Home / Calcio / Video Gol Genoa-Milan 0-1: Highlights e Tabellino Serie A 25-02-2018

Video Gol Genoa-Milan 0-1: Highlights e Tabellino Serie A 25-02-2018

Risultato Finale Genoa-Milan 0-1: Cronaca e Video Gol André Silva 27° Giornata Serie A 11 Marzo 2018

Partita a rischio rinvio fino all’ultimo, poi la decisione della Lega: si gioca. Partita priva di emozioni, scialba e piatta, primo e secondo tempo con pochissime emozioni, poi sul finale Andrè Silva timbra il cartellino al 94′ minuto, Genoa-Milan 0-1, il portoghese, primo gol in Serie A batte Perin e regala i tre punti i rossoneri.

Gattuso non può essere soddisfatto, la sua squadra ha creato poco, e tutto quello che creava sprecava in malo modo. Prima con Suso e Chalanoglu al primo tempo, poi con Kalinic, Cutrone e Bonavenutura, la palla non entra, il Genoa si chiude benissimo e riparte in contropiede. La squadra di Ballardini trova anche il gol del vantaggio, poi annullato perché  Rigoni era in offside, infine i rossoneri ci provano in sequenza con Bonaventura e Kessié, niente la palla non vuole entrare, al 94′ si accende l’entusiasmo sulla panchina rossonera, il tabellone dice Genoa-Milan 0-1, gol di Andrè Silva, il Milan batte i rosso-blu, vittoria ingiusta nessuna delle due squadre meritava più dell’altra.

Ma Gattuso può esultare, ha ritrovato André Silva, che sia l’ora del portoghese?

La partita

I giocatori sono entrati in campo, l’arbitro, il signor Fabbri, ha dato il via alla partita, dopo aver consultato la Lega, la partita può iniziare, nessun rinvio dunque. Buon divertimento.

Primo tempo con pochissime emozioni, la prima azione pericolosa arriva dopo 10 minuti, Kalinic spreca una buona occasione, ma Perin si è imposto in maniera decisa, partita che poi si arresta e non succede praticamente nulla, le due squadre si annullano, e si conclude il primo tempo con il parziale di Genoa-Milan 0-0.

Secondo tempo che parte come primo, nessuna emozione le squadre si annullano, si difendono e ripartono in contropiede, mancano qualità e idee di gioco sia da una parte che dall’altra, poi arriva il gol al 53′ Rigoni tutto solo trova la rete dell’1-0, l’arbitro sulla chiamata dell’assistente annulla il gol per fuorigioco, beffa per il Genoa. Il Milan però non si scuote, e la partita mantiene ritmi quasi assenti. I due mister cercano di dare ‘brio’  alle proprie squadre, e parte la girandola dei cambi. La partita sembra concludersi sullo 0-0, poi il gol Andrè Silva fa scoppiare di gioia i tifosi rossoneri, al 94′ ha trovato il gol, batte Perin e si aggiorna il tabellone: Genoa-Milan 0-1 gol di André Silva, è lui l’eroe di giornata, è lui l’eroe del Milan.

Cronaca Genoa-Milan 0-1, 27° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ Partiti! Comincia in questo momento la prima frazione di gioco.

10’ Un bel traversone liftato trova Nikola Kalinic (AC Milan) smarcato che avanza con un tocco eccellente. Nikola Kalinic (AC Milan) lascia partire un tiro verso il fondo del palo destro. Il portiere compie un’ottima parata!

26′ Andrey Galabinov (Genoa) prova a passare a Andrey Galabinov ma dosa male la forza ed il pallone sfila.

39′ Ervin Zukanovic (Genoa) mette dentro un bel cross ma non è sufficiente per sorprendere i difensori avversari. La palla esce dal campo. Genoa ha ottenuto un calcio d’angolo.

45+1′ Fine della prima metà.
Banner Registrazione:

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Il gioco riprende per il secondo tempo.

53′ Gol annullato a Luca Rigoni (Genoa) per fuorigioco.

60′ Ecco un cambio. Nikola Kalinic non ci farà vedere nient’altro, sale Patrick Cutrone (AC Milan).

61′ Giacomo Bonaventura (AC Milan) effettua un buona accelerazione palla al piede, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore esce di poco largo oltre il palo sinistro. Nonostante tutto un magnifico assolo.

68′ Gennaro Gattuso prepara il cambio. Hakan Calhanoglu sarà rimpiazzato da Andre Silva (AC Milan).

73′ Suso (AC Milan) ha una grande occasione nell’area piccola, calcia all’angolino basso di sinistra, ma Mattia Perin para con un intervento da vero campione.

74′ Luca Rigoni ha dato tutto per oggi, spazio alla freschezza di Stephane Omeonga (Genoa).

75′ Davide Ballardini mette dentro forze fresche. Cambio quindi: Andrey Galabinov uscirà e Gianluca Lapadula (Genoa) prenderà il suo posto.

79′ Andrea Bertolacci (Genoa) infrange il regolamento e viene ammonito.

8′ Passaggio preciso nei piedi di Giacomo Bonaventura (AC Milan) sul limite. La sua rapida conclusione è ben calibrata ma la fortuna non è dalla sua. Palla fuori di un soffio sopra la traversa.

80′ Sostituzione. Giacomo Bonaventura ha fatto del suo meglio e viene rimpiazzato da Davide Calabria (AC Milan).

81′ Ecco il cambio. Goran Pandev uscirà e nel frattempo Davide Ballardini può dare le ultime delucidazioni a Daniel Bessa (Genoa).

90+1′     Franck Kessie (AC Milan) spreca una grande occasione. Ha spazio davanti ma decide di calciare dal limite, il pallone è indirizzato all’angolino basso di sinistra ma il portiere con una grande parata ferma tutto.

90+2′     Gianluca Lapadula (Genoa) fallisce una buona occasione. Un cross perfetto in area pesca proprio Gianluca Lapadula (Genoa) che stacca bene di testa ma spedisce alto sopra la traversa.

90+4′ Gol! Suso calcia in area un pallone col contagiri per Andre Silva (AC Milan), che vola alto e di testa colpisce da centro area indirizzando sulla destra. Niente da fare per Mattia Perin. 0:1.

90+5′ Non ci saranno altre emozioni in questa partita, l’arbitro sancisce la fine col triplice fischio.

Video Gol Genoa-Milan 0-1 Highlights Partita 11-03-2018

Tabellino Genoa-Milan 0-1, Partita 27° Giornata Serie A

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi,  Spolli,  Zukanovic; Lazovic, Rigoni (74’Omeonga), Bertolacci, Hiljemark, Laxalt;  Pandev (81′ Bessa), Galabinov (75′ Lapadula).

Panchina:  Lamanna, Zima, Rossettini, El Yamiq, Migliore, Pereira, Rosi, Omeonga, Medeiros, Bessa, G. Rossi, Lapadula.

Allenatore: Davide Ballardini

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Borini, Bonucci, Romagnoli, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura (80′ Calabria); Suso, Kalinić (60′ Cutrone), Çalhanoğlu (68′ Chalanoglu).

Panchina:  A. Donnarumma, Storari, Antonelli, Calabria, G. Gómez, Musacchio, C. Zapata, Locatelli, Mauri, Montolivo, Cutrone, A. Silva.

Allenatore: Gattuso

Marcatori: 90+4′ André Silva (Milan)

Ammoniti: 79′ Bertolacci (Genoa)

Espulisi: nessuno.

Arbitro: Fabbri (Ita)

Luogo: Stadio Luigi Ferraris (Genova)

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Rennes-Paris Saint-Germain, Ligue 1 23-09-2019

Sarà una delle partite più aspettate della sesta giornata di Ligue 1, quella che vedrà …