Home / Calcio / Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 : Highlights e Tabellino 38^giornata Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Milan-Fiorentina 5-1 : Cronaca e Video Gol Simeone, Chalanoglu, 2 Cutrone, Kalinic, Bonaventura 38° Giornata Serie A 20 Maggio 2018

 Il Milan dopo una stagione di alti e bassi, conclude il campionato con una fantastica vittoria sulla Fiorentina per 5-1. Grazie all’incredibile successo, i rossoneri agguantano il 6° posto, entrando cosi in Europa League nella prossima stagione. Una prova davvero convincente quella dimostrata dagli uomini di Gattuso che senza Suso, dimostrano di essere letali con le due punte Kalinic e Cutrone, e apre interessanti scenari anche sul fronte mercato per quanto riguarda lo spagnolo.

Primo tempo di incredibile equilibrio tra le due squadre, il Milan attacca, la Fiorentina si difende e in contropiede affonda il colpo, al 20′ minuto i viola passano in vantaggio grazie ad una splendida apertura di Chiesa che imbecca Simeone, e l’attaccante batte Donnarumma. Il Milan reagisce, e dopo appena 5 minuti Chalanoglu firma il pari con una splendida punizione che lascia di sasso Sportiello. La Fiorentina subisce il colpo, e scompare dalla partita, il Milan si fa coraggio e al 42′ minuto trova il gol del vantaggio grazie a Cutrone, che conclude nello specchio della porta di testa, intercettando in un cross tagliato Pezzella e Sportiello. Al 45′ minuto il tabellone regista il parziale di 2-1 per i rossoneri.

Inizia il secondo tempo, e la Fiorentina non ha più cambi,  è costretto ad uscire anche Sportiello, al suo posto Dragowski. Il Milan continua la sua avanzata, e ferisce di nuovo la viola questa volta è il turno dell’ex Kalinic, che con tap-in nell’area di rigore trafigge il portiere, l’attaccante croato ritrova la strada del gol dopo un momento nero. La Fiorentina prova a reagire con Chiesa, ma il suo tiro finisce di poco fuori dallo specchio della porta. Al 59′ il Milan dilaga, ancora Cutrone che trova la doppietta personale e quello che è il 4-1 per il Milan, mette la parola fine Bonaventura al 76′ minuto. Non succede più nulla da qui alla fine, l’arbitro emana il triplice fischio finale decretando il Milan vittorioso per 5-1 sulla Fiorentina, i viola rimangono fuori da ogni coppa classificandosi in 8° posizione, davanti a loro l’Atalanta di Gasperini.

Cronaca Milan-Fiorentina 5-1, 38° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ Partiti! Comincia in questo momento la prima frazione di gioco.

20′ Goal! Federico Chiesa fa scorrere per Giovanni Simeone (Fiorentina) che arrivato in area calcia con una bellissima rasoiata e fa 0:1.

22′ German Pezzella (Fiorentina) viene ammonito per aver atterrato un avversario. Facile chiamata questa per Michael Fabbri. Milan guadagna un calcio di punizione che può portare ad un’occasione da gol.

23′ GOOOOOL! Hakan Calhanoglu (AC Milan) mostra tutta la sua abilità sui calci piazzati, soprattutto da questa distanza. Gran tiro e palla in rete sulla sinistra!

26′ Michael Fabbri mostra il giallo a Franck Kessie (AC Milan) per il suo fallo plateale.

28′ Ci sarà un cambio. Maximiliano Olivera (Fiorentina) al posto di Vitor Hugo.

34′ Hakan Calhanoglu (AC Milan) riceve un cartellino giallo. L’arbitro non aveva altra scelta.

42′ GOOOOL! Patick Cutrone 2-1 per il Milan! 

45+3′ Grossa occasione per Patrick Cutrone (AC Milan). E’ arrivato veloce sul pallone e di prima ha calciato molto bene in porta il pallone però è uscito sfiorando il palo destro.

45+4′ Michael Fabbri col suo fischio ha messo fine alla prima frazione.

46′ Cambio nell’intervallo. German Pezzella viene rimpiazzato da Bruno Gaspar (Fiorentina).

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Stiamo per entrare nel secondo tempo.

46’ Marco Sportiello (Fiorentina) verrà sostituito per infortunio. Stefano Pioli manda in campo Bartlomiej Dragowski al suo posto.

49′ Patrick Cutrone (AC Milan) svetta più alto di tutti sul calcio d’angolo e indirizza un colpo di testa verso il palo destro. Il portiere compie un salvataggio determinante e sventa il tentativo.

49′  GOOOOL! Un rimbalzo trova i piedi di Nikola Kalinic (AC Milan) che segna grazie ad una potente conclusione che fulmina il portiere.

59′ Gran gol! Patrick Cutrone (AC Milan) si coordina bene in area e di prima intenzione mette in rete all’angolino basso di destra. 4:1.

67′ Goool! No, attenzione, è stato annullato. Patrick Cutrone (AC Milan) non è d’accordo ma il guardalinee è sicuro della sua chiamata per furoigioco.

7′ Franck Kessie (AC Milan) senza esitare si invola verso la porta avversaria. I difensori provano a rubargli palla ma lui mantiene il possesso e arrivato davanti alla porta va al tiro, il portiere però non si fa sorprendere. Bel tentativo comunque.

70′ Finisce qui la partita di Patrick Cutrone che lascia quindi spazio a Andre Silva (AC Milan).

73′ Occasione d’oro! Marco Benassi (Fiorentina) raggiunge un cross in area e trova lo spazio per il tiro. Scaglia però la palla senza precisione larga oltre il palo sinistro.

76′ CHE GOL! Giacomo Bonaventura (AC Milan) segna su una bella azione individuale! Fa una progressione impressionante, dribbla i difensori e dal limite dell’area tira basso un missile alle spalle del portiere. Il suo potente tiro è andato in rete centralmente. Gol assolutamente fantastico.

78′ L’arbitro interrompe il gioco per permettere il cambio. Luca Antonelli (AC Milan) sarà rimpiazzato da Nikola Kalinic.

85′ Gennaro Gattuso ha deciso di cambiare. Emanuele Torrasi (AC Milan) sostituirà Giacomo Bonaventura.

89′ Bartlomiej Dragowski respinge alla grande il rasoterra di Andre Silva (AC Milan) indirizzato centralmente dopo che questi si era liberato bene in area.

90+3′ L’arbitro mette bocca al fischietto e mette fine alla partita di oggi.

 

Video Gol Milan-Fiorentina 5-1 Highlights Partita 38° giornata, 13-05-2018

 

Tabellino Milan-Fiorentina, Partita 38° Giornata Serie A

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Cutrone (71′ Silva), Kalinic (79′ Antonelli), Calhanoglu. A disp.: Storari, A. Donnarumma, Gomez, Abate, Biglia, Musacchio, Torrasi, Tsadjout, Dias. All.: Gattuso

FIORENTINA (4-4-1-1): Sportiello (46′ Dragowski); Milenkovic, Pezzella (46′ Gaspar), Hugo (29′ Olivera), Biraghi; Chiesa, Dabo, Cristoforo, Benassi; Saponara; Simeone. A disp.: Cerofolini, Laurini, Badelj, Eysseric, Falcinelli, Gil Dias, Valencic, Hristov, Thereau. All.: Pioli

Arbitro: Fabbri di Ravenna

Marcatori: 20′ Simeone (F), 23′ Calhanoglu (M), 42′, 59′ Cutrone (M), 49′ Kalinic (M), 76′ Bonaventura (M)

Ammoniti: Kessié, Calhanoglu (M), Pezzella (F)

Espulsi: nessuno

Luogo: Giuseppe Meazza,Milano

About Davide Fabrizi

leggi anche

Probabili Formazioni Psg-Amiens, Ligue 1 20-10-2018

Sulla carta, il pluridecorato PSG sarà destinato ad aumentare il suo vantaggio nella parte superiore …