pronostico Verona-Spezia e probabili formazioni

Serie A | Verona vs Spezia, probabili formazioni e pronostico

Serie A, 15^ giornata, analisi, formazioni e pronostico di Verona-Spezia, domenica 13 novembre 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Verona è imbattuto contro lo Spezia da quando lo affronta in Serie A. Sono quattro i precedenti, con tre vittorie dei veneti ed un pareggio. Hanno realizzato otto reti, subendone soltanto due, mantenendo la porta inviolata in due occasioni. 

L’unico punto conquistato dai liguri è stato ottenuto proprio al Bentegodi, il 1° maggio 2021. In quella occasione andarono a segno Eddie Salcedo per i veneti e Riccardo Saponara per i liguri. 

Il Verona è rimasto imbattuto nelle ultime cinque sfide contro squadre liguri. L’ultima sconfitta risale a due anni fa, precisamente il 16 dicembre 2020, con un 1-2 in casa contro la Sampdoria.

Lo Spezia, invece, dopo tre sconfitte consecutive è riuscito ad guadagnare un punto contro l’Udinese in casa. I liguri potrebbero pareggiare due incontri di fila in Serie A per la prima volta dal novembre 2020.

Lo Spezia non ha trovato il successo da ben sette sfide. Potrebbe raggiungere l’ottavo risultato negativo dal periodo novembre 2020-gennaio 2021.

Il Verona ha vinto ben sette delle ultime dieci partite contro formazioni nella parte bassa della classifica a inizio giornata. Ha segnato 20 reti nel parziale, 2 di media ad incontro.

Lo Spezia è riuscita a trovare la prima marcatura esterna in questo campionato contro il Milan. Solo una squadra perse le prime sette partite stagionali, realizzando una sola rete nel parziale. Si trattò della Triestina, nella stagione 1955/56. 

Verona-Spezia, le probabili formazioni 13 novembre 2022:

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Depaoli, Veloso, Tameze, Lazovic; Lasagna, Verdi; Henry. Allenatore: Bocchetti

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Bastoni, Ekdal, Bourabia, Reca; Nzola, Verde. Allenatore: Gotti

Info e il pronostico di Verona-Spezia

  • Ultimo precedente ufficiale: Verona 2-1 Spezia;

  • Luogo: Stadio Bentegodi, Verona (Italia);

  • Data: domenica 13 novembre 2022;

  • Ora: 21.00;

  • Pronostico: 1 // Under 2.5 // NoGoal;

  • Previsione risultato: Verona 2-0 Spezia;

  • Streaming: Zona DAZN (Canale 215), DAZN.

About Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

leggi anche

Atalanta-Sampdoria

Pronostico Atalanta-Sampdoria e probabili formazioni 28-01-2023