Home / Calcio / Video Gol Bologna-Milan 1-2 : Highlights e Tabellino 35^giornata Serie A 29-04-2018

Video Gol Bologna-Milan 1-2 : Highlights e Tabellino 35^giornata Serie A 29-04-2018

Risultato Finale Bologna-Milan 1-2: Cronaca e Video Gol Chalanoglu, Bonaventura, De Maio 35° Giornata Serie A 29 Aprile 2018

Il Milan torna a vincere e si impone per  2-1 sul Bologna, una vittoria davvero importante che rende più vicino un posto per l’Europa League. Non di certo una bella partita quella espressa dal Milan, di certo i complimenti vanno al Bologna squadra capace di organizzarsi in più riprese in corso d’opera per fronteggiare i rossoneri.

La banda di Gattuso però può essere contenta della vittoria ottenuta dopo 6 incontri, grazie ai gol di Chalanoglu e Bonaventura. Inutile il gol di De Maio al 75′ che ha reso il finale più emozionante.

Primo tempo davvero divertente, molte occasioni da una parte e dall’altra. Il Bologna parte forte e mette alle strette il Milan, i felsinei trovano la rete con Palacio. Interviene il Var, dubbio il tocco di mani dell’attaccante ma l’arbitro prende la decisione di annullare la rete. Il Milan cerca di reagire, e nei minuti antecedenti prende le misure della porta senza trovare successo. Al 34′ i rossoneri trovano l’episodio favorevole e trovano il gol grazie a Chalanoglu, un tiro da fuori incredibile il Milan fissa il punteggio sull’1-0. Passano 4′ minuti e il Bologna trova il gol del pari, ancora una volta interviene il Var e annulla di nuovo la rete di Orsolini il Milan si salva di nuovo. Gattuso non è contento della prestazione dei suoi e prova ad incitarli dalla panchina, al 45′ minuto ecco il raddoppio dei rossoneri. Bologna 0-2 Milan, la rete è di Bonaventura! L’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi dopo 6 minuti di recupero.

Il secondo tempo si rivela per il Milan ostico, il Bologna non concede centimetri e spazi nel rettangolo di gioco e i rossoneri fanno fatica. Nonostante i due gol di scarto la squadra di Gattuso non riesce mai a prendere in mano il pallino del gioco, crea diverse occasioni ma spreca sotto porta il Bologna prende più coraggio. Donadoni effettua i cambi e imposta un Bologna più offensivo, la sua scelta sembra azzeccata, infatti, i rosso-blù trovano il gol dell’1-2 al 75′ con il gol di De Maio. Gli ultimi 15’minuti diventano a cardio-palma, Gattuso manda in campo Montolivo per difendere il  vantaggio, Donadoni invece cerca il gol, gettandosi all’arrembaggio dentro l’area di rigore avversaria, la rete però non arriva e il Milan trova la vittoria.

Vittoria importante per 1-2 dei rossoneri, Gattuso non può essere certo soddisfatto della prestazione dei suoi, ma con fatica e lavoro difensivo trova 3 punti d’oro in chiave Europa League. Il Milan per questo finale di stagione dovrà fare sicuramente di più, già dalla prossima partita.

Cronaca Bologna-Milan 1-2, 35° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ La partita è appena cominciata, buon divertimento!

14′ Andrea Poli (Bologna) è il primo ad arrivare su un pallone vagante all’interno dell’area e rapidamente lascia partire il tiro verso l’angolino basso a sinistra. Il tentativo però viene miracolosamente fermato sulla linea di porta da un difensore!

18′ Adam Nagy (Bologna) arriva su un magnifico traversone in area e colpisce il palo destro con il suo colpo di testa. Che colpo di fortuna per il portiere!

19′ GOL ANNULLATO! Molte polemiche per questo gol di Rodrigo Palacio (Bologna) annullato incredibilmente per fuorigioco.

19′ Il guardalinee ha il braccio alzato e l’arbitro fischia. Rodrigo Palacio (Bologna) ha segnato ma il gol non era regolare, fuorigioco.

24’ Manuel Locatelli (AC Milan) viene ammonito per l’infrazione.

34′ RETEEEEE! Patrick Cutrone passa a Hakan Calhanoglu (AC Milan) che prende palla e calcia una fucilata dal limite. Palla in rete all’angolino basso di sinistra e punteggio ora di 0:1.

38′ Il gol di Riccardo Orsolini (Bologna) è stato annullato dal VAR!

45+1′ GOOOOOOOL! 0-2! Giacomo Bonaventura (AC Milan) con un gran controllo addomestica un passaggio smarcante sul limite e spedisce il pallone nell’angolino basso di sinistra, gol da vero campione.

45+6′ Questo è tutto per la prima metà. L’arbitro ha fischiato e i giocatori si dirigono verso gli spogliatoi.

 

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Tutto è pronto per l’inizio del secondo tempo, ci siamo, partiti.

51′ Davide Calabria (AC Milan) riceve un morbido passaggio sul limite dell’area e lascia partire un tiro verso la porta. Colpisce soltanto il palo sinistro. Che momento sfortunato per lui.

52′ Forze nuove in arrivo con Felipe Avenatti (Bologna) pronto ad entrare per Adam Nagy.

52′ Viene rifilato un giallo a Adam Masina (Bologna).

56′ Suso (AC Milan) si trova ben posizionato sul bel passaggio di un compagno. Con velocità va quindi al tiro ma il pallone è calciato male e finisce alto sopra la traversa.

58′ Ecco un cambio. Geancarlo Gonzalez non ci farà vedere nient’altro, sale Simone Romagnoli (Bologna).

73′ Davide Calabria (AC Milan) ben posizionato riceve il cross dalla fascia ma il suo tiro appena fuori area termina contro la traversa per poi perdersi. Il pallone esce dal rettangolo di gioco, sarà rimessa dal fondo per Bologna.

74′ GOOOOOL! Sebastian De Maio (Bologna) dopo uno splendido cross incorna di testa sulla sinistra. Il perfetto tempismo della sua giocata rendono tutto davvero molto bello.

76′ Il mister ha deciso di togliere Hakan Calhanoglu e di buttare nella mischia Fabio Borini (AC Milan).

77′ Felipe Avenatti (Bologna) è servito da un preciso passaggio sul limite dell’area e lascia immediatamente partire una cannonata vicino al palo destro. Il suo tentativo è stato sventato dall’attento portiere, che salva con una stupenda parata.

80’ L’arbitro interrompe per una sostituzione. Patrick Cutrone lascia per essere rimpiazzato da Nikola Kalinic (AC Milan).

82′ Roberto Donadoni ha deciso di cambiare. Cheick Keita (Bologna) sostituirà Adam Masina.

85’ L’arbitro segnala il cambio. Riccardo Montolivo (AC Milan) viene inserito al posto di Giacomo Bonaventura.

90+5′ Non ci saranno altre emozioni in questa partita, l’arbitro sancisce la fine col triplice fischio.

 

Video Gol Bologna-Milan 1-2 Highlights Partita 35° giornata, 29-04-2018

Tabellino Bologna-Milan, Partita 35° Giornata Serie A

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Mbaye, De Maio, G. González(58′ Romagnoli), Masina(83′ Keita); Poli, Pulgar, Nagy(52′ Avenatti); Verdi, Palacio, Orsolini.
Panchina: Da Costa, Ravaglia, Keita, Krafth, Torosidis, Crisetig, Džemaili, Krejčí, Di Francesco, Falletti, Avenatti.
Allenatore: Donadoni.
MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, C. Zapata, R. Rodríguez; Kessié, Locatelli, Bonaventura(85′ Montolivo); Suso, Cutrone(80′ Kalinic), Çalhanoğlu(76′ Borini).
 Panchina: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Musacchio, Mauri, Montolivo, Torrasi, Borini, Kalinić, A. Silva.
Allenatore: Gattuso

 

Marcatori: 34′ Chalanoglu (Milan), 45+1′ Bonaventura(Milan); 75′ De Maio (Bologna),

Ammoniti: 23′ Locatelli (Milan); 52′ Masina (Bologna);

Espulsi: nessuno.

Arbitro: Giacomelli (ita)

Luogo: Stadio Renato Dall’Ara (Bologna).

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Psg-Amiens, Ligue 1 20-10-2018

Sulla carta, il pluridecorato PSG sarà destinato ad aumentare il suo vantaggio nella parte superiore …