Home / Calcio / Video Gol Roma-Fiorentina 0-2: Highlights e Tabellino Serie A 07-04-2018
La Fiorentina festeggia il gol con il quale riesce ad espugnare l'Olimpico di Roma (foto di calciomercato.com)

Video Gol Roma-Fiorentina 0-2: Highlights e Tabellino Serie A 07-04-2018

Risultato Finale Roma-Fiorentina 0-2: Cronaca e Video Gol Benassi, Simeone 31° Giornata Serie A 07 Aprile 2018.

Finisce con un clamoroso 0-2 il secondo anticipo della 31° giornata di Serie A Roma-Fiorentina. I viola riescono a portarsi a casa i 3 punti con il merito di aver saputo soffrire contro una squadra molto agguerrita e determinata a vincere.

Nel primo tempo la Roma scende in campo lenta e confusa, e la Fiorentina ne approfitta subito. Pronti via, e Benassi porta in vantaggio i viola con un sinistro chirurgico indirizzato sul secondo palo. Ma dal ventesimo minuto qualcosa cambia: la Roma trova le distanze e i tempi di gioco giusti, e diventa pericolosissima. Questo crea fiducia, e i giallorossi si lanciano in modo forsennato alla ricerca del meritato pareggio. Ma come è successo mercoledì contro il Barcellona, nel momento migliore della squadra di Di Francesco, puntuale arriva il gol degli avversari. E’ Simeone il mattatore, l’autore del secondo gol, quello che complica terribilmente la partita e la classifica della Roma.

Nel secondo tempo la Roma ci prova in tutti i modi, vuole raggiungere a tutti i costi il pareggio, o addirittura vincere clamorosamente la partita. Ma non è la serata della Roma, e così, tra miracoli della retroguardia viola, errori sottoporta, e tanta sfortuna (due traverse), la Roma non riesce ad arrivare al tanto ricercato gol. Con il passare dei minuti, nonostante sia evidente che la Roma non possa più sperare di ribaltare la partita, gli uomini ci provano lo stesso. Bravissima anche la Fiorentina a sacrificarsi per tutta la durata del match, trascinati da uno spirito di squadra senza eguali. La squadra di Pioli conosce i propri limiti, e da quelli con umiltà non sconfina. E fa bene.

Cronaca Roma-Fiorentina 0-2, 31° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Comincia adesso il primo tempo di Roma-Fiorentina!!

2′: Pezzella!! Sfiora subito l’autogol il difensore viola!!

7′: GOOOOOOL!! BENASSI!! Fiorentina in vantaggio!! Ottimo assist di Saponara, che pesca Benassi sugli sviluppi di un calcio di punizione!! Il centrocampista conclude con il piatto sinistro sul secondo palo!! Conclusione chirurgica che si insacca in rete!!

10′: STROOTMAN!! Bordata da fuori del centrocampista!! Devia Sportiello!

14′: Giallo per Victor Hugo che strattona Strootman!

19′: Proteste della Fiorentina!! Sul cross di Simeone, Fazio tocca con la mano!! Per l’arbitro è involontario!!

26′: DZEKO!! Anticipa Hugo e col fisico si inserisce in area di rigore!! A due passi dalla porta conclude potente, ma para Sportiello!!

35′:DEFREL!! Non riesce a controllare e tirare il pallone!! Il francese viene anticipato e l’azione si spegne con un nulla di fatto!!

38′: LAURINI!! Anticipa provvidenzialmente El Shaarawy, in agguato sul cross di Bruno Peres!!

39′: GOOOOOL!! SIMEONE!! Che gol!! Il giovane attaccante punta Manolas, il quale lo spinge contro Bruno Peres che lo rimette in carreggiata, mettendolo a tu per tu con Alisson! Da lì un attaccante di razza non sbaglia, e così è! Il Cholito firma il 2-0 nel momento migliore della Roma!!

43′: Giallo per Laurini, che stende Dzeko evitando di far chiudere il triangolo con Defrel!

45’: Finisce ora il primo tempo. Si va a riposo sul risultato di 2-0!!

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Comincia il secondo tempo di Roma-Fiorentina. Nella Roma entra Schick per Defrel!

46′: DZEKO!! Girata al volo sul cross di Juan Jesus!! Miracolo di Sportiello!!

48′: DZEKO!! Ancora una volta la conclusione viene murata dalla difesa!! Roma che ci crede!!

55′: NAINGGOLAN!! ERRORE CLAMOROSO!! Schick confeziona un assist perfetto per l’arrivo del centrocampista belga, che deve solo calciare un rigore in movimento!! La conclusione è troppo centrale, e finisce addosso al portiere della Fiorentina!! Occasione clamorosa per la Roma!!

57′: Giallo per Dzeko, che per l’arbitro ha simulato un fallo! Intanto escono Manolas per Kolarov nella Roma, e Eysseric per Gil Dias nella Fiorentina.

67′: Ancora cambio nella Roma che li ha già esauriti. Dentro Florenzi per Strootman!

69′: Esce Saponara per Milenkovic nella Fiorentina!

73′: TRAVERSA DELLA ROMA!! SCHICK!! Il ceco arriva bene in anticipo sul cross perfetto di Florenzi, ma la conclusione impatta sulla traversa!

74′: ANCORA TRAVERSA DELLA ROMA!! FAZIO!! Il difensore argentino arriva bene sul calcio d’angolo, impatta la palla che si schianta sulla traversa e finisce fuori!!

75′: Giallo per El Shaarawy, che ha atterrato Veretout!

85′: INCREDIBILE!! Gol annullato a Juan Jesus, che aveva tirato da centrocampo!! Ma per l’arbitro era gioco fermo e annulla!! Proteste dei giocatori della Roma!! Ammonito Juan Jesus!!

88′: Dentro Falcinelli per Simeone!!

91′: Giallo per Bruno Peres che ha commesso fallo su Biraghi!! Faccia a faccia tra i due!!

95′: EL SHAARAWY!! Prova il destro al volo!! Palla che sfiora il palo alla destra del portiere!!

95’: Roma-Fiorentina finisce in questo momento!! 0-2 il risultato finale!!

Video Gol Roma-Fiorentina 0-2 e Highlights Partita 07-04-2018

Tabellino Roma-Fiorentina 0-2, Partita 31° Giornata Serie A

MARCATORI: 7′ Benassi, 39′ Simeone

ROMA (4-3-3). Alisson; Bruno Peres, Manolas (57′ Kolarov), Fazio, Juan Jesus; Strootman (67′ Florenzi), Gonalons, Nainggolan; Defrel (45′ Schick), Dzeko, El Shaarawy. All. Eusebio Di Francesco

FIORENTINA (4-3-2-1). Sportiello; Laurini, Pezzella, Victor Hugo, Biraghi; Benassi, Dabo, Veretout; Saponara (69′ Milenkovic), Eysseric (57′ Gil Dias); Simeone (88′ Falcinelli). All. Stefano Pioli

ARBITRO: Michael Fabbri di Ravenna

About Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

leggi anche

Pronostici Serie B, 21-22-23 Settembre 2018: Consigli Scommesse 4^ Giornata

Serie B: Tutti i consigli sui pronostici valevoli per la quarta giornata che si giocherà …