Fonte: Profilo Twitter SSC Napoli

Verona 2-5 Napoli: un uragano azzurro travolge il Bentegodi. Review post-gara

Inizia con una vittoria netta e una prestazione convincente il nuovo Napoli di Spalletti; molto da rivedere per il Verona di Cioffi soprattutto in fase difensivi. Ecco 12 dati statistici post-gara di Verona-Napoli.

Napoli nella storia e Verona impacciato

Con la vittoria di oggi il Napoli è arrivato, per la prima volta nella sua storia, a 6 esordi stagionali consecutivi vinti, segnando più di 4 gol per la prima volta; il Verona, invece, ha segnato un record negativo: per la prima volta nella sua storia ha subito più di 4 gol in debutto stagionale in Serie A. Non poteva essere da meno, considerando che il Napoli ha tirato 25 volte verso la porta degli scaligeri, che fecero peggio solo quando l’8 novembre 2020 il Milan arrivò addirittura a 34.

I record azzurri

Grande protagonista della sfida è stato Kvaratskhelia, terzo georgiano a segnare in Serie A (gli altri sono Kakha Kaladze e Levan Mchedlidze) e il primo capace di segnare e fare assist nel debutto stagionale del Napoli da quando Opta registra questi dati. Osimhen, invece, ha partecipato a 5 gol contro il Verona, vittima preferita con 3 reti segnate e 2 assist. Zielinski è il secondo centrocampista del Napoli capace di segnare in almeno 7 differenti stagioni in Serie A con la maglia dei partenopei dall’era dei 3 punti dopo Marek Hamsik. Kim Min-jae è il terzo sudcoreano a esordire in Serie A nell’era dei 3 punti dopo Ahn Jung-Hwan (29 gare con il Perugia) e Lee Seung-Woo (14 partite con il Verona).

Henry e Lasagna in forma

Solo l’attacco del Verona si salva: Lasagna ha segnato per la quarta volta al Napoli (vittima preferita) e per la prima volta in una partita d’esordio, inoltre, considerando anche la rete segnata contro il Bari, l’attaccante italiano ha già pareggiato il numero di gol segnati lo scorso campionato; mentre Henry ha segnato 4 gol di testa nel 2022 in Serie A, meno solo di Osimhen (6). Bruno Amione è il terzo giocatore nato dal 1/01/2002 in avanti ad aver disputato una gara da titolare in Serie A con il Verona, dopo Matteo Cancellieri e Diego Coppola.

A proposito di Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

Controlla anche

Napoli

Napoli-Atalanta: pronostico, probabili formazioni e quote 30-3-2024

Napoli-Atalanta, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 15:03 – Goal// X+2// X+2// 2+Gol, probabili …

Lazio

Lazio-Juventus: pronostico, quote e probabili formazioni 30-3-2024

Lazio-Juventus, pronostico aggiornato al 28 marzo 2024, ore 14:50 – X+2// Over 2.5, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *