Home / Calcio / Video Gol Juventus-Udinese 2-0: Highlights e Tabellino Serie A 11-3-2018
juventus udinese video gol highlights sintesi serie a

Video Gol Juventus-Udinese 2-0: Highlights e Tabellino Serie A 11-3-2018

Risultato Finale Juventus-Udinese 2-0: Cronaca e Video Gol Dybala 28^ Giornata Serie A 11 Marzo 2018.

All’Allianz Stadium la Juventus sconfigge agevolmente l’Udinese di Oddo grazie ad una doppietta di Paulo Dybala: il risultato finale è 2-0. Partita sostanzialmente mai in bilico, con i bianconeri che dominano in lungo ed in largo per tutto l’arco della partita, nonostante in campo ci siano le cosiddette “seconde linee”.In attesa del Napoli, è sorpasso in classifica.

Allegri, però, dimostra di aver fatto delle scelte giuste sostanzialmente tutti i reparti, con un po’ di turn-over che ha l’obiettivo di far rifiatare i titolari. I vari Rugani, Sturaro, Marchisio e De Sciglio dimostrano di essere sempre pronti per ritagliarsi uno spazio importante, sebbene i minuti a loro disposizione sono sempre stati pochi in stagione.

La Joya, allora, prende in mano la squadra con un gol per tempo: nella prima frazione di gioco capitalizza al meglio una punizione conquistata da Higuain, con un mancino perfetto che si insacca nel sette. Nella ripresa, poi, sfrutta proprio l’assist del Pipita per poi mettere la palla in rete di destro. La coppia tutta argentina funziona sia in fase realizzativa che non, dando continuità a quanto visto a Wembley contro il Tottenham.

Venendo ai singoli, altra prova di qualità per Douglas Costa, ancora una volta il migliore in campo: l’esterno classe ’90 dimostra di essere l’uomo in più di questa squadra, con accelerazioni fulminee in attacco, rientri in difesa importanti e soprattutto quel tocco di imprevedibilità che ad inizio stagione era mancata.

Prova davvero solida anche per De Sciglio, al rientro un po’ a sorpresa dal 1′: l’ex terzino del Milan è stato pressoché impeccabile in fase difensiva, proteggendo bene i centrali dai pochi pericoli che gli ha fatto correte Ali Adnan, mentre in fase offensiva è stato propositivo alternandosi bene a Costa.

Per Oddo questa non era la partita giusta in cui fare punti, ma qualcosa di più i friulani avrebbero potuto farlo. Da rivedere senz’altro la scelta di lasciare fuori Perica per uno spento Maxi Lopez, e soprattutto De Paul.

Inter-Napoli: le Probabili Formazioni!

Cronaca Juventus-Udinese 2-0, 28^ Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: A Torino è iniziata Juve-Udinese!

3′: BARAK SU PUNIZIONE! Chiellini compie un fallo al limite dell ‘ area, De Paul calcia da posizione defilata, Sczcesny devia in corner con un grande intervento. Subito friulani pericolosissimi.

5′: Fofana scappa in progressione e tenta il tiro dalla distanza, palla alle stelle.

10′: Padroni di casa che provano subito il pressing asfissiante sugli avversari, ma i friulani si difendono bene.

19’: Ancora nulla da segnalare se non un possesso palla asfissiante e continuo della Vecchia Signora, la quale però non riesce a sfondare la retroguardia avversaria.

20′: GOL JUVENTUS, DYBALA! Ci pensa ancora la Joya! Punizione dalla sua mattonella leggermente defilato sulla destra. La sua parabola è praticamente imprendibile, Bizzarri non può farci nula. Capolavoro dell ‘ argentino, è 1-0.

26′: Widmer raccoglie un rinvio errato di Dybala, Sturaro devia in corner.

30’: Bel triangolo Costa-Higuain-Dybala, ma Widmer sul più bello salva tutto e l ‘ azione sfuma.

35′: RIGORE PER LA JUVE! Dybala viene atterato in area da Angella che entra in ritardo sul calciatore. È penalty.

36′: HIGUAIN SBAGLIA RIGORE! Bizzarri si tuffa sulla sua destra e para il rigore. Dopo l’errore di Champions, ecco un sltro errore del Pipita dal dischetto.

45’: Finisce il primo tempo. Bianconeri meritatamente in vantaggio, con gli uomini di Oddo di fatto mai pericolosi. Quel rigore sbagliato da Higuain però grida vendetta.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′: Le squadre ritornano in campo per la seconda frazione di gioco.

48′: DOPPIETTA DYBALA! Asamoah lancia lungo per Higuain che difende palla e pesca la Joya che taglia benissimo l ‘ area e di destro insacca. È 2-0, doppietta per l ‘ argentino.

55’: Khedira chiude un bel triangolo con De Sciglio e calcia, ma il corpo è troppo all ‘ indietro e la conclusione è alta.

60’: Primo cambio per l ‘ Udinese. Dentro Perica, fuori un impalpabile Maxi Lopez.

62′: Allegri risponde con Matuidi al posto di Khedira. Ora bianconeri con un più coperto 4-4-2.

69′: Bell’azione di Douglas Costa che parte in velocità e serve Higuain. Il Pipita vede il taglio in area di Matuidi che per non riesce a trovare il pallone.

70′: Esce Barak per l’Udinese. Al suo posto il giovane Balic.

74′: Secondo cambio per i bianconeri padroni di casa. Out Higuain e dentro Mandzukic.

76′: Oddo si gioca l’ultima carta, De Paul, al posto di Behrami.

82’: Ci prova ancora Dybala dai 25 metri, palla alta.

90′: FINISCE LA PARTITA! La Juventus compie il sorpasso sul Napoli in attesa della scesa in campo dei partenopei. Partita senza storia quest’oggi.

Genoa-Milan: Le Probabili Formazioni!

Video Gol Juventus-Udinese 2-0 e Highlights Partita 11-03-2018

Tabellino Juventus-Udinese 2-0, 28^ Giornata Serie A

MARCATORI: 20′ pt, 4′ st Dybala (J)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Asamoah; Khedira (17′ st Matuidi), Marchisio, Sturaro; D. Costa, Higuain (29′ st Mandzukic), Dybala. In panchina: Buffon, Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Howedes, Benatia, Pjanic, Bentancur. Allenatore: Massimiliano Allegri

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Nuytinck, Angella, Samir; Widmer, Barak (25′ st Balic), Behrami (31′ st De Paul), Fofana, Adnan; Jankto, Maxi Lopez (16′ st Perica). In panchina: Scuffet Borsellini, Zampano, Pezzella, Hallfredsson, Pontisso, Ingelsson. Allenatore: Massimo Oddo

ARBITRO: Piero Giacomelli della sezione di Trieste

About Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

leggi anche

Probabili Formazioni Rennes-Paris Saint-Germain, Ligue 1 23-09-2019

Sarà una delle partite più aspettate della sesta giornata di Ligue 1, quella che vedrà …