uventus-real-madrid-video-gol-highlights-sintesi-quarti-finale-champions-league-andata

Video Gol Juventus-Real Madrid 0-3: Highlights e Tabellino Champions League 3-4-2018

Risultato Finale Juventus-Real Madrid 0-3: Cronaca e Video Gol Cristiano Ronaldo, Marcelo Quarti di Finale Champions League 3 Aprile 2018 (Andata).

Si chiuderà qui il cammino della Juventus in questa Champions League: già dopo la gara d’andata dei quarti di finale, la Juventus viene travolta dal Real Madrid per 3 reti a 0. Decidono la gara la doppietta di Cristiano Ronaldo  (il secondo gol una rovesciata meravigliosa) ed una rete di Marcelo. I bianconeri gioano bene e provano in tutti i modi a trovare il pareggio, dopo essere andati subito sotto dopo 3 minuti.

La poca cinicità dei suoi uomini migliori, Higuain e Dybala su tutti, non porta però la via del pari, anzi: i Blancos risultano essere davvero cinici, sfruttando le poche chance che la Vecchia Signora concedono loro. Così arriva la prima rete firmata dal portoghese nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa, poi, arriva la perla: il gol di Cristiano Rolando il rovesciata, infatti, è una vera e propria perla che sarà con tutta probabilità l’immagine-simbolo di questa edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Il tris firmato Marcelo, poi, è la spada di Damocle definitiva per gli uomini di Allegri, forse immeritata, ma che tutto sommato, visti gli ultimi minuti, l’espulsione di Dybala e la doppia traversa (Kroos-Kovacic) appare plausibile.

Al Santiago Bernabeu servirà una vera e propria impresa per ribaltare questi primi 90 minuti. Sarà davvero dura per la Juve, ma il Real si dimostra una grandissima squadra. Risultato finale 0-3.

Cronaca Juventus-Real Madrid 0-3, Andata Quarti Champions League 2017/2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′:  Torino è iniziata l’andata dei quarti di finale di CL tra Juve e Real!

3′: GOL REAL, CRISTIANO RONALDO! Belissima azione dei Blancos che partono con Marcelo, il quale trova Isco. De Sciglio è troppo avanzato e l’esterno madrileno trova in mezzo proprio Ronaldo che, di prima intenzione, mette dentro un pallone imprendibile per Buffon. E’ 0-1, partita subito in salita per i bianconeri, al primo pallone utile gli spagnoli trovano il vantaggio.

6′: RISPONDE DYBALA! Bello scambio tra la Joya e Khedira, con il primo che arriva sotto porta e calcia, Ramos si immola e mette in corner.

11′: Varane stacca da solo in area della Vecchia Signora su angolo di Kroos, palla altra.

13′: Ci prova anche Bentancur dopo uno scambio in velocità con Higuain, ma la sua conclusione termina alle stelle.

23′: MIRACOLO DI NAVAS SU HIGUAIN! La Juve va vicinissima al pareggio. Punizione dalla trequarti di Dybala che trova benissimo in mezzo il Pipita che di coscia calcia in porta, ma il portiere del Real con un colpo di reni salva tutto. Si salvano le Merengues, bianconeri pericolosissimi.

34′: De Sciglio parte in progressione sulla destra e calcia, il suo tiro-cross non trova nessuno in mezzo.

36′: KROOS TRAVERSA! Benzema arretra verso la metà campo e trova proprio il tedesco che dai 30 metri fa partire una conclusione che da’ soltanto l’illusione del gol, palla che colpisce la traversa nettamente e ritorna in campo.

38′: CHIELLINI DI TESTA! Grandissima chance per la Vecchia Signora. Calcio d’angolo di Dybala che trova tutto solo Chiellini, che però colpisce malissimo di testa. Il pallone rimane lì ed Higuain prova a calciare in porta, ma Varane devia in corner.

43′: Dybala finisce a terra in area. Dal replay si evince la simulazione: giallo giustissimo per la Joya.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: I bianconeri ed i Blancos stanno rientrando sul terreno di gioco. Tra pochi minuti avrà inizio la seconda parte dell’incontro!

48′: Ci prova anche Douglas Costa dalla distanza con il suo classico tiro a rientrare, palla fuori misura.

56′: DYBALA! Punizione da posizione ottimale, la palla colpisce la barriera e spiazza Navas, ma la sfera poi termina in corner ad un passo dalla porta.

59′: Zidane effettua il primo cambio. Fuori Benzema, dentro Vazquez.

64′: GOL CRISTIANO RONALDO, ROVESCIATA! Capolavoro del portoghese, numero 7 del Real Madrid: una perla assoluta. Chiellini anticipa in uscita Buffon, la palla arriva proprio al nazionale portoghese che rimette in mezzo Vazquez che calcia, Buffon compie un miracolo. La palla ritorna in mezzo proprio a Ronaldo che in rovesciata mette dentro lo 0-2.

gol cristiano rolando rovesciata

66′: ESPULSO DYBALA! Secondo giallo per l’argentino che finisce negli spogliatoi anzitempo. Questa volta è a causa di una gamba alta su Carvajal. Netto.

69′: Allegri prova a cambiare. Dentro Mandzukic, fuori Asamoah. Alex Sandro diventa terzino. Esce anche Douglas Costa, entra Matuidi. Ora la Juve si dispone con un 4-3-2.

72′: TRIS REAL, MARCELO! Ennesima azione perfetta in velocità con scambio tra Ronaldo e proprio Marcelo, che salta Buffon e mette dentro. E’ 0-3, qualificazione compromessa.

75′: Qualche minuto anche per Cuadrado, che entra al posto di Khedira.

76′: I Blancos mettono dentro Asensio per un buon Isco.

81′: MODRIC! Marcelo trova il croato che di prima calcia con l’esterno, palla alta.

82′: Ultimo cambio real. Dentro Kovacic, out proprio Modric.

85′: RONALDO SBAGLIA! Questa volta il portoghese si trova tutto solo davanti a Buffon, ma sbaglia.

87′: TRAVERSA KOVACIC! Rolando vede bene l’ex Inter in corsa che calcia, palla sul legno con Buffon che non avrebbe potuto fare nulla.

92′: ALTRO CLAMOROSO ERRORE DI RONALDO! Ancora davanti a Buffon calcia altissimo. Chance -ennesima- sciupata.

Video Gol Juventus-Real Madrid 0-3 e Highlights Partita 03-04-2018

Tabellino Juventus-Real Madrid 0-3, Andata Quarti Finale Champions League

MARCATORI: pt 3′ Cristiano Ronaldo, st 19′ Cristiano Ronaldo, st 27′ Marcelo

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, Asamoah (23′ st Mandzukic); Douglas Costa (23′ st Matuidi), Khedira (30′ st Cuadrado), Bentancur, Alex Sandro; Dybala, Higuain. All. Allegri

REAL MADRID (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Varane, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric (36′ st Kovacic); Cristiano Ronaldo, Benzema (13′ st Lucas Vazquez), Isco (30′ st Asensio). All: Zidane

NOTE: ammoniti Bentancur, Sergio Ramos, Kovacic. Espulso Dybala

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

AL Fateh – AL Raed Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico AL Fateh – AL Raed: Scopri probabili formazioni, migliori quote, statistiche e dove vederla …

Lille – Aston Villa Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 18-04-24

Pronostico Lille – Aston Villa: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *