Credit: X

Valentino Rossi 2024: ben 13 gare tra GTWC e WEC, con la 24 Ore di Le Mans come obiettivo

GTWC E WEC – Rossi svela i compagni d’avventura per la doppia sfida 2024: a Le Mans con Martin e stella nascente Al-Harthy, nel GT assalto al titolo con Marciello

ROSSI INFINITO, ASSALTO A LE MANS E AL GT WORLD CHALLENGE – Valentino Rossi si appresta a festeggiare 45 anni, ma la fame di competizione che lo ha reso leggenda del motociclismo è intatta. Lo testimoniano i progetti svelati per il 2024: il Dottore sarà ancora un pilota a tempo pieno, diviso tra WEC e GT World Challenge Europe.

La novità è la partecipazione al Mondiale Endurance con il team WRT, dove Valentino cercherà gloria al volante della BMW M Hybrid V8 LMDh. Otto gare che culmineranno nel tempio dei motori: Le Mans. “Non vedo l’ora di correre la 24 Ore più famosa del mondo e di misurarmi con piloti top su circuiti iconici” le parole di Rossi.

Ma nel 2024 spazio anche alle ruote coperte, con cinque appuntamenti nel GT World Challenge Europe per continuare la personale sfida al cronometro. Tra questi, l’amata Spa e la “sua” Misano. Un programma intenso per un campione infinito, pronto a stupire ancora.

I COMPAGNI D’AVVENTURA PER LA DOPPIA SFIDA 2024 – Rossi ha svelato i nomi degli equipaggi che lo affiancheranno nella doppia avventura tra WEC e GT World Challenge Europe 2024. Nel Mondiale Endurance il Dottore potrà contare su Maxime Martin, già al suo fianco lo scorso anno, e Ahmad Al-Harthy, stella nascente tra i piloti Bronze.

Un terzetto affiatato e dalle caratteristiche complementari, con Martin nel ruolo di pilota Gold e leader designato, Al-Harthy come specialist dei long run in qualità di Bronze, e Rossi pronto a mettere esperienza al servizio del team in vesti di pilota Silver.

Discorso diverso per gli appuntamenti del GT World Challenge, dove Valentino ritroverà il fidato Maxime Martin e avrà al suo fianco Raffaele Marciello, nuovo acquisto BMW con un palmarès invidiabile nella categoria. Due campioni per spingere il Dottore a dare il massimo.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

DI BELLO, ARBITRAGGIO DA DIMENTICARE

Il fischietto fermato per almeno un mese dopo Lazio-Milan L’arbitraggio di Marco Di Bello in …

BIG MATCH IN SERIE B

Oggi Parma e Palermo all’esame Ternana e Brescia La 28esima giornata di Serie B si …