Home / Calcio / Video Gol Juventus-Torino 2-0 Coppa Italia: Highlights e Tabellino 03-01-2018
juventus torino coppa italia tim cup quarti finale video gol highlights sintesi

Video Gol Juventus-Torino 2-0 Coppa Italia: Highlights e Tabellino 03-01-2018

Risultato Finale Juventus-Torino 2-0, Cronaca e Video Gol Douglas Costa, Mandzukic Coppa Italia Quarti Finale (Tim Cup), 3 Gennaio 2018. 

La Juventus accede alle semifinali di Coppa Italia, dove affronterà l’Atalanta, sconfiggendo in maniera piuttosto netta, a dispetto del 2-0 sul campo, il Torino di Sinisa Mihajlovic che a metà secondo tempo è stato perfino allontanato dal campo per proteste a causa del mancato annullamento del gol di Mandzukic -il secondo della serata- per un precedente fallo di Khedira su Acquah; dal replay, infatti, il fallo sembra abbastanza evidente ma l’arbitro, dopo aver consultato il Var, ha comunque deciso di assegnare la rete.

Al netto di questo, però, i bianconeri hanno decisamente meritato il passaggio del turno dopo una partita praticamente sempre dominata sia sul piano del gioco sia su quello delle occasioni da gol create, surclassando per lunghi tratti gli avversari, i quali sono parsi senza troppe idee a centrocampo, disuniti in attacco e poco incisivi nelle sortite offensive. L’assenza di Belotti continua a farsi sentire: né Niang né tantomeno il giovane Berenguer sembrano infatti poter sopperire all’assenza del Gallo.

Tra gli uomini di Allegri positiva la prova di tutta la squadra, a cominciare da Douglas Costa autore del vantaggio bianconero, così come quella di Dybala che, sebbene sbagli molto, si dimostra pimpante e ricco di idee per i compagni. Migliore in campo assolutamente Matuidi, l’uomo in più del centrocampo che, grazie alla sua personalità, alla sua corsa ed intelligenza tattica, mette in difficoltà tutti gli avversari pressando alto ma con i tempi giusti. E’ lui l’uomo del momento.

Ora nel prossimo turno la Juve se la dovrà vedere contro l’ostica Atalanta che ieri ha sconfitto il Napoli: un avversario assolutamente alla portata degli uomini di Allegri ma non per questo da sottovalutare. Chiedere a Sarri per avere conferma…

Cronaca Juventus-Torino 2-0, Coppa Italia Quarti Finale Tim Cup

SINTESI PRIMO TEMPO 

1′: All’Allianz Stadium è iniziata Juve-Torino, derby di Tim Cup!

7′: Prima buona occasione per i bianconeri. Matuidi scambia bene con Asamoah che crossa bene dalla sinistra, il pallone rimane al limite dell’area e Pjanic, in corsa, calcia di potenza, tiro centrale bloccato da Milinkovic.

11′: BERENGUER SCIUPA TUTTO! Incredibile chance per il talento granata. Cross dalla destra di De Silvestri un po’ arretrato, Sturaro sbaglia nettamente il tempo dell’intervento e la palla arriva al classe ’97 che, però, tutto solo, calcia malissimo non centrando nemmeno la porta.

13′: Bella punizione di Pjanic, Sturaro prova il colpo di testa in area ma è tutto facile per Milinkovic.

15′: Dybala lancia bene Mandzukic nello spazio, ma ancora una volta il giovanissimo estremo difensore granata è attento ed esce con sicurezza.

16′: VANTAGGIO JUVE, DOUGLAS COSTA! Azione un po’ fortunata della Vecchia Signora che, però, alla prima chance utile, va in rete. Asamoah apre bene un varco sulla sinistra, mette in mezzo per Dybala che non aggancia benissimo, Burdisso rinvia proprio sui piedi della Joya che devia il pallone per Douglas Costa che di prima intenzione di sinistro non ci pensa due volte e mette in rete nel sette. E’ 1-0.

17′: GRANDISSIMA OCCASIONE PER DYBALA! L’argentino entra bene in area e tutto solo stoppa ma la sua conclusione finisce alle stelle. Che occasione sprecata.

18′: PALO DI NIANG! Lancio perfetto di Milinkovic per Niang che corre veloce verso la porta, supera sia Rugani che Sturaro in velocità defilandosi sulla sinistra, ma il suo tiro rasoterra colpisce soltanto il palo. Sfortunato.

28′: MIRACOLO MILINKOVIC-SAVIC! Dybala scatta bene e penetra in area palla al piede e, in piena area, calcia a botta sicura, il portiere classe ’99 compie un vero e proprio miracolo salvando i suoi dal tracollo.

35′: Ora i granata sembrano aver preso le misure maggiormente sui bianconeri, provando a far ripartire la manovra dalla propria metà campo con ordine, ma sia Matuidi che Marchisio pressano molto alto non concedendo spazi agli avversari.

44′: ANCORA DYBALA! Chiellini apre bene per la Joya che rientra sul piede forte e calcia a giro sul secondo palo, sfera che da’ soltanto l’illusione del gol.

45′: Finisce la prima frazione di gioco. Bianconeri meritatamente in vantaggio, granata che sbandano in difesa ma che si sono resi pericolosi in almeno un paio di occasioni vivide.

SINTESI SECONDO TEMPO 

46′: Squadre di nuovo in campo. Nell’intervallo Allegri ha sostituito Sturaro per Lichtsteiner, per l’ex Genoa un problema alla coscia.

49′: Bello stacco di Mandzukic su cross di Lichtsteiner, palla alta sopra la traversa.

52′: MANDZUKIC SBAGLIA TUTTO! Cross perfetto di Douglas Costa da destra per il croato che però impatta malissimo sul pallone, N’Koulou salva tutto, ma che cosa ha sprecato il criato.

58′: Azione perfetta della Juve con Mandzukic che si dencentra e vede Matuidi il cui inserimento in spaccata al centro dell’area che non va a buon fine.

60′: Secondo cambio per Allegri, dentro Khedira e fuori Marchisio. Il centrocampista italiano esce con la borsa del ghiaccio sulla coscia.

66′: Bel cross teso di Dybala, Milinkovic esce in sicurezza.

67′: RADDOPPIO JUVE, MANDZUKIC! Khedira ruba palla -forse commettendo fallo- su Acquah, la cede a Dybala che con un rimpallo trova Mandzukic il quale, contro il portiere, lo supera con uno scavino. E’ 2-0.

68′: IL VAR CONVALIDA IL GOL! Proteste granata per il presunto fallo di Khedira, dalle immagini sembra esserci ma l’arbitro assegna comunque la rete…ERSPULO MIHAJLOVIC PER PROTESTE!

77′: Trzo ed ultimo cambio per i bianconeri. Esce un applauditissimo Mandzukic per Higuain.

79′: Ci prova anche Lichtsteiner con un destro che termina alto sopra la traversa.

80′: Triplo cambio per il Torino: esce Niang per il giovane Primavera De Luca, Acquah per Obi e Boyé per Baselli. Ospiti a trazione anteriore.

84′: Higuain si libera agevolmente di Burdisso e calcia, Milinkovic è attento.

94′: FINISCE LA PARTITA, JUVENTUS IN SEMIFINALE DI TIM CUP! Bianconeri vittoriosi nel derby contro il Torino grazie alle reti di Douglas Costa e Matuidi. Ora per loro c’è l’Atalanta.

Video Gol Juventus-Torino 2-0 Coppa Italia e Highlights Partita 03-01-2018

Tabellino Juventus-Torino 2-0, Quarti Finale Tim Cup 2017/2018 

Juventus (4-3-2-1): Szczęsny; Sturaro (46′ Lichtsteiner), Rugani, Chiellini, Asamoah; Marchisio (60′ Khedira), Pjanić, Matuidi; Dybala, Douglas Costa; Mandžukić (78′ Higuaín). A disp.: Pinsoglio, Loria, Benatia, Khedira, Alex Sandro, Barzagli, Bentancur, Bernardeschi. All.: Allegri.

Torino (4-3-3): Milinković-Savić; De Silvestri, Nkoulou, Burdisso, Molinaro; Acquah (81′ Obi), Rincón, Baselli; Falque, Niang (81′ De Luca), Berenguer. A disp.: Sirigu, Ichazo, Bonifazi, Valdifiori, Gustafson, Obi, Moretti, Fiordaliso, Millico, Sadiq. All.: Mihajlović.

Arbitro: Doveri di Roma

Marcatori: 15′ Douglas Costa (J), 67′ Mandžukić (J)

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Udinese-Napoli Serie A, 20-10-2018

Le Probabili Formazioni di Udinese-Napoli, anticipo 9^giornata Serie A, Sabato 20 Ottobre 2018 ore 20.30, …