Video Gol Real Madrid-Atletico Madrid 3-0: Highlights e Tabellino Semifinale Andata Champions League 2-5-2017

Risultato Finale Real Madrid-Atletico Madrid 3-0: Cronaca e Video Gol Cristiano Ronaldo, Semifinale Andata Champions League 2 Maggio 2017

Una tripletta di Cristiano Ronaldo regala un successo importante nel derby tutto spagnolo tra Real Madrid ed Atletico. La prima gara d’andata, semifinale di Champions League, la decide il fenomenale portoghese, che alla vigilia era considerato non in perfetta forma. Così non è stato.

I Blancos di Zinedine Zidane hanno giocato una partita praticamente perfetta, con pressing alto ed asfissiante che mette in difficoltà i Cholchoneros del Cholo Simeone, i quali però commettono parecchi errori difensivi nonostante scendano in campo con un baricentro alto: un’arma a doppio taglio.

Ora tutto è in salita per l’Atletico, che si presenterà al ritorno con la speranza di compiere un’impresa che, attualmente, appare davvero difficile se non impossibile. La forza delle Merengues, però, si è palesata in maniera chiara e palese: la finale per il Real è molto, molto vicina.

Cronaca Real Madrid-Atletico Madrid 3-0, Semifinale Andata Champions League

SINTESI PRIMO TEMPO

4′: Ronaldo vicino al gol, con un pallone raccolto sulla trequarti e calciato di potenza, palla alta.

7′: Carvajal entra in area e prova la botta da distanza ravvicinata, Oblak respinge ma Benzema è in agguato. L’attaccante francese, però, da due passi spreca malamente.

10′: VANTAGGIO REAL MADRID, CRISTIANO RONALDO! Sempre lui, il portoghese stacca di testa su un assist perfetto di Casemiro ed insacca, è 1-0.

16′: Miracolo di Oblak su un colpo di testa di Varane su calcio d’angolo, miracolo del portiere dei Cholchoneros.

18′: Rispondono gli uomini di Simeone: palla persa delle Merengues sulla trequarti, Gameiro allora calcia dalla distanza, Navas para.

20′: Real vicino al raddoppio. Rarvajal sfugge ancora sulla destra per poi mettere in mezzo per Isco, il quale si inventa un assist per Benzema che però sbaglia.

24′: Gli uomini di Zidane ancora in avanti con Marcelo che crossa teso, Oblak esce bene ma respinge su Modric che prova a piazzare la sfera sul palo lontano, ma esce di pochissimo.

32′: Schema perfetto dell’Atletico, con Griezmann che mette dentro per Godin che però non è cinico sotto porta.

36′: Casemiro perde una sciagurata palla che Gameiro recupera per poi servire Griezmann, ma Varane salva tutto.

SINTESI SECONDO TEMPO

51′: Ancora Cristiano Ronaldo vicinissimo al raddoppio. Il portoghese, infatti, sfugge sulla fascia destra per poi crossare per Benzema, ma la difesa dell’Atletico devia in corner.

62′: Isco parte da centrocampo e dribbla tutta la difesa avversaria salvo Godin, vuole poi passare la sfera a Benzema ma sul più bello Oblak esce e salva tutto.

66′: Benzema commette l’ennesimo errore. Kroos mette in mezzo un bel traversone per l’ariete francese il cui colto di testa da posizione ottimale finisce altissimo.

73′: RADDOPPIO REAL MADRID, ANCORA RONALDO! Marcelo imbecca benissimo Benzema che si inventa assist-man per il giocatore più forte del mondo che vince un rimpallo per poi insaccare nuovamente la palla in rete. Secondo grave errore della difesa del Cholo Simeone, ma per il portoghese è il gol numero 103 in Champions League, cifre pazzesche per il fenomeno dei blancos.

81′: Atletico allo sbando. Il neo entrato Asensio si immola sulla sinistra e mette in mezzo un pallone per un altro subentrato, Lucas Vazquez, che però da centro area calcia malissimo e l’azione così sfuma.

86′: TRIS REAL, ANCORA RONALDO! Cristiano si porta a casa il pallone. Il portoghese riceve l’assist di Lucas Vazquez per poi infilare per la terza volta l’incolpevole Oblak. 13esimo gol nelle semifinali di Champions, nessuno è come lui.

88′: Ci prova anche Modric a mettere dentro il poker, ma il suo tiro al volo esce di un soffio.

93′: FINISCE LA PARTITA, REAL MADRID AD UN PASSO DALLA FINALE! Dopo appena 90 minuti di fatto le Merengues mettono un piede e mezzo nella finale di Champions League. Atletico sopraffatto.

Video Gol Real Madrid-Atletico Madrid 3-0 e Highlights Partita

Tabellino Real Madrid-Atletico Madrid 3-0, Semifinale Andata Champions League

MARCATORI: pt 10′ Cristiano Ronaldo; st 28′ Cristiano Ronaldo; st 41′ Cristiano Ronaldo.

REAL MADRID (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal (1′ st Nacho), Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (22′ st Asensio), Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; L. Hernandez, Savic, Godin, Felipe Luis; Carrasco (22′ st Correa), Saul (12′ st Nico Gaitan), Gabi, Koke; Gameiro (12′ st Torres), Griezmann. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

ARBITRO: Martin Atkinson (GBR).

NOTE: ammoniti Koke, Isco, Saul.

A proposito di Francesco Bergamaschi

22 anni ed una laurea in Scienze della Formazione in tasca. Appassionato di calcio giovanile e serie minori, ha all'attivo diverse collaborazioni con blog e testate giornalistiche online. Con una penna o dietro una tastiera cerca di raccontare il mondo dello sport in tutte le sue infinite ed affascinanti sfaccettature. E' caporedattore di Lanotiziasportiva.com.

Controlla anche

Pronostico Arsenal

Bayern Monaco-Arsenal: pronostico, quote e formazioni 17-04-2024

Dopo il 2-2 dell'andata, Bayern Monaco e Arsenal si sfidano nel ritorno dei quarti di Champions

Barcellona

Barcellona-PSG: pronostico, probabili formazioni e quote 16-4-2024

Barcellona-PSG, Pronostico aggiornato al 15 aprile 2024, ore 11:16 – Over 2.5// Gol+2, probabili formazioni …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *