juventus genoa coppa italia tim cup ottavi finale video gol

Video Gol Juventus-Genoa 2-0: Highlights e Tabellino Coppa Italia 20-12-2017

Risultato Finale Juventus-Genoa 2-0: Cronaca e Video Gol Dybala, Higuain Coppa Italia Ottavi Finale Tim Cup 20 Dicembre 2017

All’Allianz Stadium la Juventus supera gli ottavi di finale di Coppa Italia (Tim Cup) sconfiggendo per 2-0 un Genoa che esce comunque a testa alta dalla competizione: per i bianconeri ora ai quarti ci sarà il derby con il Torino. La partita comunque è stata davvero divertente, con i bianconeri che hanno fatto valere il superiore tasso tecnico, mentre i rossoblu finché hanno retto le gambe hanno provato a respingere tutti gli attacchi, ma non è bastanto.

Allegri, infatti, ha schierato le cosiddette seconde linee, così come Ballardini, ma la differenza dal punto di vista tecnico si è vista tutta: calciatori come Bentancur, Marchisio, Bernardeschi ed anche Sturaro, che ha dato davvero tanto alla squadra in corsa e recuperi, sono davvero troppo per Gentiletti e compagni, che si dono dovuti arrendere ad una perla di Dybala ed al guizzo di Higuain, subentrato da pochi minuti al posto di Douglas Costa.

Venendo ai singoli, ottima prova di Federico Bernardeschi che dimostra di stare bene fisicamente e di essere assolutamente increscita, così come Bentancur, che ha giostrato bene sulla mediana con personalità e qualche guizzo in dribbling. Eccellente anche la prova di Rugani, che conferma quanto quest’anno sia definitivamente esploso. Positiva, al di là del gol, anche la prova di Paulo Dybala, l’uomo più atteso che si è mosso bene da falso nueve nonostante le due panchine consecutive in campionato. Da lui tutti si aspettano sempre molto.

Per quanto concerne gli uomini dei Grifone, si segnala senz’altro un pimpante Omeonga, che pur non trovando tantissimo spazio in campionato nelle rotazioni dell’ex allenatore del Palermo ha dimostrato di avere personalità ed un cambio di passo davvero interessante. Nella seconda metà di stagione potrebbe senz’altro dire la sua.

Chiosa finale per un giocatore subentrato nella ripresa: Giuseppe Rossi. Pepito, infatti, ha firmato da poco con il club rossoblu ed ha esordito quest’oggi dopo l’ennesimo infortunio che lo ha tenuto fuori dal rettangolo di gioco per oltre 8 mesi. Nella speranza di poterlo vedere in campo per molto tempo ancora, il nostro più sincero auguro di buona salute, nella speranza -mai morta del tutto- di farlo ritornare il campione che era un tempo, quando gli infortuni non ne avevano ancora minato il talento cristallino di cui è naturalmente dotato. In bocca al lupo!

Cronaca Juventus-Genoa 2-0, Ottavi Finale Coppa Italia 2017/2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: All’Allianz Stadium è iniziata Juve-Genoa di Tim Cup!

11′: Bernardeschi molto attivo sulla destra prova un bel tiro-cross sul secondo palo, Sturaro si inserisce molto bene e con un colpo di karate prova a deviare in rete, ma non ci riesce.

15′: Primo quarto d’ora di gioco con i bianconeri, come era prevedibile, che sono padroni del gioco, mentre i rossoblu si difendono in maniera ordinata.

16′: Si vedono i grifoni in avanti con un bello scambio tra Centurion e Galabinov, ma il destro dell’argentino da centro area è totalmente svirgolato.

17′: Dybala entra in area liberandosi di due avversari, ma la sua conclusione è respinta da un monumentale Rossettini.

24′: PRIMO SQUILLO JUVE! Contropiede 3 vs 2 con Bentancur che lancia in scivolata Bernardeschi che vola verso la porta, sterza e cede la sfera a Douglas Costa che ha il tempo di coordinarsi per poi calciare potente col mancino, Lamanna salva tutto in corner. Prima grande occasione per la Juve.

26′: ALTRA CHANCE JUVENTUS! Bellissimo pallone di Bernardeschi per il secondo inserimento di Sturaro che, però, non trova ancora l’impatto con il pallone.

30′: RISPONDE IL GENOA! Centurion prova la verticalizzazione per l’inserimento di Lazovic, ma Szczesny è un fulmine in uscita e salva tutto in presa bassa sventando un gran bel pericolo.

30′: Bernardeschi stoppa bene in area Douglas Costa per poi allargarsi e calciare sull’esterno della rete. Nulla di fatto. Ora è assedio bianconero.

34′: MARCHISIO SCIUPA TUTTO! Grande inserimento del capitano che sfrutta un buco della retroguardia genovese, stoppa bene di ginocchio ma la conclusione è alle stelle.

39′: DYBALA VICINISSIMO AL GOL! Douglas Costa dribbla di netto Biraschi per poi mettere in mezzo un cross basso e teso perfetto per la Joya che, però, colpisce di tallone il tiro di prima orientato e la palla si spegne sul fondo.

41′: MIRACOLO DI LAMANNA! Punizione splendida di Bernardeschi che centra la porta, ma Lamanna compie un grandissimo intervento.

43′: GOL DELLA JUVE, DYBALA SI SBLOCCA! Velo di Lichtsteiner per la Joya che controlla perfettamente e, scivolando, calcia perfettamente trovando l’angolino dove Lamanna questa volta non può coprire. E’ 1-0, l’argentino finalmente torna al gol.

45′: JUVENTUS VICINA AL RADDOPPIO! Cross di Douglas Costa, Lamanna respinge, Marchisio calcia da fuori ma svirgola, la palla però arriva a Sturaro che sotto porta prova a deviare, ma il portiere del Genoa blocca a terra.

45’+1′: Finisce il primo tempo. La Juventus domina il campo ed è meritatamente in vantaggio; il Genoa è ordinato ma nella sfida tra le riserve di entrambe le squadre, come prevedibile, vincono i bianconeri.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Iniziata la seconda frazione di gioco. Nessun cambio nei 22 titolari.

50′: Bel cross di Douglas Costa per Rugani che si improvvvisa attaccante, ma il suo tiro termina in tribuna.

52′: OCCASIONISSIMA CENTURION! Errore clamoroso in piena area di Barzagli che di fatto serve un assist involontario per Centurion che, però, si allunga troppo il pallone e l’azione sfuma. Che chance non concretizzata.

53′: BENTANCUR! Ci prova anche l’argentino che dalla distanza prova un tiro rasoterra che non è forte ma è preciso, fuori di pochissimo.

59′: Bel pallone di Marchisio per Douglas Costa che mentre sta tirando scivola. Lamanna blocca centralmente.

60′: GALABINOV DI POTENZA! Primo grandissimo intervento di Zczesny che salva la sua squadra, ma grande azione di potenza dell’ex Avellino.

61′: Primi cambi, uno per parte. Fuori Douglas Costa, dentro Higuain per Allegri. Ballardini toglie invece Lazovic, entra Ricci.

64′: Ci prova ancora Galabinov da fuori area, il suo tiro a giro però non è preciso.

65′: STURARO SBAGLIA! Bernardeschi vede ancora il taglio perfetto dell’ex di turno che entra in area e fa l’errore più grande della partita non tirando e sbagliando il passaggio decisivo. Ennesima occasione sprecata.

72′: Secondo cambio per il Genoa. Dentro il baby fenomeno Pellegri, out uno spento Centurion.

73′: Allegri risponde con Chiellini al posto di Lichtsteiner. Ora la Juve ha una difesa a 3.

76′: RADDOPPIO JUVE, HIGUAIN! Alla prima occasione utile il Pipita non sbaglia. Assist perfetto di Dybala per l’argentino che caparbiamente si fa largo tra due avversari facendo poi partire un destro che si insacca perfettamente nell’angolino alla destra di Lamanna. E’ 2-0, la partita è pressoché chiusa.

78′: ESORDIO PER PEPITO ROSSI! Ritorna in campo dopo 8 mesi di assenza Giuseppe Rossi, che entra al posto di Galabinov.

81′: CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA…ANZI NO! Asamoah interviene su Pellegri in piena area. Allegri è furioso, ma il penalty ormai è assegnato. Dal dischetto si presenta proprio lui, Giuseppe Rossi, ma Maresca va a rivedere al VAR…E TOGLIE IL RIGORE AL GENOA!

84′: Bentancur toglie la palla ad Omeonga per poi servire Higuain, tiro alle stelle.

85′: Ultimo cambio per la Juve. Fuori un ottimo Bernardeschi, dentro Matuidi.

89′: Higuain si accentra bene e prova la botta vincente, Lamanna si oppone.

Video Gol Juventus-Genoa 2-0 e Highlights Partita 20-12-2017

Tabellino Juventus-Genoa 2-0, Ottavi Coppa Italia

MARCATORI: pt 42′ Dybala; st 31′ Higuain.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Lichtsteiner (28′ st Chiellini), Rugani, Barzagli, Asamoah; Sturaro, Bentancur, Marchisio; Bernardeschi(41′ Matuidi), Dybala, Douglas Costa (16′ st Higuain). Allenatore: Massimiliano Allegri.

GENOA (3-5-1-1): Lamanna; Biraschi, Rossettini, Gentiletti; Lazovic (16′ st Ricci), Cofie, Brlek, Omeonga, Laxalt; Centurion (27′ st Pellegri); Galabinov (33′ st Rossi). Allenatore: Davide Ballardini.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

NOTE: ammoniti Lichtsteiner, Bentancur, Gentiletti, Galabinov, Pellegri.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Pronostico Manchester United

Coventry City-Manchester United: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

La prima semifinale di FA Cup mette di fronte la matricola Coventry City e Manchester United

Pronostico Manchester City

Manchester City-Chelsea: pronostico, quote e formazioni 20-04-2024

Manchester City e Chelsea si giocano la semifinale di FA Cup a Wembley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *