Video Gol Chelsea-Watford 4-3: Highlights e Tabellino Premier League Recupero 28^ Giornata 15-05-2017

Risultato Finale Chelsea-Watford 4-3: Cronaca e Video Gol Terry, Capoue, Azpilicueta, Batshuayi, Janmaat, Okaka, Fàbregas Premier League Recupero 28^ Giornata 15 Maggio 2017.

Partita spettacolare a Stamford Bridge nel recupero della 28esima giornata.

I campioni d’Inghilterra del Chelsea hanno vinto per 4-3 con il Watford con Terry protagonista che purtroppo, a fine stagione, lascerà i Blues.

Dopo la conquista del sesto titolo sul campo del West Brom venerdì scorso, la formazione allenata da di Antonio Conte centra la settima vittoria consecutiva a spese del Watford di Walter Mazzarri, aritmeticamente salvo dopo il ko dell’Hull City con il Crystal Palace.

LA PARTITA – Antonio Conte decide di dare spazio alle seconde linee: torna tra i titolari il capitano Terry, al centro dell’inedita difesa a tre completata da Aké e Zouma. A centrocampo, rientra Kanté e al fianco di Azpilicueta. Spazio sugli esterni per Kenedy e Chalobah, mentre in attacco gioca Batshuayi, autore del gol che ha deciso il campionato sul campo del WBA con Willian e Hazard.

Mazzarri deve fare a meno degli infortunati Pereyra, Zarate e Kaboul. Schiera un centrocampo a cinque con Amrabat, Behrami, Doucouré e Janmaat. In difesa sono confermati Mariappa-Prodl-Holebas, mentre in attacco Capoue gioca in appoggio all’unica punta Niang, preferito a Deeney.

Parte con il piede giusto il Chelsea, nonostante l’ampio turnover scelto da Conte e dopo 21 minuti arriva il vantaggio firmato dal capitano Terry.

Il Watford pareggia i conti dopo un minuto con Capoue al 23′ e verso lo scadere del primo tempo è Azpilicueta, al 36′, a riportare in vantaggio i padroni di casa.

Pioggia di gol nella ripresa: va ancora a segno il Chelsea con Batshuayi al 49′; il Watford riapre il match con Janmaat al 51′ e poi trova la rete del pareggio con Okaka al 74′.

Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo nel finale di partita è Fabregas a segnare la rete del definitivo 4-3, per la gioia dei suoi tifosi, festanti dal primo minuto.

Da segnalare nel finale un eccessivo nervosismo da parte del Watford, rimasto in dieci per l’espulsione del difensore Prodl per doppia ammonizione.

Cronaca Chelsea-Watford, Premier League Recupero 28^ Giornata

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: a Stamford Bridge ha inizio Chelsea-Watford. Applausi prima del fischio d’inizio per i campioni d’Inghilterra.

3′: Willian va via di forza sul fondo e poi serve al centro Batshuayi che viene anticipato. La palla arriva dalle parti di Hazard, ma il suo tiro viene stoppato dalla difesa.

10′: gestisce palla il Watford in questo momento; il Chelsea alla ricerca della prima vera occasione da rete.

21′: GOL DEL CHELSEA, TERRY! Dagli sviluppi di un corner Zouma salta più in alto di tutti, la palla finisce sulla schiena del capitano dei Blues, che la mette dentro con una colpo che sbatte sul palo. E’ il gol numero 67 con la maglia del Chelsea per Terry.

23′: GOL DEL WATFORD, CAPOUE! Disattenzione di Terry: il capitano dei Blues sbaglia il retropassaggio verso Begovic e serve involontariamente Capoue che sorprende tutti.

27′: Willian prova a liberare il destro dal limite dell’area, respinge l’attento Prodl.

31′: lancio millimetrico di Willian per Hazard che manda di poco a lato.

35′: Kennedy supera in velocità Amrabat e poi crossa di prima intenzione obbligando Gomes a deviare in corner.

36′: GOL DEL CHELSEA, AZPILICUETA! Tiro in controbalzo di Azpilicueta che non lascia scampo a Gomes. Primo gol in Premier quest’anno per il difensore dei Blues.

45’+3′: fischia Mason! Chelsea in vantaggio 2-1 all’intervallo grazie ai gol di Terry e Azpilicueta. Di Capoue la rete del momentaneo pareggio per il Watford.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: riparte il secondo tempo a Stamford Bridge. Nessun cambio da parte dei due tecnici dopo l’intervallo.

48′: Batshuayi innesca Willian; la conclusione insidiosa del brasiliano obbliga Gomes alla parata.

49′: GOL DEL CHELSEA, BATSHUAYI! Ci prova Kenedy da fuori area, si innesca una serie di rimpalli sul quale si avventa Aké, stop di petto e assist per Batshuayi che mette dentro a porta vuota.

51′: GOL DEL WATFORD, JANMAAT! Zouma si lascia sorprendere da Janmaat che si invola verso la porta del Chelsea, salta Aké e di destro batte Begovic.

72′: SOSTITUZIONE PER IL WATFORD. Esce Niang, entra Okaka.

74′: PAREGGIO DEL WATFORD CON OKAKA! Un’altra amnesia difensiva per Zouma, la palla giunge ad Okaka che di controbalzo non lascia scampo a Begovic.

75′: SOSTITUZIONE PER IL CHELSEA. Esce Kenedy, dentro Aina.

79′: SOSTITUZIONE PER IL CHELSEA. Esce Chalobah per Fabregas.

79′: Okaka serve Behrami che conclude da fuori area e la sfera finisce di qualche metro alla destra di Begovic.

83′: ULTIMO CAMBIO PER IL CHELSEA. Fuori Batshuayi, entra Pedro.

88′: GOL DEL CHELSEA, FABREGAS! Recupero di Kanté, palla a Willian, che trova l’assist per il tiro di Fabregas chenon lascia scampo a Gomes. Deviazione decisiva di Mariappa.

90’+1′: ULTIMO CAMBIO PER IL WATFORD. Enta in campo Deeney al posto di Capoue.

90’+5′: I CAMPIONI D’INGHILTERRA VINCONO ANCORA! Il Chelsea batte 4-3 il Watford: decisivo l’ingresso di Fabregas nel finale.

Video Gol Chelsea-Watford 4-3 Highlights Partita Premier League Recupero 28^ Giornata

Tabellino Chelsea-Watford, Premier League

CHELSEA (3-4-3): Begovic, Zouma, Terry, Aké, Azpilicueta, Kanté, Chalobah (Fàbregas 79′), Kenedy (Aina 75′), Willian, Hazard, Batshuayi (Pedro 84′).

Panchina: Alonso,  Diego Costa, Cahill,  Eduardo.

All.: A. Conte.

WATFORD (3-5-1-1): Gomes, Mariappa, Prödl, Holebas, Amrabat, Cleverley, Behrami, Doucouré, Janmaat, Capoue (Deeney 90′), Niang (Okaka 72′).

Panchina:  Zuñiga, Pantilimon, Mason,  Eleftheriou, Pereira.

All.: W. Mazzarri.

Ammoniti: Holebas (W) 4′, Amrabat (W) 11′, Aké (C) 29′, Chalobah (C) 57′, Prödl (W) 82′, 91′, Deeney (W) 90’+4′, Okaka (W) 90’+4′.

Espulsi: Prödl (W) 91′.

Reti: Terry (C) 21′, Capoue (W) 23′, Azpilicueta (C) 36′, Batshuayi (C) 49′, Janmaat (W) 51′, Okaka (W) 74′, Fabregas (C) 88′.

Arbitro: Lee Mason.

Spettatori: 41.473.

 

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Palermo – Parma Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Palermo – Parma: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

Besiktas – Ankaragucu Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 19-04-24

Pronostico Besiktas – Ankaragucu: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *