Home / Calcio / Video Gol Lazio – Inter 2 – 3: Highlights e Tabellino 38^ Giornata Serie A, 20-05-18
L'Inter vince all'Olimpico lo scontro diretto con la Lazio e torna in Champions League. (foto: corrieredellosport.it)

Video Gol Lazio – Inter 2 – 3: Highlights e Tabellino 38^ Giornata Serie A, 20-05-18

Risultato finale Lazio – Inter 2 – 3: Perisic (a), D’Ambrosio, Anderson, Icardi, Vecino, Cronaca e Video Gol, 38^ Giornata Serie A 20 Maggio 2018

All’Olimpico di Roma, al termine di una partita incredibile, l‘Inter rimonta la Lazio per 3-2 e ritorna a giocare la Champions League, esattamente dopo 6 anni.

Inzaghi recupera in extremis Ciro Immobile, ma non riesce ad avere a disposizione Luis Alberto e Parolo. Spalletti invece si affida ai soliti 11, con Rafinha in mezzo al campo.

Già nel primo tempo, si intuisce che questa gara regalerà emozioni in serie. I biancocelesti partono fortissimo e sbloccano all’8′ con un autogol di Perisic, che intercetta involontariamente con la faccia una conclusione di Marusic. I nerazzurri sembrano frastornati, ma pareggiano al 29′ con Danilo D’Ambrosio, bravo ad anticipare tutti su corner e ad evitare l’intervento di Stakosha. Nel finale, Felipe Anderson, lanciato perfettamente da Lulic, batte Handanovic e riporta l’aquila in vantaggio.

Nella ripresa, non succede nulla fino al 70′, quando la Var annulla un rigore all’Inter; il penalty però arriva poco dopo, a causa di un intervento spericolato del difensore De Vrij, prossimo giocatore della squadra di Spalletti, su Mauro Icardi. L’attaccante argentino spiazza il portiere avversario e mette a segno la 29^ rete in campionato (come Immobile). Un minuto dopo, i padroni di casa restano in 10 per il doppio giallo ai danni del capitano Lulic. A questo punto, i nerazzurri provano l’impresa e riescono nella rimonta con Vecino, che insacca di testa su calcio d’angolo all’81’. E’ l’ex Fiorentina a realizzare la marcatura che permette l’accesso in Champions.

La Lazio termina in malo modo una stagione positiva, con la conquista della Supercoppa Italiana, ma dove è mancata nel momento decisivo. L’Inter invece vola dritta nella competizione più importante d’Europa e potrà programmare un’annata da protagonista.

Cronaca Lazio – Inter 2 – 3, 38^ Giornata Serie A 2017 / 2018

SINTESI PRIMO TEMPO

6′: OCCASIONE LAZIO! Immobile si libera di 2 avversari e mette al centro; Luiz Felipe si coordina, ma sbaglia a porta quasi sguarnita.

8′: HANDANOVIC! Il portiere nerazzurro compie un miracolo sul colpo di testa di Milinkovic-Savic.

9′: VANTAGGIO LAZIO!!! Milinkovic serve Marusic, che calcia di prima intenzione; il pallone colpisce la faccia di Perisic e termina nell’angolino, con Handanovic immobile!

24′: PALO LAZIO! Punizione perfetta di Milinkovic-Savic, ma pallone che termina sul palo, con Handanovic battuto!

29′: PAREGGIO INTER!!! Su calcio d’angolo, D’Ambrosio anticipa Strakosha, che respinge il primo tiro, ma non può nulla sulla ribattuta! Rocchi controlla il Var per un possibile contatto con il portiere biancoceleste, ma è tutto regolare.

41′: VANTAGGIO LAZIO!!! Contropiede splendido dei padroni di casa orchestrato da Lulic, che dà una palla geniale a Felipe Anderson, che sguscia via e batte Handanovic!

45′: Ci saranno 2 minuti di recupero.

45’+2′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Lazio in vantaggio per 2-1 sull’Inter. Al momento, i biancocelesti sarebbero in Champions.

SINTESI SECONDO TEMPO

60′: CI PROVA PERISIC! Il croato è bravo a liberarsi, ma Strakosha lo anticipa in uscita.

71′: RIGORE ANNULLATO DAL VAR PER L’INTER!!! Rocchi assegna un penalty per i neroazzurri a causa di un fallo di mano di Milinkovic-Savic; l’arbitro poi, dopo aver consultato il Var, annulla la decisione iniziale.

76′: RIGORE PER L’INTER!!! Strakosha sbaglia il rinvio e regala il pallone agli ospiti; Icardi controlla la palla in area, ma viene steso nettamente da De Vrij; per Rocchi non ci sono dubbi!

77′: ICARDI NON SBAGLIA!!! L’argentino spiazza Strakosha e timbra il suo ventinovesimo centro!

78′: ESPULSO LULIC!!! Il capitano laziale entra in ritardo su Brozovic e Rocchi non può far altro che estrarre il secondo giallo!

81′: VANTAGGIO INTER!!! Su calcio d’angolo, Vecino anticipa tutti e batte Strakosha! 3-2 Inter!

90′: Ci saranno 4 minuti di recupero.

90’+1′: ESPULSO PATRIC!!! Il giovane ex Barcellona viene espulso dalla panchina dopo varie proteste.

90’+4′: FINISCE LA PARTITA! L’Inter ribalta tutto e vola in Champions, mentre si registra il dramma della Lazio.

Video Gol Lazio – Inter 2 – 3, Highlights e Partita 38^ Giornata 20-05-18

VIDEO DISPONIBILE A BREVE

Tabellino Lazio – Inter 2 – 3, Partita 38^ Giornata Serie A

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Filipe, De Vrij (Nani al 84′), Radu (Bastos al 76′); Marusic, Murgia, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Felipe Anderson; Immobile (Lukaku al 75′). Allenatore: S. Inzaghi.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio (Ranocchia al 81′); Vecino, Brozovic; Candreva (Eder al 61′), Rafinha (Karamoh al 68′), Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

MARCATORI: Perisic ( LA ) ( a ) 9′, D’Ambrosio ( IN ) 29′, Anderson ( LA ) 41′, Icardi ( IN ) ( r ) 77′, Vecino ( IN ) 81′. 

AMMONITI: Brozovic ( IN ) 13′, Miranda ( IN ) 23′, Luiz Felipe ( LA ) 26′, Lulic ( LA ) 34′, Leiva ( LA ) 37′, D’Ambrosio ( IN ) 47′, Strakosha ( LA ) 63′, Vecino ( IN ) 83′.

ESPULSI: Lulic ( LA ) 79′, Patric ( LA ) 93′.

ARBITRO: Rocchi di Firenze.

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Probabili Formazioni Udinese-Napoli Serie A, 20-10-2018

Le Probabili Formazioni di Udinese-Napoli, anticipo 9^giornata Serie A, Sabato 20 Ottobre 2018 ore 20.30, …