bologna juventus 0-3 video gol highlights

Video Gol Bologna-Juventus 0-3: Highlights e Tabellino Serie A 17-12-2017

Risultato Finale Bologna-Juventus 0-3: Cronaca e Video Gol Pjanic, Mandzukic, Matuidi 17° Giornata Serie A 17 Dicembre 2017

Al Dall’Ara la Juventus sconfigge in trasferta un Bologna che di fatto non scende mai in campo grazie a tre gol di altrettanti giocatori che, in questa squadra, stanno sempre più acquisendo un ruolo fondamentale. Apre infatti le marcature una punizione -con Mirante non prettamente incolpevole- di Pjanic, il quale si inventa anche un assist al bacio per il raddoppio di Mandzukic, mentre nella ripresa è Matuidi, alla prima gioia in Serie A, a chiudere i conti.

Male, malissimo gli uomini di Donadoni che compiono così un netto passo indietro rispetto alle prestazioni dell’ultimo periodo, ma la Vecchia Signora quest’oggi è parsa superiore pressoché in tutto, concedendo poco o nulla all’estro di Verdi -assolutamente anonimo- e di Destro.

Con questo risultato assai importante la Juve si porta così a -1 in classifica dalla capolista Napoli, scavalcando contestualmente anche l’Inter di Spalletti, fermata dall’Udinese. Una vittoria importante e decisa per i bianconeri, che possono così festeggiare, ma non troppo: mercoledì, infatti, c’è già la Coppa Italia.

Cronaca Bologna-Juventus 0-3, 17^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Al Dall’Ara è iniziata Bologna-Juve!

6′: Ritmi subito altissimi in Emilia, con i bianconeri che provano a fare la partita ma i felsinei sono subito molto attenti coprendo tutti i varchi.

8′: Douglas Costa scatta seminando avversari nella propria metà campo, De Sciglio segue l ‘ azione e crossa in mezzo, palla respinta ma Pjanic rimette in mezzo per Mandzukic che viene contrastato e l ‘ azione sfuma.

13′: Grande anticipo di Mandzukic su Mirante di testa, il croato però si allunga troppo il pallone.

15′: Pressing totale della Juventus nella metà campo avversaria. Da segnalare però un Masina molto attento che ha di fatto bloccato fino ad ora Douglas Costa.

18’: Alex Sandro si libera con un po ‘ di fortuna di Mbaye per poi crossare basso per Pjanic, la cui conclusione in corsa finisce alle stelle.

24’: OCCASIONE BOLOGNA! Contropiede fulmineo di Donsah che si fa tutto il campo, salta Benatia al limite e calcia, il tito però è debole e Szczesny si tuffa bloccando la sfera.

26′: GOL JUVENTUS, PJANIC! Sul capovolgimento di fronte punizione di Pjanic da posizione assai defilata, tiro lento che però incredibilmente buca le mani di un Mirante assolutamente colpevole. È 0-1, 14esimo gol su punizione del regista in Serie A.

32′: Tiro al volo di Khedira su corner, conclusione debole e centrale. Facile per Mirante.

36′: RADDOPPIO JUVE, MANDZUKIC! Bellissimo gol che parte da un cross importante di Pjanic dalla trequarti, Mbaye si perde il croato che stoppa di petto e batte Mirante in diagonale. È 0-2, primo gol in trasferta per l ‘ ariete della Vecchia Signora.

45’: FINISCE I PRIMO TEMPO! Juve padrona del campo e del gioco, gli uomini di Donadoni ci provano ma gli uomini chiave, Verdi in primis, non sono pervenuti.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: E’ iniziato il secondo tempo della partita!

47′: Azione caparbia di Douglas Costa per vie centrali ma il passaggio finale per Higuain è impreciso.

52′: Donadoni effettua il primo cambio. Fuori Destro -impalpabile oggi- e dentro l ‘ ex Samp Petkovic.

55’: Ci prova ora il Bologna con Okwonkwo che si gira in mezzo all ‘area braccato da Barzagli, conclusione debolissima e nulla di fatto.

57′: Colpo di testa su angolo dalla sinistra da parte di Matuidi, palla fuori misura.

62’: Helander salva tutto su un cross pericolosissimo di Matuidi per Mandzukic, ma ora i padroni di casa sono in totale balia degli avversari.

65′: TRIS BIANCONERO, MATUIDI! Grande tiro da centro area che si insacca potente ed incolpevole alle spalle di Mirante. È 0-3, primo gol in bianconero per l ‘ ex PSG.

66′: Secondo cambio per il Bologna. Esce Donsah, entra Falletti

70′: Primo cambio anche per la Juve. Esce Douglas Costa, entra Bernardeschi.

71′: Ultima sostituzione per i felsinei. Out Okwonkwo, dentro Krejci.

77′: C’è spazio anche per Dybala, che entra al posto di Mandzukic Per la Joya un quarto d’ora per riscattarsi.

78′: SUBITO LA JOYA! Ci prova subito Dybala con una conclusione potente su assist al bacio di Higuain, Mirante compie un bellissimo intervento.

82′: BRUTTISSIMO SCONTRO DI GIOCO TRA HELANDER-HIGUAIN! Il Pipita rimane aa terra, apprensione su entrambe le panchine.

86’: Qualche minuto anche per Marchisio, che prende il posto di Pjanic.

90′: FINISCE LA PARTITA! Dominio Juve, Bologna ko. Bianconeri a -1 dal Napoli in classifica.

Video Gol Bologna-Juventus 0-3 e Highlights Partita 17-12-2017

Tabellino Bologna-Juventus 0-3 17° Giornata Serie A

MARCATORI: 27′ pt Pjanic, 36′ pt Mandzukic, 19′ st Matuidi (J)

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, Gonzalez, Masina; Poli, Pulgar, Donsah (14′ st Falletti); Verdi, Destro (8′ st Petkovic), Okwonkwo (25′ st Krejci). A disposizione: Da Costa, Ravaglia, Torosidis, Krafth, De Maio, Maietta, Crisetig, Nagy, Taider, Falletti. Allenatore: Roberto Donadoni

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa (25′ st Bernardeschi), Higuain, Mandzukic (31′ st Dybala). A disposizione: Pinsoglio, Loria, Rugani, Asamoah, Marchisio, Bentancur, Sturaro, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri

ARBITRO: Banti della sezione di Livorno

NOTE: AMMONITI: Higuain (J); Masina, Mbaye (B

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *