Home / ESTERO / Video Gol Arsenal-Chelsea 2-0: Gunners a -3 da Sarri

Video Gol Arsenal-Chelsea 2-0: Gunners a -3 da Sarri

ARSENAL-CHELSEA / L’Arsenal continua la sua marcia verso la zona Champions e vince il derby Londra battendo il Chelsea per 2 a 0, dopo la sconfitta rimediata contro il West Ham nel turno precedente. Le due squadre giocano sopratutto un primo tempo spettacolare con azioni travolgenti, ma composte e ordinate. I Gunners sfondano più volte la diga dei Blues facendo valere il proprio dinamismo e al quattordicesimo trovano il meritato vantaggio con Lacazette che supera Kepa con bolide sul primo palo, quasi all’incrocio dei pali. Il raddoppio è merito di una conclusione di Koscielny che di testa spiazza nuovamente l’incolpevole Kepa. La grande occasione per il Chelsea arriva al termine della prima frazione di gioco sugli sviluppi di un corner, quando Marcos Alonso stacca di testa e colpisce il palo alla destra di Leno.

Nella ripresa il Chelsea torna in campo con maggior vigore, ma l’Arsenal è attento e mantiene il vantaggio ottenuto nel primo tempo. Alla fine è l’Arsenal a festeggiare e riapre il discorso Champions: il successo nel derby lancia la squadra di Emery a quota 44, a -3 dai Blues ed è una risposta agli attacchi del Manchester United, in netta ripresa dopo l’arrivo in panchina di Solskjaer e vincente ancora una volta con il Brighton per 2-1.

E’ invece un momento di appannamento per il Chelsea che non convince più come a inizio stagione, come dimostrano le prestazioni sofferte con il Southampton e le vittorie di misura con Crystal Palace, Watford e Newcastle. Sarri aspetta nuovi rinforzi, a partire da Higuain il centravanti che potrebbe fare la differenza.

Premier League 2018/2019, Video Gol Arsenal-Chelsea 2-0, Gol e Highlights

Marcatori: 14′ Lacazette (A), 39′ Koscielny (A).

Premier League 2018/2019 Tabellino Arsenal-Chelsea 2-0

ARSENAL (4-3-1-2): Leno; Bellerin (71′ Elneny), Sokratis, Koscielny, Kolasinac; Torreira, Xhaka, Guendouzi; Ramsey (67′ Iwobi); Aubameyang, Lacazette (67′ Maitland-Niles). All. Emery.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, David Luiz, Rudiger, Marcos Alonso; Kovacic (63′ Barkley), Jorginho, Kanté; Pedro (80′ Hudson-Odoi), Hazard, Willian (68′ Giroud). All. Sarri.

Ammoniti: David Luiz (C), Barkley (C).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

manchester united, manchester city

Pronostico Manchester United Vs Manchester City, Premier League 24-04-19 e Analisi

Pronostico e analisi Manchester United – Manchester City, Premier League, Recupero 31^ Giornata, Mercoledì 24 …