I blaugrana festeggiano il quarto gol, che chiude virtualmente il discorso qualificazione (foto di calcionews24.com)

Video Gol Barcellona-Roma 4-1: Highlights e Tabellino Champions League 04-04-2018

Risultato Finale Barcellona-Roma 4-1: Cronaca e Video Gol De Rossi (aut.), Manolas (aut.), Piqué, Dzeko, Suarez Champions League, Quarti di Finale Gara di Andata 04 Aprile 2018

Finisce con un lapidario 4-1 l’andata dei Quarti di Finale di Champions League Barcellona-Roma. I blaugrana chiudono già il discorso qualificazione con un risultato tutto sommato bugiardo per quello che si è visto in campo. La Roma infatti forse meritava forse qualcosina di più contro un Barcellona che non appena decide di voler fare gol, lo fa.

Nel primo tempo viene subito messa in mostra l’enorme differenza tecnica tra le due squadre. La Roma scende bene in campo: aggressiva, compatta, gioca un tempo di vero cuore, andando anche vicino al gol in un paio di occasioni, quando le viene negato il rigore evidentissimo (Perché non c’è ancora la VAR in Europa?!). Nonostante la grande voglia di stupire e di fare bene, la squadra di Valverde è troppo superiore, ed ogni volta che si avvicina all’area di rigore da l’impressione di poter arrivare al gol. E in effetti ci arriva: alla prima occasione, il gol viene annullato per fuorigioco; alla seconda è il palo a salvare il risultato. Alla terza ci pensa De Rossi, che tentando di anticipare Messi beffa Alisson in scivolata. Tutto in discesa dunque per il Barcellona.

Pochi minuti della ripresa, e il divario si allarga ulteriormente, e ancora una volta con un autogol di un difensore giallorosso. E’ forse questa strana catena di episodi che spinge la Roma a lanciarsi nella ricerca di un disperato gol che riapra la partita. Così facendo però mostra il fianco alla macchina da gol del Barcellona, che dopo appena due minuti segna il terzo gol. E’ il gol che chiude definitivamente la partita. La Roma non ci crede più, e il Barcellona ne approfitta  per ammazzare il ritmo della partita. Ma c’è ancora spazio per qualche emozione. Nel finale arrivano i gol di Dzeko e di Suarez, utili solo ad aumentare il tabellino. Il Barcellona è già virtualmente in semifinale, con la Roma che dovrà solo onorare l’impegno in casa propria.

Cronaca Barcellona-Roma 4-1, Andata Quarti di Finale Champions League 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: E’ cominciata!! Barcellona-Roma ha inizio adesso!!

1′: Partita benissimo la Roma!! Pressing alto che ha portato alla conquista di tre palloni in appena un minuto!!

7′: GOL ANNULLATO!! SUAREZ!! Servito benissimo, aggancia in area di rigore e calcia in porta, bucando Alisson!! Ma per fortuna della Roma era in posizione di offside!!

10′: MESSI!! Calcia dalla distanza, ma Alisson è attento!!

18′: PALO!! PALO DEL BARCELLONA CON RAKITIC!! Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Perotti e Strootman si scontrano e regalano il pallone al centrocampista croato, che calcia di prima!! Palla che centra il palo!!

30′: Il Barcellona da costantemente l’impressione di poter arrivare al gol, ma per il momento il fortino della Roma resiste!

38′: GOOOOL!! BARCELLONA IN VANTAGGIO!! Autogol di De Rossi, che tentando di anticipare Messi va in scivolata sul pallone, creando una parabola imprendibile per Alisson!! 1-0 Barcellona!!

43′: Giallo per Kolarov, che atterra Messi da dietro!

45′: Per l’arbitro può bastare così! Barcellona e Roma vanno a riposo sul punteggio parziale di 1-0!

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Riparte il secondo tempo al Camp Nou. Stesso undici per entrambe le squadre.

46′: PEROTTI!! Occasionissima Roma!! Cross perfetto sul secondo palo per la testa dell’esterno argentino, che tuttavia è impreciso e spedisce la palla fuori!!

47′: JORDI ALBA!! Tiro potentissimo col destro!! Smanaccia Alisson!!

49′: FLORENZI!! Tenta il tiro dal fondo, con il pallone che carambola sul portiere e poi sul palo!! Ma era fuorigioco!!

53′: MESSI!! Dribbling secco su Fazio e tiro centrale!! Para Alisson!

55′: GOOOOL!! AUTOGOL DI MANOLAS!! INCREDIBILE!! Secondo autogol della Roma! Cross al centro di Rakitic, sul quale arriva Manolas: sulla prima deviazione la palla si stampa sul palo, poi la palla rimbalza sul ginocchio del difensore ed entra in porta!! 2-0 Barca!!

59′: GOOOOOOL!! PIQUE’!! 3-0 BARCELLONA!! Suarez tutto solo in area calcia in porta, Alisson para, ma sulla deviazione si avventa Piqué che schiaffa la palla in rete! Partita chiusa al Camp Nou!

60′: Cambio nella Roma: dentro Gonalons per Pellegrini!

66′: Cambio anche nel Barcellona: dentro Paulinho per Busquets.

72′: Altro cambio per Di Francesco! Dentro El Shaarawy al posto di Florenzi!

74′: STROOTMAN!! Riceve palla in area, controlla e tira!! Palla deviata in angolo!!

76′: Terzo ed ultimo cambio nella Roma: dentro Defrel per De Rossi!

77′: DEFREL!! Subito occasione per lui

78′: PEROTTI!! Gran tiro da fuori che impegna Ter Stegen!! Palla deviata in angolo!

79′: GOOOOOL!! DZEKO!! Cross di uno scatenato Perotti verso il centro: il centravanti bosniaco aggancia e tira!! 3-1!! Grande reazione della Roma!!

82′: Entra Andre Gomes per Sergi Roberto nel Barcellona!

84′: Ultimo cambio del match! Fuori Iniesta per Denis Suarez!

85′: Giallo per Strootman, rea di aver preso per il collo Leo Messi.

87′: GOOOOOL!! SUAREZ!! Stop sbagliato di Gonalons in area che diventa un assist perfetto per il Pistolero! 4-1 Barcellona!

93′: Barcellona-Roma finisce qui!! I blaugrana distruggono i giallorossi 4-1!!

Video Gol Barcellona-Roma 4-1 e Highlights Partita 04-04-2018

Tabellino Barcellona-Roma 4-1, Gara di Andata dei Quarti di Finale di Champions League

MARCATORI: 38′ De Rossi (aut.), 55′ Manolas (aut.), 59′ Piqué, 79′ Dzeko, 87′ Suarez

BARCELLONA (4-3-3). Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Rakitic, Busquets (66′ Paulinho), Iniesta (84′ Denis Suarez); Suarez, Messi, Sergi Roberto (82′ Andre Gomes). All. Ernesto Valverde

ROMA (4-3-3). Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi (76′ Defrel), Pellegrini (60′ Gonalons); Florenzi (72′ El Shaarawy), Dzeko, Perotti. All. Eusebio Di Francesco

ARBITRO: Danny Makkelie (NED)

A proposito di Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

Controlla anche

Cagliari

Cagliari-Juventus: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Cagliari-Juventus, pronostico aggiornato al 18 aprile 2024, ore 10:00 – X+2// Gol, probabili formazioni e …

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *