Fiorentina ' s Giovanni Simeone and Inter' s Davide Santon (r) in action during the Italian Serie A soccer match A.C.F fiorentina vs Inter at Artemio Franchi stadium in florence,Italy 5 January 2018 ANSA/MAURIZIO DEGL ' INNOCENTI

Video Gol Fiorentina-Inter 1-1, Highlights e Tabellino, 20^ giornata Serie A 05/01/2018

Risultato Finale Fiorentina-Inter 1-1, Icardi, Simeone : Cronaca e Video Gol, 20^ Giornata Serie A 05 Gennaio 2018.

L’Inter viene da un buon pareggio ottenuto in casa con la Lazio, dopo la serie di due sconfitte consecutive, contro Udinese e Sassuolo.

La Fiorentina viene da un ottimo pareggio, anche se avrebbe meritato di più, in casa con il Milan.

La partita si mostra subito su ritmi godibili, con le due squadre alla ricerca della rete, più la Fiorentina che l’Inter.

Stefano Pioli fa subito capire che vuole fare uno sgambetto alla sua ex-squadra. Le prime occasioni del match sono di marca viola, con Simeone prima che non riesce a controllare la sfera a pochi passi dalla porta.

Poi Chiesa, con un tiro dalla distanza, quindi con Therau, ma la mira di entrambi è poco precisa. Per vedere la prima conclusione dell’Inter bisogna attendere il primo quarto d’ora, con Gagliardini che prova dalla distanza. Dopo la mezz’ora i nerazzurri costruiscono un’occasione importante con Perisic, ma il suo copo di testa termina alto.

Per avere la prima occasione pericolosa biosgna attendere la fine del primo tempo, con Icardi che non riesce a calciare al volo un pallone proveniente dalla destra. Il giocatore si trovava a pochi metri dalla linea di porta.

Un primo tempo che, seppur con poche occasioni, è stato godibile. Squadre abbastanza lunghe sul campo, segno di una volontà di vincere la partita da ambo le parti.

Un secondo tempo che inizia in maniera più tranquilla, con le due squadre che faticano a trovare occasioni come nel primo tempo.

Dopo dieci minuti ci pensa Icardi a sbloccare il match, dapprima con una conclusione di testa, poi con la ribattuta di piede che vale l’1 a 0.

Da questo momento in poi vedremo una Fiorentina a trazione anteriore.  Stefano Pioli inserisce Babacar per cercare di pareggiare l’incontro, oltre ad Eysseric centrocampista con spiccate doti offensive.

Alla fine dopo un paio di tentativi con Chiesa e Babacar, arriva il pareggio viola. Simeone calcia prontamente in area di rigore dopo aver ricevuto una palla da Eysseric.

Una Fiorentina a trazione anteriore che ha rischiato di subire il raddoppio con Borja Valero prima e Candreva poi.

Alla fine arriva un pareggio per l’Inter, poco utile per il suo campionato dato che può rischiare di subire il sorpasso sia dalla Roma che dalla Lazio, tenendo conto dei recuperi di Gennaio. Anche quest’anno è a rischio la zona Champions.

Ottimo punto per la viola di Stefano Pioli, che può guardare con più entusiasmo ed aspirazione alla zona Europa League.

Cronaca Fiorentina – Inter 1 – 1, 20^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

2′ OCCASIONE FIORENTINA! calcio di punizione di Chiesa, Astori colpisce di testa, palla che giunge a Simeone che non riesce a controllare in area e sfuma l’opportunità.

6′: Simeone riceve palla, s’invola sulla sinistra, crossa al centro per l’accorrente Chiesa che controlla, salta un diretto marcatore e calcia di sinistro sopra la traversa.

9′: Cross per la testa di Simeone che gira e manda il pallone poco sopra la traversa.

14′ : Chiesa s’invola sulla ascia destra, crossa al centro dove Ranocchia non riesce a recuperare il pallone e Therau calcia alto sopra la traversa.

17′: Perisic serve Gagliardini che da fuori area prova un tentativo, bloccato in maniera facile da Sportiello.

22′: Perisic crossa in area, leggermente sbilenco e Sportiello deve mettere in angolo.

30′: Chiesa crossa al centro dalla destra, palla che arriva a Therau che calcia alto.

31′ OCCASIONE INTER! Cancelo crossa dalla destra palla che arriva al centro e Perisic anticipa il marcatore e di testa spedisce alto da pochi passi.

35′: Borja Valero nella trequarti libera Vecino che calcia lontano dal limite dell’area, pallone recuperato facilmente da Sportiello.

44′: OCCASIONE INTER! Perisic crossa dalla destra verso sinistra, Icardi cerca di liberarsi  del suo diretto marcatore ma non riesce a calciare in porta.

45+1′ l’arbitro decreta la fine del primo tempo

SINTESI SECONDO TEMPO

54′: Sinistro di Chiesa che ha ricevuto da Veretout, pallone di poco a lato.

55′ GOAL DELL’INTER! Calcio di punizione di Joao Cancelo pallone giunge ad Icardi, il cui colpo di testa viene prima intercettato da Sportiello, che non può nulla sulla ribattuta dell’attaccante argentino!

58′ OCCASIONE FIORENTINA! Calcio di punizione di Biraghi, Handanovic vola e mette in angolo.

62′ Stefano Pioli sostituisce Thereau, per Eysseric nei viola.

63′: Chiesa crossa e sulla traiettoria interviene Skriniar che per poco non provoca un’autorete, sventata dall’ottimo intervento di Handanovic.

69′: cambio per i viola, entra Babacar al posto di Benassi

72′: Biraghi crossa dalla destra, Badelij sfiora di testa ma la palla termina fuori di poco!

75′ OCCASIONE FIORENTINA! Chiesa riceve un bel passaggio dalla sinistra, controlla con il sinistro spedisce di poco fuori!

77′ OCCASIONE INTER! Perisic effettua un bel traversone che serve Borja Valero, il quale di testa la volo spedisce la palla sopra la traversa!

79′ OCCASIONE FIORENTINA! Babacar riceve il pallone e in rovesciata impegna Handanovic in angolo.

82′ Spalletti manda in campo Candreva al posto di Cancelo.

86′ OCCASIONE INTER! Borja Valero serve Icardi il quale vede l’accorrente Candreva che salta Sportiello ma da posizione defilata manda a lato!

91′ PAREGGIO FIORENTINA! Eysseric si trova un pallone dentro l’area che serve a Simeone, il quale prontamente tira in porta per il pareggio!

Video Gol Fiorentina – Inter 1 – 1 e Highlights Partita 05-01-2018

 

 

 

Tabellino Fiorentina – Inter 1 – 1, 20^ Giornata Serie A, 2017-18

FIORENTINA (4-3-1-2): Sportiello; Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi; Benassi (69′ Babacar), Badelj, Veretout (86′ s.t. Dias); Chiesa, Simeone, Thereau (62′ s.t. Eysseric). A disp: Cerofolini. Dragowski, Milenkovic, Sanchez, Saponara, Eysseric, Maxi Olivera, Cristoforo, Lo Faso, Gil Dias,  Babacar, Vitor Hugo

Allenatore: Stefano Pioli

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo (82′ s.t. Candreva), Skriniar, Ranocchia (75′ s.t. Nagatomo), Santon; Vecino, Gagliardini; Joao Mario (65′ s,t, Dalbert), Borja Valero, Perisic; Icardi. A disp:  Padelli, Berni, Karamoh, Eder, Dalbert, Nagatomo, Brozovic, Candreva, Lombardoni

Allenatore: Luciano Spalletti

Arbitro: Paolo Valeri di Roma

MARCATORI: 55′ s.t. Icardi (I), 91′ s.t. Simeone (F)

 

A proposito di Lorenzo Carrega

Sono Carrega Lorenzo, giornalista pubblicista con alle spalle anni di esperienza come collaboratore in redazioni locali. Amo lo sport, soprattutto il calcio. Mi diletto nella scrittura, oltre alla passione per la lettura.

Controlla anche

Pronostico Tottenham

Tottenham-Luton Town: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Tottenham e Luton Town

Pronostico Chelsea

Chelsea-Burnley: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato pomeriggio ci sarà la sfida tra Chelsea e Burnley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *