Giacomelli mostra il rosso a De Rossi, autore della manata ai danni di Lapadula (foto di ansa.it)

Video Gol Genoa Roma 1-1: Highlights e Tabellino Serie A 26-11-2017

Risultato Finale Genoa-Roma 1-1: Cronaca e Video Gol El Shaarawy, Lapadula (rig.) 14° Giornata Serie A 26 Novembre 2017.

Si ferma a Genova il record di vittorie in trasferta della Roma. Allo stadio Luigi Ferraris Genoa-Roma finisce 1-1 in una partita rocambolesca e ricca di colpi di scena oltre che di boxe. La Roma comincia subito bene il primo tempo, andando vicinissima al vantaggio più volte nei primi minuti, anche se la pericolosità manifestata dalla squadra ospite non arriva quasi mai al momento del tiro in porta. Con il passare dei minuti però il Genoa di Ballardini riesce a trovare il giusto assetto tattico, imbrigliando totalmente le trame offensive della Roma. Come se i giocatori del Genoa conoscessero i propri limiti, non si avventurano quasi mai dalle parti di Alisson: il loro obbiettivo è quello di mantenere un pareggio insperato fino a qualche ora prima, e per farlo la prima regola è non sbilanciarsi troppo. Squadra corta, pressing, e tanta concentrazione.

Nel secondo tempo arriva l’azione che sblocca il match: cross preciso e morbido di Florenzi al centro dell’area di rigore ed inserimento con i tempi giusti di El Shaarawy che porta in vantaggio la sua squadra. Sembra tutto in discesa per la squadra ospite, che deve solo gestire il modesto avversario che le si ara davanti. Ed invece la Roma opta per il suicidio: manata di De Rossi ingiustificata in faccia a Lapadula che costa rigore ed espulsione ai danni della Roma. Un episodio che cambia totalmente la partita della Roma, assolutamente incapace di reagire a questo momento di difficoltà. Neanche i cambi offensivi di Di Francesco riescono ad invertire l’andamento di una partita ormai persa per i ragazzi di Di Francesco.

La Roma perde per sua volontà due punti che a fine stagione rischieranno di essere pesantissimi non solo in ottica Scudetto, un traguardo ormai irraggiungibile, ma anche in ottica Champions League, vista la spietata concorrenza di quest’anno lì davanti. Un punto fondamentale invece per il Genoa che così acciuffa la Spal a quota 10 punti e si rilancia verso la salvezza.

Cronaca Genoa-Roma 1-1, 14° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: A Marassi è appena cominciata Genoa-Roma! E’ la squadra di casa ad impostare il primo pallone.

2′: DZEKO!!! Subito pericolosissima la Roma!! Cross di Kolarov per Dzeko che ruba bene il tempo a Zukanovic! L’attaccante bosniaco però è sfortunato, e il suo colpo di testa finisce sulla schiena dello stesso Zukanovic! Palla in angolo!

3′: KOLAROV!! Direttamente dalla bandierina mette in mezzo un pallone insidiosissimo che attraversa tutta l’area di rigore!! Roma ancor vicina al gol!!

13′: EL SHAARAWY!! Faraone vicino al gol! L’esterno attaccante controlla in area con il tacco e va al tiro che però viene ribattuto ancora una volta da un difensore! Il pallone finisce poi tra i piedi di Dzeko che tenta a sua volta il tiro!! Deviato anche questo!

15′: RIGONI!! Piattone destro al volo sul cross di Laxalt!! Raccoglie tra le sue braccia Alisson!

16′: NAINGGOLAN!! Collo destro al volo del belga!! Perin para senza problemi! Tiro troppo centrale!

18′: EL SHAARAWY!! Sugli sviluppi del calcio d’angolo il Faraone tenta il tiro da posizione ravvicinata!! Palla che si stampa sul braccio di Laxalt, ma il tocco è assolutamente involontario!

30′: Il Genoa, dopo un avvio di partita piuttosto difficile e di sofferenza, si è organizzato bene ed è riuscito a trovare il modo per imbottigliare la manovra della Roma, che oramai da parecchi minuti non riesce più a rendersi pericolosa.

43′: Scintille in campo!! Fazio dopo aver atterrato Laxalt lanciato verso la porta va ad imbeccarlo accusandolo di essersi buttato a terra! Si scatena la polemica, ma Giacomelli riporta tutti alla calma ammonendo il difensore argentino!

45′: Fine del primo tempo!! Squadre a riposo sul risultato parziale di 0-0.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Al via la ripresa del match. Stesso undici per entrambe le formazioni.

47′: Giallo per Nainggolan!! Brutto fallo del belga su Bertolacci.

48′: PANDEV!! Torsione non affatto semplice del macedone che cerca il gol! Para Alisson!

53′: JAUN JESUS!! RECUPERO PROVVIDENZIALE SU TAARABT!! L’attaccante marocchino era lanciato verso la porta, ma Juan Jesus compie un recupero incredibile e gli strappa via il pallone!! Intervento che vale un gol!!

57′: Di Francesco tenta di dare una scossa alla squadra e opta per il primo cambio: fuori l’ex Perotti per Gregoire Defrel!

58′: VELOSO!! Tiro da fuori del centrocampista! Blocca tra le braccia Alisson!!

59′: GOOOOOOL!! EL SHAARAWY!! Solo gol bellissimi ed importantissimi per lui!! Assist pregiato di Florenzi per l’inserimento di El Shaarawy che di prima devia il pallone in porta!! Decisivo il cambio di Di Francesco che ha spostato El Shaarawy sulla sinistra, zona del campo a lui più congeniale! Il Faraone lo ripaga immediatamente! Roma in vantaggio!!

62′: Cambio anche per Ballardini! Dentro Lapadula per Pandev!!

64′: KOLAROV!! Punizione del terzino serbo a scavalcare la traversa, ma ci arriva Perin che devia in angolo!!

67′: Proteste in area di rigore della Roma!! Contatto Lapadula De Rossi in area!! Lapadula lamenta una manata in faccia chiede il rigore!! L’arbitro si affida alla VAR!

67′: CALCIO DI RIGORE ED ESPULSIONE PER DE ROSSI!! Manata ingiustificata al volto e rigore sacrosanto!! Sul dischetto andrà lo stesso Lapadula.

68′: GOOOOOOL!! LAPADULA!! Tiro potente e palla che si insacca alle spalle di Alisson!! Pareggio del Genoa e Roma in dieci!!

71′: ALTRA RISSA IN CAMPO!! Fallo di Juan Jesus sempre su Lapadula e tafferuglio generale! Partita che sta sfuggendo di mano a Giacomelli che intanto ammonisce il difensore brasiliano.

73′: Altro fallo in mezzo al campo! Stavolta è Taarabt a guadagnarsi il cartellino giallo!!

77′: Cambio tattico per la Roma che deve sopperire alla mancanza del regista in mezzo al campo. Fuori El Shaarawy per Gonalons!

85′: TRAVERSA!! STROOTMAN!! Che sfortuna per la Roma! Bell’intuizione di Nainggolan che scodella un pallone in area su cui arriva Kolarov: palla al centro per l’inserimento di Strootman che di prima cerca il gol!! La palla si stampa sulla traversa!!

86′: Cambio per entrambe le squadre: dentro Omeonga per Taarabt nel Genoa, mentre nella Roma entra Schick per Nainggolan!!

87′: LAPADULA!! Diagonale che finisce di pochissimo a lato!! Che occasione per il Genoa!!

88′: LAPADULA!! Si divora il gol del vantaggio!! Tutto solo davanti alla porta non riesce a insaccare il cross di Omeonga!!

90′: 5 minuti di recupero!!

93′: ROMA VICINISSIMA AL GOL!! Punizione di Kolarov sul secondo palo, dove arriva in spaccata Defrel che allunga il pallone in mezzo: sul pallone si avventano Perin e Schick, con il portiere che ha la meglio e riesce a bloccare la palla tra le braccia!

94′: Entra Cofie per Veloso!

96′: E finisce qui!! Finisce 1-1 tra Genoa e Roma n una partita a dir poco rocambolesca!

Video Gol Genoa-Roma 1-1 e Highlights Partita 26-11-2017

Tabellino Genoa-Roma 1-1, Partita 14° Giornata Serie A

MARCATORI: 59′ El Shaarawy, 68′ rig. Lapadula

GENOA (3-5-1-1). Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Bertolacci, Veloso (94′ Cofie), Rigoni, Laxalt; Taarabt (86′ Omeonga); Pandev (62′ Lapadula). All. Davide Ballardini

ROMA (4-3-3). Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan (86′ Schick); El Shaarawy (77′ Gonalons), Dzeko, Perotti (57′ Defrel). All. Eusebio Di Francesco

ARBITRO: Piero Giacomelli di Trieste

A proposito di Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

Controlla anche

Arrigo Sacchi sull’ex Milan Giampaolo: “E’ uno stratega. E su Sarri..”

Arrigo Sacchi, uno dei più grandi manager della storia del calcio mondiale, sarà ospite nelle …

Pronostico Aston Villa

Aston Villa-Wolverhampton: pronostico e quote 30-03-2024

Sabato sera ci sarà la sfida tra Aston Villa e Wolverhampton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *