Home / Calcio / Video Lazio-Roma 0-0: Highlights e Tabellino Serie A 15-04-2018
Nonostante le tante azioni capitate durante la partita, Lazio e Roma si sono annullate sul punteggio di 0-0 (foto di footballmagazine.com)

Video Lazio-Roma 0-0: Highlights e Tabellino Serie A 15-04-2018

Risultato Finale Lazio-Roma 0-0: Cronaca e Video 32° Giornata Serie A 15 Aprile 2018.

Finisce 0-0 il 148esimo derby capitolino tra Lazio e Roma. Un risultato piuttosto bugiardo per quel che si è visto in campo, con la Roma che addirittura arriva a centrare due pali. Il primo tempo è privo di gol, ma sicuramente non privo di azioni da gol e di grandi emozioni. Sin da subito infatti la partita è caratterizzata da un gran ritmo, scandito dalla costante pressione a centrocampo di tutte e due le formazioni in campo. I minuti iniziali sorridono di più alla Lazio che, complici le leggerezze difensive dei giallorossi, arrivano più volte nei pressi della porta, senza però riuscire quasi mai a concludere. Col passare dei minuti tuttavia è la squadra di Di Francesco ad imporsi sul piano del gioco e delle occasioni. Sul finire del primo tempo è dominio totale di Nainggolan e compagni, che arrivano addirittura a colpire un palo clamoroso con un ottimo inserimento di Bruno Peres.

Nel secondo tempo è lo stesso copione: Lazio che inizia molto più in partita, e con la Roma che tenta in tutti i modi di smorzare il gioco biancoceleste. O quantomeno di limitarne il ritmo. La Lazio infatti sembra avere una condizione fisica più smagliante. Ma in realtà parte tutto dalla testa dei giocatori: basta l’espulsione di Radu per somma di ammonizioni, e la Lazio prende paura. Da lì è di nuovo dominio Roma. Sul finire del secondo tempo la squadra giallorossa meriterebbe di andare in vantaggio, sopratutto per la tripla occasione che capita sulla testa di Dzeko in un solo minuto, fermato prima da Strakosha e poi dal palo. Il risultato alla fine però è di 0-0, e le due squadre rivali rimangono appaiate a 61 punti, ancorate al terzo posto che vale la Champions. Sarà uno scontro fino all’ultima partita per capire chi si aggiudicherà il posto tra le grandi d’Europa.

Cronaca Lazio-Roma 0-0, 32° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Tutto pronto allo Stadio Olimpico!!! Comincia il derby Lazio-Roma!!

4′: Difesa della Roma molto alta! Sono già due volte che la Lazio si fa sorprendere in fuorigioco, rischiando però di involarsi verso la porta indisturbati!! Squadre corte e aggressive!

5′: Lazio vicinissima al vantaggio!! Alisson rischia l’ennesimo dribbling su Felipe Anderson, regalando il pallone ai biancocelesti, che per poco non arrivano al tiro!! Fuorigioco che salva ancora la Roma!

7′: PAROLO!! Approfitta della dormita di Kolarov e Jesus per avventarsi sul pallone e calciare direttamente in porta!! Palla alta sopra la traversa!!

11′: Giallo per Leiva, che sbaglia il passaggio a centrocampo regalando palla a Dzeko che poi atterra fermando la ripartenza!!

28′: PAROLO!! Ancora un ottimo inserimento del centrocampista biancoceleste!! Per fortuna della Roma non riesce ad agganciare il pallone, altrimenti si sarebbe trovato a tu per tu con Alisson!

31′: Giallo per Juan Jesus, che tenta di anticipare Parole, prendendogli solo la caviglia! Brutto fallo del difensore giallorosso!

35′: Giallo anche per Luis Felipe, in scivolata su Dzeko!! Altro brutto fallo del match!

37′: PALO!! PALO DI BRUNO PERES!!! Inserimento perfetto del terzino brasiliano, servito altrettanto bene da Nainggolan, che lo mette e tu per tu con Strakosha!! Il tiro supera il portiere ma impatta sul secondo palo!!

39′: Giallo per Radu, che strattona platealmente Schick!!

45′: Finisce qui il primo tempo! Squadre a riposo sul risultato parziale di 0-0!

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Al via la ripresa del match. Nessun cambio per le due formazioni!

55′: Primo cambio del match: dentro Under per Schick!

56′: Proteste della Roma!! Inserimento in area di Kolarov che mette al centro un buon pallone deviato dalla difesa!! Per i giallorossi però c’è stato un tocco di mano in area!! La moviola smentisce e si continua a giocare!

58′: DZEKO!! Tenta il tiro da fuori area!! Palla che sorvola traversa!! Intanto doppio cambio nella Lazio! Escono Anderson e Lulic per Luis Alberto e Lukaku!

62′: Giallo per Strootman che attesa Leiva a centrocampo.

65′: IMMOBILE!! Prova a sorprendere Alisson con l’esterno al volo!! Conclusione a lato!

70′: DE ROSSI!! Rischio autogol per il capitano giallorosso, che devia il cross degli avversari!! Sarà solo calcio d’angolo!

73′: Non ce la fa Manolas che chiede il cambio. Al suo posto Florenzi, con conseguente cambio tattico.

74′: UNDER!! Tenta il tiro al volo su sponda di Dzeko!! Palla che sfiora l’incrocio dei pali!

75′: LUIS ALBERTO!! Tenta il tiro da fuori!! Rasoiata che sfiora il palo!!

79′: Espulso Radu!! Under gli prende l’interno e il biancoceleste non può che buttarlo giù. Secondo giallo e rosso per lui.

81′: Entra El Shaarawy per Bruno Peres!! Roma con il 4-2-3-1! Dentro anche Bastos per Immobile!

83′: MARUSIC!! LAZIO VICINISSIMA AL VANTAGGIO!! Il serbo a due metri dalla porta ha la palla dell’uno a zero! Miracolo della retroguardia giallorossa che deviano in angolo!!

85′: EL SHAARAWY!! Cross perfetto di Florenzi sul secondo palo!! Sul pallone ci arriva El Shaarawy che però non centra la porta!

90′: DZEKO!!!! DZEKO!!! 3 OCCASIONI IN UN MINUTO!! Prima un colpo di testa sventato da un ottimo intervento di Strakosha, poi sempre di testa il bosniaco centra la traversa, e subito dopo calcia da fuori con la conclusione che finisce di pochissimo a lato!! 3 minuti di recupero!!

93′: E finisce qui!! Il derby capitolino numero 148 finisce con il risultato di 0-0!!

Video Lazio-Roma 0-0 e Highlights Partita 15-04-2018

Tabellino Lazio-Roma 0-0, Partita 32° Giornata Serie A

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic (58′ Lukaku); Felipe Anderson (58′ Luis Alberto); Immobile (81′ Bastos). Allenatore: S. Inzaghi.

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Juan Jesus, Manolas (73′ Florenzi), Fazio; Bruno Peres (81′ El Shaarawy), Strootman, De Rossi, Kolarov; Nainggolan, Schick (55′ Under); Dzeko. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo

About Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

leggi anche

Pronostici Serie B, 21-22-23 Settembre 2018: Consigli Scommesse 4^ Giornata

Serie B: Tutti i consigli sui pronostici valevoli per la quarta giornata che si giocherà …