Home / Calcio / Video Gol Milan-Napoli 0-0 : Highlights e Tabellino 33^giornata Serie A 15-04-2018

Video Gol Milan-Napoli 0-0 : Highlights e Tabellino 33^giornata Serie A 15-04-2018

Risultato Finale Milan-Napoli 0-0 : Cronaca e Video Gol 33° Giornata Serie A 15 Aprile 2018

Milan-Napoli 0-0. Termina cosi, in pareggio la sfida tra il Milan e il Napoli, un match pieno di colpi a sorpresa. Il Milan di Gattuso può ritenersi soddisfatta, il Napoli ha avuto molte occasioni da gol. I rossoneri ci provano e sfiorano 2 volte il gol con Kalinic, la punta croata spreca.  Il Napoli non brilla con Mertens, sostituito al 66′ da Milik che al 90° ha la palla della vittoria, la punta però viene fermata da un’incredibile parata di Donnarumma, migliore in campo dei suoi.

Il Napoli per 90′ minuti ha in mano il pallino di gioco ma non riesce a concretizzare, nonostante le diverse occasioni. Il Milan con una solidità difensiva e tempestiva chiude le manovre offensive del Napoli.

Gli azzurri perdono una grossa opportunità per continuare il sogno scudetto, messo a repentaglio, ora più che mai. Infatti la Juventus impegnata contro la Sampdoria cercherà di vincere per andare a +7 dal Napoli.

 

La partita

Primo tempo con grande intensità di giocate, da una parte c’è il Napoli che controlla il pallone e cerca spazi nella difesa avversaria per colpirli impreparati, dall’altra parte c’è il Milan, che non si fa trovare impreparato. Infatti, la squadra di Gattuso cerca con la tattica del contropiede di prendere contro tempo il Napoli. La squadra di Sarri però è ben posizionata per neutralizzare i colpi del Milan, sembra una partita a scacchi, dove i due mister hanno preparato con cura la sfida, e nessuno dei due vuole perdere. Il Milan dunque spegne sul nascere ogni ripartenza del Napoli, la squadra azzurra quando trova lo spazio, trova davanti a sé uno straordinario Donnarumma, come al 16′ minuto di gioco, compie una grande parata su Insigne. Il Milan però crea, anche se lasciando il pallino del gioco in mano agli azzurri, è tra le due squadre il più pericoloso, infatti sfiora il gol con Kalinic e Chalanoglu, ma a segnare è Musacchio, fermato però dal guarda-linee, giusta la chiamata e gol annullato. Il primo tempo termina: Milan-Napoli 0-0. 

Secondo tempo che scende di intensità ma non mancano le emozioni, le due squadre si equivalgono attaccando da una parte all’altra. Il Napoli cerca di sorprendere il Milan con verticalizzazioni e passaggi veloci, i rossoneri però sono molto attenti, intercettando le intenzioni degli avversari. I mister preparano i cambi dalla panchina, per dare brillantezza e fantasia in corso d’opera, e cercare la mossa vincente. La partita però non si sblocca e termina 0-0, il Napoli perde 2 punti, e la Juventus può staccare l’armata di Sarri.

Cronaca Milan-Napoli 0-0, 33° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ La partita è appena cominciata, buon divertimento!

4′ Pepe Reina para un tiro da lunga distanza di Giacomo Bonaventura (AC Milan) che aveva scelto l’angolino basso di destra. Milan ha una chance per segnare con questo corner.

11′ Che occasione sprecata! Un cross millimetrico in area trova Nikola Kalinic (AC Milan) il cui colpo di testa termina largo non di poco sulla sinistra.

16′ Lorenzo Insigne (Napoli) riceve un preciso passaggio basso, controlla la biglia e la spara sulla destra. Peccato però che Gianluigi Donnarumma si superi e col suo intervento eviti al pallone di finire in rete.

35′ Lorenzo Insigne (Napoli) effettua un buona accelerazione palla al piede, ma il suo tiro dal limite dell’area di rigore esce di poco largo oltre il palo destro. Nonostante tutto un magnifico assolo.

39′ Hakan Calhanoglu (AC Milan) dopo un rimbalzo del pallone riesce dalla distanza a concludere di potenza, il tiro è ben indirizzato ma non sufficientemente preciso da entrare in rete. Si schianta contro il montante destro!

39′ GOOOOOOL! NO! INCREDIBILE! Il guardalinee ha il braccio alzato e l’arbitro fischia. Mateo Musacchio (AC Milan) ha segnato ma il gol non era regolare, fuorigioco.

45+2′ Non succederà più nulla nel primo tempo di questa partita.

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Fine dell’intervallo, il secondo tempo può riprendere. Buon divertimento.

55′ Cartellino giallo. Cristian Zapata (AC Milan) finisce sul taccuino dopo un brutto intervento sul suo avversario.

64′ Elseid Hysaj (Napoli) non può pensare di cavarsela. L’arbitro infatti gli sventola il cartellino giallo.

66′ E’ ora di una sostituzione. Marek Hamsik sarà rimpiazzato da Piotr Zielinski (Napoli).

66′ Il mister ha deciso di togliere Dries Mertens e di buttare nella mischia Arkadiusz Milik (Napoli).

70′ L’arbitro interrompe per una sostituzione. Nikola Kalinic lascia per essere rimpiazzato da Andre Silva (AC Milan).

80′ Sostituzione. Manuel Locatelli (AC Milan) è entrato al posto di Giacomo Bonaventura.

85’ Calcio d’angolo: Andre Silva (AC Milan) colpisce di testa, palla alta sopra la traversa.

87′ Il cambio è pronto. Marko Rog (Napoli) si unisce all’azione rimpiazzando Allan.

90’ Kalidou Koulibaly (Napoli) riceve un cartellino giallo dopo un pessimo intervento.

90+1′ Hakan Calhanoglu (AC Milan) infrange il regolamento e viene ammonito.

90+2′ Gianluigi Donnarumma è stato chiamato in causa per respingere il tentativo di Arkadiusz Milik (Napoli). Questi si è liberato per il tiro dopo aver ricevuto palla e ha calciato all’angolino basso di destra senza però battere il portiere. Napoli guadagna un corner.

90+4’ Questo è tutto per oggi perchè la partita è finita.

Video Gol Milan-Napoli 0-0 Highlights Partita, 15-04-2018

Tabellino Milan-Napoli, Partita 33° Giornata Serie A

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Musacchio, C. Zapata, R. Rodríguez; Kessié, Biglia, Bonaventura(80’Locatelli); Suso, Kalinić (70’Andrè Silva), Çalhanoğlu.

Panchina: Storari, A. Donnarumma, Abate, Antonelli, G. Gómez, Montolivo, Locatelli, Mauri, Cutrone, Borini, A. Silva.

Allenatore:  Gattuso

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Allan(87′ Rog), Jorginho, Hamšík(66’Zieliński); Callejón, Mertens(66’Milik), Insigne.  

Panchina:  Sepe, Rafael, Chiricheş, Tonelli, Milić, Diawara, Machach, Rog, Zieliński, Ounas, Milik.

Allenatore:  Sarri

Marcatori: nessuno

Ammoniti: 55′ Zapata (Milan); 64′ Hjsay (Napoli), 90′ Koulibaly (Napoli), 90+2 Locatelli (Milan).

Espulisi: nessuno.

Arbitro: Banti (Ita)

Luogo: Giuseppe Meazza (San Siro),Milano

About Davide Fabrizi

leggi anche

Pronostici Serie B, 21-22-23 Settembre 2018: Consigli Scommesse 4^ Giornata

Serie B: Tutti i consigli sui pronostici valevoli per la quarta giornata che si giocherà …