Contrasto di gioco tra Domenico Berardi e Elseid Hysaj. (foto: corrieredellosport.it)

Video Gol Sassuolo – Napoli 1 – 1: Highlights e Tabellino 30^ Giornata Serie A 31-3-18

Risultato finale Sassuolo – Napoli 1 – 1: Cronaca e Video Gol Politano, Rogerio 30^ Giornata Serie A 31 Marzo 2018

Al Mapei Stadium, il Napoli vuole riprendersi per almeno qualche ora il primato in classifica, mentre il Sassuolo, dopo i risultati piuttosto favorevoli di oggi, tenta di allungare il passo verso la salvezza.

Iachini cambia modulo e si affida al 3-5-2, con la coppia d’attacco composta da Berardi e Politano; Sarri invece recupera Hamsik in extremis, ma al suo posto giocherà Zielinski.

Primo tempo che parte con l’assalto partenopeo, che però non porta a nessun gol. La rete la trovano invece gli emiliani, grazie all’uomo fortemente corteggiato dalla società azzurra nel mese di Gennaio, ovvero Politano, che raccoglie per primo dopo il palo di Peluso sugli sviluppi di una punizione, mettendo a segno il suo quarto centro stagionale. La formazione di Sarri reagisce, ma deve fare i conti con Consigli, che è strepitoso su Insigne al 39′.

Nella ripresa è la squadra di casa ad andare per ben 2 volte vicino al raddoppio, mentre i napoletani fanno fatica. L’ex allenatore dell’Empoli le prova tutte, facendo entrare sia Milik, sia Hamsik, al posto di uno spento Mertens. La partita sembra essere consegnata per gli emiliani, con l’estremo difensore emiliano in grande spolvero; ma, all’81’, arriva il pareggio con un autogol di Rogerio che, nell’anticipare Callejon, la mette nella propria porta. Nel finale, il “ciuccio” sfiora il gol vittoria con l’attaccante polacco, uno dei più positivi, che colpisce una clamorosa traversa, ma non basta.

Pareggio che può compromettere quasi definitivamente le speranze scudetto del Napoli (aspettando Juventus – Milan di stasera); curioso dato statistico dove vede Sarri mai vincente al Mapei Stadium di Reggio Emilia. Continua il buon momento del Sassuolo, che conquista il quinto punto nelle ultime 3 e sale a +4 dal Crotone terz’ultimo. Grande prova di Consigli e in particolar modo di Politano, che probabilmente, la prossima estate potrebbe vestire proprio la maglia azzurra.

Cronaca Sassuolo – Napoli 1 – 1, 30^ Giornata Serie A 2017 – 2018

SINTESI PRIMO TEMPO

6′: OCCASIONISSIMA NAPOLI! Uno-due spettacolare tra Jorginho e Insigne, con l’attaccante partenopeo che conclude a botta sicura, ma Consigli è super!

22′: VANTAGGIO SASSUOLO!!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Peluso anticipa tutti e colpisce il palo; sulla respinta è pronto Politano a mettere dentro!!!

26′: CI PROVA ZIELINSKI! Il polacco riceve palla da Insigne, supera Lirola ma spara sull’esterno della rete.

39′: STREPITOSO CONSIGLI! L’estremo difensore nero verde è bravissimo a fermare Insigne, splendidamente liberato da Allan.

45′: ci saranno 2 minuti di recupero.

45’+2′: FINISCE IL PRIMO TEMPO! Clamoroso risultato al Mapei dove il Sassuolo al momento è in vantaggio sul Napoli per 1-0.

SINTESI SECONDO TEMPO

50′: DOPPIA OCCASIONE SASSUOLO! Koulibaly scivola e Politano ne approfitta, ma Reina salva e Berardi sbaglia il tap-in sotto porta!

52′: CI PROVA ROGERIO! Grande azione del brasiliano sulla sinistra, ma Reina è attento sul suo palo.

80′: ANCORA CONSIGLI! Zielinski la mette al centro, si coordina Milik in acrobazia, ma Consigli è ancora una volta super!

81′: PAREGGIO NAPOLI!!! Cross di Mario Rui, non arriva Insigne ma arriva Rogerio che, nel tentativo di salvare su Callejon, la mette nella propria porta.

83′: TRAVERSA NAPOLI! Rovesciata pazzesca di Milik, ma pallone che termina sulla parte superiore della traversa.

90′: Ci saranno 5 minuti di recupero.

90′ + 5′: FINISCE LA PARTITA! Il Sassuolo ferma il Napoli e la Juve resta in testa al campionato.

Video Gol Sassuolo – Napoli 1 – 1, Highlights Partita, 31-3-18

Tabellino Sassuolo – Napoli 1 – 1, Partita 30^ Giornata Serie A

SASSUOLO (3-5-2): Consigli; Goldaniga, Acerbi, Peluso; Lirola, Mazzitelli (Cassata al 78′), Sensi (Magnanelli al 84′), Missiroli. Rogerio; Berardi (Ragusa al 73′), Politano. Allenatore: Iachini.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan (Diawara al 83′), Jorginho (Milik al 65′), Zielinski; Callejon, Mertens (Hamsik al 75′), Insigne. Allenatore: Sarri.

MARCATORI: Politano ( SA ) 22′, Rogerio ( NA ) ( a ) 81′

AMMONITI: Albiol ( NA ) al 31′, Peluso ( SA ) al 34′, Jorginho ( NA ) al 42′, Berardi ( SA ) al 44′, Goldaniga ( SA ) al 59′, Cassata ( SA ) al 86′

ESPULSI: Nessuno

ARBITRO: Fabbri di Ravenna

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

Empoli

Empoli-Napoli: pronostico, probabili formazioni e quote 20-4-2024

Empoli-Napoli, pronostico aggiornato al 19 aprile 2024, ore 9:00 – X+2// X+Gol, probabili formazioni e …

Pronostico Serie A Verona-Udinese

Verona-Udinese: Pronostico, Formazioni e Quote 20-4-24

Verona-Udinese è il posticipo di Sabato 20 Aprile, valido per la 33a giornata di Serie …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *