga | Valencia vs Espanyol, probabili formazioni e pronostico
Credit: Twitter

LaLiga | Valencia vs Espanyol, probabili formazioni e pronostico

LaLiga, anticipo 19^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Valencia-Espanyol, venerdì 31 dicembre 2021. Scopri la nostra previsione.

Oltre alla Premier League venerdì 31 dicembre si gioca anche l’anticipo di Liga tra Valencia ed Espanyol, due squadre che vivono umori opposti saranno di fronte al “Mestalla”.

I valenciani continuano a stupire, con tre vittorie di fila contro Celta Vigo, Elche e nel derby con il Levante per 3-4. Un rendimento importante, che spinge verso la scelta di puntare sulla squadra di José Bardolas. Periodo esaltante dopo sette giornate senza sconfitte e in caso di vittoria scavalcherebbero il Rayo Vallecano al quarto posto. Attualmente sono ottavi dopo un percorso fatto di sette vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte in 18 giornate.

Anche i catalani, però, si fanno valere nonostante un percorso altalenante: nelle ultime sette partite sono arrivati 9 punti, con tre vittorie e quattro sconfitte. Prima della pausa è arrivata una sconfitta in casa del Celta Vigo per 3-1. Dopo aver vinto il torneo di Segunda Division nella passata stagione che gli ha garantito il ritorno nella massima serie spagnola, l’Espanyol di Vicente Moreno è undicesimo dopo sei vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte in 18 partite con un vantaggio di 8 punti sulla zona retrocessione.

La classifica recita 28 punti per il Valencia e cinque in meno per l’Espanyol che cercherà di avvicinarli con un successo che in trasferta manca da 18 partite.

LaLiga 2021/22, precedenti e curiosità tra Valencia ed Espanyol

Il bilancio degli ultimi dieci incontri tra le due squadre in Primera Division è in favore del Valencia con sette successi, un pareggio e due sconfitte. L’ultimo precedente al Mestalla nel luglio del 2020: finisce 1-0 per il Valencia con rete decisiva di Kevin Gameiro. L’ultimo successo dell’Espanyol, invece, risale all’agosto del 2018 per 2-0, mentre a Valencia non vince in campionato dall’ottobre 2007 quando finì 1-2 con reti di Riera e Luis Garcia.

Valencia-Espanyol, le probabili formazioni 31 dicembre 2021:

VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Foulquier, Diakhaby, Guillamon, Gaya; Duro, Soler, Wass, Cheryshev; Guedes, Costa. Allenatore: José Bardolas.

ESPANYOL (4-2-3-1): D.Lopez; Vidal, Gomez, Cabrera, Pedrosa; Herrera, Bare; Puado, Darder, Embarba; De Tomas. Allenatore: Vicente Moreno.

Info e il pronostico di Valencia-Espanyol

  • Ultimo precedente ufficiale: Valencia 1-0 Espanyol;
  • Luogo: Estadio de Mestalla, Valencia (Spagna);
  • Data: Venerdì 31 Dicembre 2021;
  • Ora: 16.15;
  • Pronostico: 1 // Under // 1X;
  • Previsione risultato: Valencia 1-0 Espanyol;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Serie C| Reggiana-Feralpi, quarti Playoff (ritorno), PRONOSTICO e Analisi [20/5]

Serie C, al Mapei Stadium la gara di ritorno dei quarti di finale di playoff …