Velez Sarsfield
foto: es-us.deportes.yahoo.com

Copa Libertadores | Velez Sarsfield vs Flamengo, probabili formazioni e pronostico

CONMEBOL Copa Libertdaores, semifinale d’andata, analisi, formazioni e pronostico di Velez Sarsfield-Flamengo, giovedì 1 settembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Si gioca al José Amalfitani l’andata della semifinale di Copa Libertadores fra Velez Sarsfield e Flamengo. Gli argentini vivono una stagione fin qui fallimentare: sono penultimi nella Liga Profesional. Alexander Medina sta cercando di fare il possibile per invertire la rotta, ma contro i brasiliani sarà davvero dura.

Lucas Pratto e compagni vanno a caccia della seconda finale della storia del club argentino in questa competizione dopo quella vittoriosa del 1994 con Carlos Bianchi in panchina, contro una squadra che l’ha persa nella passata stagione. C’è da dire che il Velez non perde le ultime quattro in casa ed è reduce da un 1-1 in casa dell’Independiente.

L’ostacolo Flamengo sembra insormontabile (i brasiliani sono secondi in campionato a sette punti dal Palmeiras) e nei turni precedenti hanno dimostrato il proprio valore. Dopo aver raggiunto la finale nella passata stagione con il Palmeiras, il Fla sogna di raggiungere ancora una volta l’atto conclusivo della massima competizione sudamericana, e dopo aver eliminato il Corinthians ora l’entusiasmo è a mille. La formazione guidata da Dorival Junior è uscita imbattuta sia sul campo del Timao che su quello del Deportes Lima agli ottavi e sa che dovrà fare risultato anche in Argentina se vuole provare a eliminare El Fortin. Il Flamengo ha ottenuto la sesta vittoria in trasferta in tutte le competizioni battendo il Botafogo per 1-0 all’Estadio Olimpico Nilton Santos nell’ultimo turno di campionato.

Chi passa il doppio confronto affronterà in finale la vincente di Athletico Paranaense-Palmeiras.

Velez Sarsfield-Flamengo, le probabili formazioni 1 settembre 2022:

VELEZ SARSFIELD (4-3-3): Burian; Jara, Matias, Gomez, Ortega; Garayalde, Caseres, Perrone; Orellano, Pratto, Janson. Allenatore: Alexander Medina.

FLAMENGO (4-4-2): Santos; Filipe, Pereira, Luiz, Rodinei; Everton, Thiago, Gomes, De Arrascaeta; Pedro, Barbosa. Allenatore: Dorival Junior.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI ATALANTA – TORINO

Info e il pronostico di Velez Sarsfield-Flamengo

  • Ultimo precedente ufficiale: Flamengo 0-0 Velez Sarsfield;
  • Luogo: Estadio José Amalfitani, Buenos Aires-Liniers (Argentina);
  • Data: Giovedì 1 Settembre 2022;
  • Ora: 02.30;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Velez Sarsfield 1-2 Flamengo;
  • Streaming: DAZN.

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

Championship | Swansea City vs Norwich City, analisi e pronostico

Championship, 22^ giornata, analisi e pronostico di Swansea City-Norwich City, sabato 10 dicembre 2022. Scopri …