Home / Calcio / Serie A | Verona vs Spezia, probabili formazioni e pronostico
Pronostico Hellas Verona Sassuolo e probabili formazioni
Credit: Wikipedia

Serie A | Verona vs Spezia, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 7^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Verona-Spezia, domenica 3 ottobre 2021. Scopri la nostra previsione.

Il Verona viene da tre risultati utili consecutivi e vuole continuare la striscia positiva, centrando una vittoria contro una diretta rivale per la salvezza. Se Tudor portasse a casa il quarto risultato utile consecutivo, sarebbe il primo allenatore scaligero a non perdere le prime quattro partite alla guida della squadra in Serie A. Il Verona gode dell’imbattibilità casalinga contro lo Spezia nelle ultime sfide. In formazione cambi in attacco: ritorna titolare Caprari, che affiancherà Barak e l’argentino Simeone, confermato dopo la buona prova di Marassi.

Lo Spezia viene da due sconfitte consecutive, Juventus e Milan, ma ha perso solo in una delle ultime cinque trasferte, vincendo l’ultima con il Venezia; in caso di vittoria centrerebbe per la prima volta nella sua storia l’obiettivo di due vittorie di fila in trasferta in massima serie. Occhio, però, al tabù Bentegodi: i liguri hanno vinto solo una volta in casa del Verona e nella scorsa stagione lo score non è migliorato, poiché arrivò un pareggio. In formazione dovrebbe tornare titolare Bourabia, con Kovalenko che prenderà il posto di Maggiore; confermato Nzola come riferimento centrale in attacco.

Serie A 2021/22 precedenti e curiosità tra Verona e Spezia

La sfida tra le due formazioni non evoca ricordi positivi per i tifosi scaligeri: nello spareggio play-out di Serie B del giugno del 2007 , un pareggio per 0-0 condannò i gialloblù di Ventura alla retrocessione dopo 64 anni. Le ultime statistiche parlano di 5 vittorie dell’Hellas, 2 pareggi e una sola vittoria per lo Spezia.

Verona-Spezia probabili formazioni, 3 ottobre 2021

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Tameze, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone; Allenatore: Igor Tudor

Spezia (4-3-3): Zoet; Amian, Nikolaou, Hristov, Bastoni; Kovalenko, Bourabia, Sala; Antiste, Nzola, Gyasi; Allenatore: Thiago Motta

Info e pronostico di Verona-Spezia

  • Ultimo precedente ufficiale: Verona 1-1 Spezia
  • Luogo: Stadio Marcantonio Bentegodi, Verona (Italia)
  • Data: 3 ottobre 2021
  • Ora: 15:00
  • Pronostico: X// X+Gol
  • Previsione risultato: Verona 1-1 Spezia
  • Streaming: DAZN

About Simona Ianuale

Appassionata di calcio dall'età di 5 anni e tifosissima del Napoli, oltre al sogno di aprire una casa editrice, vorrei poter trasformare questa mia grande passione in un lavoro.

leggi anche

pronostico europa conference league

Europa Conference League | Vitoria Guimaraes vs Hajduk Spalato, analisi e pronostico

Europa Conference League, 3^ turno preliminare, analisi e pronostico di Vitoria Guimaraes-Hajduk, mercoledì 10 agosto …