Home / Calcio / Video Gol Roma-Torino 3-0: Highlights e Tabellino Serie A 09-10-2018
Kostas Manolas, autore di una grande prestazione difensiva, segna la rete dell'uno a zero che propizia la vittoria della sua squadra sul Torino di Mazzarri (foto di quotidiano.net)

Video Gol Roma-Torino 3-0: Highlights e Tabellino Serie A 09-10-2018

Risultato Finale Roma-Torino 3-0: Cronaca e Video Gol Manolas, De Rossi, Pellegrini 28° Giornata Serie A 9 Marzo 2018.

Finisce 3-0 l’anticipo della 28° giornata di Serie A tra Roma-Torino. Le due squadre, alla caccia di un posto per l’Europa, hanno dato vita ad un match molto combattuto lungo tutti i novanta minuti di partita. Ma alla fine è la squadra di casa a spuntarla.

Un primo tempo a dir poco soporifero tra due squadre che sembrano più attente a non scoprirsi per concedere qualcosa all’avversario che in cerca dell’azione che possa regalare i tre punti. Tuttavia è il Torino ad avere le occasioni migliori: pressing alto e palla ai temibili attaccanti, che calciano da tutte le posizioni del campo. Per fortuna della Roma in porta c’è Alisson, il miglior portiere di questa Serie A, che sventa qualsiasi velleità della squadra ospite. L’impressione è che basti un episodio per sconvolgere gli equilibri in campo.

E così è: bastano dieci minuti del secondo tempo e Florenzi scodella un pallone perfetto per la testa di Manolas, che insacca in rete la palla dell’uno a zero. Da quel momento in poi la partita è in discesa: la squadra di Di Francesca acquista sicurezza e fiducia nei propri mezzi, e sembra gestire il pallone con più autorità in campo. Ed  infatti è solo questione di tempo prima che la Roma segni il gol della sicurezza, il 2-0 firmato De Rossi, autore di una prestazione maiuscola nel giorno del ricordo del suo caro amico Astori.

La Roma di Di Francesco si avvicina al’importantissimo match di martedì sera nel migliore dei modi, vincendo una partita difficile e giocandola male. Ma quel che conta sono i tre punti. Quel che conta è tenere a distanza le dirette avversarie al terzo posto che vuol dire Champions League. E la Roma ci è riuscita. Un risultato che fa morale.

Cronaca Roma-Torino 3-0, 28° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Si parte! Allo Stadio Olimpico di Roma è cominciata la 28° giornata di Serie A. E’ la Roma ad impostare il primo pallone.

7′: Primo guizzo della partita! Bella percussione verso il centro dell’area di Baselli, che viene atterrato da De Rossi sul limite dell’area di rigore!! Giallo per il capitano giallorosso!!

17′: ANSALDI!! Conclusione da fuori del terzino granata!! Palla che esce di poco a lato!! Gioca bene il Torino, convinto di poter fare risultato!

20′: IAGO FALQUE!! Occasione Torino!! Bellissimo lancio in verticale di Baselli, che pesca in posizione regolare Iago Falque!! L’esterno granata controlla la palla e penetra in area di rigore, ma la momento del tiro viene rimontato da Juan Jesus che lo sbilancia!! Niente da fare per il Toro!

27′: Buon pressing della Roma, che così facendo costringono il Torino a buttare via il pallone. Roma che però sin qui non si è mai resa pericolosa!

30′: BELOTTI!! Ancora Torino vicino alla rete del vantaggio!! La conclusione dell’attaccante, a due passi dalla porta giallorossa, viene murata dalla difesa!!

32′: UNDER!! Ci prova col sinistro dalla distanza! Palla deviata in angolo!!

34′: IAGO FALQUE!! L’ex giallorosso calcia col sinistro sul secondo palo!! La palla indirizzata in porta viene miracolosamente deviata in angolo da un monumentale Alisson!! Si salva la Roma!

42′: AQUAH!! Tiro potentissimo del centrocampista che viene deviato da Alisson!! Brutto pallone perso da De Rossi che rischiava di diventare fatale per la Roma!

45′: Finisce qui il primo tempo! Squadre a riposo sul risultato di 0-0.

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Comincia il secondo tempo di Roma-Torino. Nessun cambio per le due formazioni.

46′: FLORENZI! Sugli sviluppi del calcio d’angolo il terzino destro della Roma calcia di prima verso la porta!! Palla deviata in angolo!

55′: Occasione Roma!! Bella palla di Cengiz Under per l’inserimento di Nainggolan, che di prima tenta la conclusione!! Palla deviata in angolo!

55′: GOOOOOOL!! MANOLAS!! 1-0 ROMA!! Cross P-E-R-F-E-T-T-O di Florenzi verso il centro dell’area, dove Manolas tutto solo è libero di spingere il pallone in rete!! Incornata sul secondo palo e vantaggio Roma!!

62′: KOLAROV!! Percussione sulla sinistra del terzino che viene ben servito da Schick!! La conclusione del serbo viene deviata in angolo da un attento Sirigu!

67′: Il primo cambio del match è del Torino! Dentro Niang per Iago Falque!

69′: FLORENZI!! Conclusione di poco alta sopra la traversa!! Ma che bella azione della Roma, che dopo il gol sembra essersi sbloccata!!

70′: Secondo cambio obbligato per Mazzarri, che sceglie Barreca per sostituire l’infortunato De Silvestri.

73′: GOOOOL!! DE ROSSI!! RADDOPPIO DELLA ROMA!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Nainggolan mette al centro un buon pallone, sul quale si avventa De Rossi che di prima devia in porta sorprendendo un po’ tutti, Sirigu compreso! 2-0 Roma!!

75′: Cambio anche in casa Roma: dentro Gerson per Under!

80′: Terzo ed ultimo cambio per Walter Mazzarri: dentro Edera, fuori Aquah!

83′: Esce De Rossi, autore di una grande prestazione, ed entra Pellegrini!

88′: Ultimo cambio del match: fuori Strootman per Gonalons, al ritorno dopo un lungo infortunio.

90′: Saranno cinque i minuti di recupero!

93′: GOOOOOL!! PELLEGRINI!! 3-0 ROMA!! Contropiede perfetto della squadra di casa, con Nainggolan che porta palla fino all’area di rigore avversaria per poi servire l’accorrente Pellegrini, che controlla il pallone e tira!! 3-0 Roma e partita chiusa!!

93′: E finisce qui!! Roma batte Torino 3-0!!

Video Gol Roma-Torino 3-0 e Highlights Partita 09-03-2018

Tabellino Roma-Torino 3-0, Partita 28° Giornata Serie A

MARCATORI: 55′ Manolas, 73′ De Rossi, 93′ Pellegrini

ROMA (4-3-3). Alisson; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Strootman (88′ Gonalons), De Rossi (83′ Pellegrini), Nainggolan; Under (75′ Gerson), Schick, El Shaarawy. All. Eusebio Di Francesco

TORINO (4-3-3). Sirigu; De Silvestri (70′ Barreca), N’Koulou, Moretti, Ansaldi; Aquah (80′ Edera), Rincon, Baselli; Iago Falque (67′ Niang), Belotti, Berenguer. All. Walter Mazzarri

ARBITRO: Fabio Maresca di Napoli

About Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

leggi anche

Probabili Formazioni Rennes-Paris Saint-Germain, Ligue 1 23-09-2019

Sarà una delle partite più aspettate della sesta giornata di Ligue 1, quella che vedrà …