Home / Calcio / Video Gol Real Madrid-Liverpool 3-1 : Highlights e Tabellino Finale Champions League 26-05-2018

Video Gol Real Madrid-Liverpool 3-1 : Highlights e Tabellino Finale Champions League 26-05-2018

Risultato Finale Real Madrid-Liverpool 3-1: Cronaca e Video Gol Benzema,Manè,Bale,Bale Finale Champions League 26-05-2018

Il Real Madrid è di nuovo campione d’Europa per la terza volta consecutiva e la tredicesima coppa nella storia, mai nessuna squadra al mondo è riuscita in un’impresa tale.

Dopo la vittoria contro il Liverpool per 3-1, si respira aria di festa a Madrid. Festa fino a tardi per la terza Champions League vinta consecutivamente.

Nel primo tempo è il Liverpool che pressa e prova a più riprese il tiro in porta, ma vede tutto vanificato dagli interventi di Navas e i difensori che si immolano per respingere gli attacchi reds. Come al 23′, quando Firmino tenta la botta dentro l’area di rigore, sulla sua traiettoria va Sergio Ramos, che respinge la palla e rotola sui piedi di Alexandre-Arnold, la sua conclusione però viene fermata dall’intervento di Navas, reattivo a parare. La prima vera beffa del Liverpool arriva al 25′, scontro tra Sergio Ramos e Salah, l’egiziano cade malamente ed è costretto ad uscire dal campo in lacrime, infortunio alla spalla per lui. Passano pochi minuti e la stessa sorte tocca a Carvajal, il terzino finisce K.o. ed è costretto al cambio. Il primo tempo finisce sul risultato di un 0-0.

Succede tutto nel secondo tempo, dopo la traversa a porta vuota di Isco, il Real Madrid al 51′ trova il gol dell‘1-0. Pazzia di Karius, che sbaglia il rinvio e Benzema ne approfitta toccando la palla quel che basta per farla depositare in rete. Passano appena 3 minuti e il Liverpool con Manè firma il gol del pareggio, i tifosi dei reds tornano a crederci. Zidane passa all’azione e fa scaldare Bale al 61′ l’ala del Galles entra in campo, neanche il tempo di scaldarsi e dopo 180′ secondi porta in vantaggio il Real Madrid. Bale si inventa un gol da altri tempi, rovesciata dal limite dell’area di rigore, Karius non può farci nulla, è un gol pazzesco. Il Liverpool prende forza e non si arrende, ma vede colpire il palo da Manè, però all’83’ arriva la doccia fredda per i reds, ancora Bale con un sinistro letale batte Karius, che compie un’altro intervento goffo, la palla gli scivola dai guanti e si deposita in rete. L’incontro termina senza ulteriori brividi, sul risultato di 3-1 per i blancos.

Il Real Madrid conquista la Champions League, Zidane può essere soddisfatto dei suoi ragazzi. Alla fine della partita nota che può essere amara per il Real Madrid da parte di Cristiano Ronaldo“E’ stato molto bello giocare nel Real Madrid”. Che possa essere la fine di un amore, fatto di vittorie e record tra Ronaldo e il Real?

 

Cronaca Real Madrid-Liverpool 3-1, Finale Champions League 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′ Il primo tempo è appena iniziato.

15′ Un ottimo assolo! Cristiano Ronaldo (Real Madrid) si prende gioco di alcuni avversari dentro l’area e scocca il suo tiro pochi metri oltre la porta.

23′ Trent Alexander-Arnold (Liverpool) conquista, in area, la palla rimbalzante, la controlla con uno stop pazzesco e calcia verso il palo sinistro, ma Keylor Navas con una parata gli nega il gol.

31′ Mohamed Salah deve uscire a causa dell’infortunio. Jurgen Klopp da spazio a Adam Lallana (Liverpool).

37′ Zinedine Zidane deve cambiare per forza. Daniel Carvajal si è infortunato, dentro Nacho (Real Madrid).

43′ Il guardalinee ha il braccio alzato e l’arbitro non può far altro che interrompere l’azione d’attacco. Cristiano Ronaldo (Real Madrid) è il colpevole.

45+3′ Karim Benzema (Real Madrid) ha probabilmente notato che il portiere era fuori dai pali, ma il suo tentativo dalla lunga distanza sfila pochi centimetri largo oltre il palo sinistro.

45+4′ La partita ha finito il suo primo tempo.

 

SINTESI SECONDO TEMPO

46′ Milorad Mazic fischia, il secondo tempo può partire.

48′ Davvero per poco! Isco (Real Madrid) è stato velocissimo a fiondarsi sul pallone ma colpisce solo la traversa.

51′ Gol! Papera di Loris Karius e Karim Benzema (Real Madrid) appoggia facilmente in rete per il 1:0.

55′ GOL – 1:1! Corner verso Dejan Lovren che di testa prolunga per Sadio Mane (Liverpool) che senza problemi insacca!

60′ Loris Karius respinge alla grande il tiro di Isco (Real Madrid) indirizzato all’angolino basso di destra dopo che questi si era liberato bene in area. Il pallone termina in out. Real Madrid avrà un calcio d’angolo a disposizione.

61′ Zinedine Zidane ha deciso di cambiare. Gareth Bale (Real Madrid) sostituirà Isco.

64’ Ma che gol! Marcelo mette un bel pallone in mezzo per Gareth Bale (Real Madrid) che segna con una sforbiciata da sigla tv. Giù il cappello! 2:1.

71′ PALO! Sadio Mane (Liverpool) si smarca in direzione della porta e chiama, energicamente, la palla al suo compagno di squadra. Riceve un fantastico assist e lascia partire un missile dal limite dell’area, ma colpisce in pieno il palo sinistro. Che momento sfortunato per lui. Avremo potuto vedere uno meraviglioso gol.

74′ Che occasione da gol! Cristiano Ronaldo (Real Madrid) effettua una buona corsa in area per ricevere un passaggio filtrante e calcia la palla in porta, ma il tiro viene bloccato da un difensore avversario con una sorprendente scivolata. Palla che esce dal fondo. Il gioco riprenderà con un corner in favore di Real Madrid.

82′ Sadio Mane (Liverpool) viene ammonito per aver atterrato un avversario. Facile chiamata questa per Milorad Mazic.

82′ Un cross verso il limite dell’area trova Karim Benzema (Real Madrid) che controlla con precisione e rapidamente calcia sotto la traversa. Loris Karius non si fa superare ed il risultato non cambia.

83′ Forze nuove in arrivo con Emre Can (Liverpool) pronto ad entrare per James Milner.

83′ GOOOOL! Che errore. Gareth Bale (Real Madrid) calcia dalla distanza verso il centro della porta ma riesce ugualmente a beffare il portiere!

89′ Il mister ha deciso di togliere Karim Benzema e di buttare nella mischia Marco Asensio (Real Madrid).

90+4′ L’arbitro controlla il proprio cronometro e fischia la fine della partita.

Video Gol Real Madrid-Liverpool 3-1, Finale Champions League 26-05-2018

 

Tabellino Real Madrid-Liverpool, Finale Champions League 26-05-2018

 MARCATORI: 51′ Benzema(R), 55’Manè(L), 64’Bale(R), 83′ Bale(R).
REAL MADRID (4-3-1-2): Navas; Carvajal (dal 36′ p.t. Nacho), Varane, Ramos, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Isco (dal 16′ s.t. Bale); Ronaldo, Benzema (dal 43′ s.t. Asensio). (Casilla, Theo, Vazquez, Kovacic). All. Zidane.
LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner (dal 38′ s.t. Emre Can); Salah (dal 31′ p.t. Lallana), Firmino, Mané. (Mignolet, Clyne, Klavan, Moreno, Solanke). All. Klopp.
ARBITRO: Mazic (Ser).
NOTE: ammoniti Mané (L) per gioco scorretto.

About Davide Fabrizi

leggi anche

Analisi e pronostico Portogallo-Polonia, Uefa Nations Legaue 20-11-2018

UEFA Nations League 2018-2019, Lega A, sesta giornata, analisi e pronostico di Portogallo-Polonia, martedì 20 …