Home / Calcio / Video gol Milan-Lazio 0-0: Highlightes e Tabellino Coppa Italia 31-01-2018
Pareggio senza gol nella sfida di San Siro, sarà decisiva quella all'Olimpico.

Video gol Milan-Lazio 0-0: Highlightes e Tabellino Coppa Italia 31-01-2018

Risultato finale Milan-Lazio 0-0: Cronaca e Video Gol, Semifinale Andata Coppa Italia 31 Gennaio 2018

Perfetta parità in questa sfida di San Siro tra Milan e Lazio per l’andata della semifinale di Coppa Italia, tutto aperto per la qualificazione in finale.

Nel primo tempo pochissime le emozioni, le squadre sembrano ragionare nei 180 minuti e preferiscono non sbilanciarsi troppo. Meglio la Lazio che ha avuto un paio di occasioni per passare avanti. Una in particolare è arrivata da un contropiede che ha mandato in area Immobile, l’attaccante dopo un grande dribbling ha calciato però male col mancino. La squadra ospite ha inoltre protestato su un episodio di un sospetto retropassaggio di Abate bloccato con le mani da Donnarumma, l’arbitro ha giudicato l’azione involontaria. In fase di impostazione c’è stata difficoltà da tutte e due le parti, probabilmente dovuta ai cambi che i due mister hanno effettuato rispetto alle ordinarie formazioni.

Nella seconda frazione esce timidamente fuori il Milan che però fa registrare una sola grandissima occasione avuta sui piedi di Calhanoglu, palla alta a porta vuota. Anche la Lazio ha creato qualcosa ed è andata vicina al vantaggio con il suo bomber Immobile che non è stato cinico come sempre. Il suo colpo di testa a due passi dalla porta è piuttosto centrale ed è parato dal portiere rossonero con un riflesso felino.

Non crea vantaggi a nessuna delle due squadre lo 0-0 di questa gara, che ha comunque fatto registrare limiti e forze delle due compagini. Ci si aspettava di più da giocatori come Milinkovic e Bonaventura, capaci di spaccare le partite, che oggi si sono esibiti in una prestazione opaca.

Cronaca Milan-Lazio 0-0, Semifinale Coppa Italia 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

6′: Sospetta gomitata di Bonucci su Immobile, il VAR non interviene.

10′: Le squadre si studiano e non accelerano, ancora nessuna occasione.

11′: Da angolo prova la girata Luis Felipe murato da un ottimo intervento di Kessie in scivolata.

19′: Contropiede pericolosissimo della Lazio! Leiva recupera palla e serve Anderson, a sua volta serve Immobile che dribbla Romagnoli e cicca il pallone col sinistro in area.

30′: Ancora risultato bloccato sullo 0-0, poche emozioni a San Siro.

32′: Di poco Leiva! Gran cross di Lukaku per l’inserimento del mediano brasiliano che è anticipato all’ultimo da un intervento di Borini.

37′: Tiro dalla lunga potentissimo di Immobile parato in due tempi da Donnarumma.

42′: Abate chiude immobile con un sospetto retropassaggio per Donnarumma che la blocca, tutto ok per il direttore di gara.

45′:Finisce in parità e senza gol la prima frazione di gara.

SINTESI SECONDO TEMPO

53′: Prova il Milan con un tiro al volo di Locatelli fermato dalla faccia di Luis Felipe.

59′: Conclusione altissima di Biglia, il Milan però ora avanza sempre di più.

61′: Miracolo di Donnarumma! Cross perfetto di Lukaku con una bella parata del giovane portiere sul colpo di testa ravvicinato di Immobile.

68′: Bella azione Lazio con Milinkovic che in area invece di tirare serve Luis Alberto, anticipato lo spagnolo ma forse doveva tirare il serbo.

69′: Ancora Lazio pericolosa con Immobile che prova il piattone con leggermente deviato da un difensore.

72′: Prova a pungere il Milan in contropiede, Suso prova la specialità da fuori ma tira col piatto troppo largo.

75′: Sbaglia a porta vuota Calhanoglu! Paratona di Strakosha su testa di Cutrone, sulla respinta a porta libera il turco la spara clamorosamente alta.

79′: Un bel passaggio di Caceres pesca Milinkovic al limite che prova a calciare ma viene murato da un difensore.

94′: Finisce la partita dopo 4 minuti di recupero. Tutto rimandato al ritorno dopo questo 0-0.

Video Gol Milan-Lazio 0-0 e Highlightes Partita

video gol presto disponibile

Tabellino Milan-Lazio 0-0, Andata Semifinale Coppa Italia

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Bonucci, Romagnoli, Borini; Kessie, Biglia, Locatelli (Calhanoglu 56′); Suso, Kalinic (A.Silva 83′), Bonaventura (Cutrone 71′). Allenatore: Gattuso
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Caceres, Luiz Felipe, Radu; Basta, Parolo (Nani 76′), Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson (Luis Alberto 62′), Immobile (Lulic 82′). Allenatore: Inzaghi

Ammoniti: Borini (MIL) Radu (LAZ)

Espulsi: nessuno

About Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

leggi anche

UEFA Nations League Italia: San Siro un anno dopo per dimenticare la Svezia

Ad un anno dal disastro per la mancata qualificazione per Russia 2018, l’Italia sfida il …