Home / Calcio / Video Gol Sassuolo-Roma 0-1: Highlights e Tabellino Serie A 20-05-2018
Manolas viene festeggiato dai suoi compagni di squadra al momento del gol partita che sancisce il raggiungimento del terzo posto in classifica (foto di forzaroma.info)

Video Gol Sassuolo-Roma 0-1: Highlights e Tabellino Serie A 20-05-2018

Risultato Finale Sassuolo-Roma 0-1: Cronaca e Video Gol Manolas 38° Giornata Serie A 20 Maggio 2018.

Finisce 0-1 Sassuolo-Roma, valevole per la 38esima giornata di Serie A. La stagione si conclude con il prevedibile risultato di vittoria dei giallorossi, a caccia del terzo posto in classifica.

Nel primo tempo il Sassuolo impatta ancora una volta che nonostante non possa ambire a nulla, il suo campionato non è ancora finito. Gli uomini di Iachini fanno molta fatica contro i giallorossi, ai quali comunque non danno vita facile. Sempre in competizione su ogni pallone, chiudono bene gli spazi alla squadra di Di Francesco, che tenta in più occasioni la via del gol che gli garantirebbe il terzo posto in classifica. Sul finire dei primi 45 minuti però, una percussione di Manolas che si conclude con un tiro addosso a Pegolo sblocca le marcature, e la Roma passa in vantaggio.

Il secondo tempo è solo questione di gestione del risultato per la squadra ospite, sicura del risultato, e di un avversario che non ha certo fretta di andare in gol. Il resto della partita è dunque un lento e inesorabile scorrere del tempo verso la fine della partita e del campionato.

La Roma si aggiudica definitivamente il terzo posto della Serie A 2017/2018, e vola dritta dritta verso la prossima Champions League. L’auspicio è che la Roma si possa ripetere o migliorare.

Cronaca Sassuolo-Roma 0-1, 38° Giornata Serie A 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

1′: Al Mapei Stadium di Sassuolo è cominciata l’ultima partita di questa stagione. E’ cominciata Sassuolo-Roma!!

4’: STROOTMAN!! Prima occasione per i giallorossi!! Calcio d’angolo lungo sul secondo palo, dove Strootman arriva bene sul pallone! Conclusione centrale che Pegolo para senza problemi!

9’: SCHICK!! Ci prova di testa il ceco, che arriva prima di Rogerio sul buon cross di Kolarov!! Palla di  poco fuori!!

12’: SCHICK!! Palo dell’attaccante, che salta quasi tutta la difesa in area e calcia in porta sul secondo palo!! Roma vicinissima al vantaggio!!

19’: DZEKO!! Cross di Perotti sul quale si avventa l’attaccante bosniaco!! La deviazione di testa sorvola la traversa!! Ancora Roma vicina al vantaggio!!

22’: DZEKO!! Controllo e tiro a giro sul secondo palo!! Parata di Pegolo che devia in angolo!!

25’: POLITANO!! Brutta palla persa da Fazio, sulla quale si avventa l’esterno neroverde che entra in area e calcia in porta! Para Skorupski!!

28’: POLITANO!! SASSUOLO VICINO AL VANTAGGIO!! A tu per tu con il portiere Politano calcia in porta, ma il portiere polacco è bravissimo a coprire lo specchio della porta!!

44’: OCCASIONE ROMA!! Percussione in area di Kolarov, che mette in mezzo un buon pallone!! Bravissimo Acerbi ad anticipare tutti in angolo!!

45’: GOOOOL!! MANOLAS!!! 1-0 ROMA!! Il difensore greco penetra in area e calcia forte al centro nell’anima speranza di una deviazione!! E LA deviazione arriva dal portiere Pegolo, che se l’abbiamo butta dentro!! Vantaggio Roma sullo scadere!!

45′: L’arbitro manda tutti a riposo sul risultato parziale di 0-0!

SINTESI SECONDO TEMPO

45′: Al via la ripresa del match. Nessun cambio per le due formazioni.

61’: BERARDI!! Occasionissima a tu per tu con il portiere giallorosso!! Scambio bellissimo con Politano che mette in porta il suo compagno di squadra!! Ma è bravissimo ancora una volta Skorupski a coprirebbe lo specchio!!

71’: Esce dal campo Schick, che lascia il posto a El Shaarawy!

73’: Cambio anche nel Sassuolo! Dentro Babacar per Berardi!

76’: Secondo cambio nella Roma: dentro Capradossi per Florenzi!

80’: Finisce anche la partita di Perotti che lascia il campo a Gerson.

85’: Cambio nel Sassuolo: fuori Missiroli per Biondini!

93′: E’ finita!! Roma batte Sassuolo 0-1 e si aggiudica il terzo posto della Serie A 2017/2018!!

Video Gol Sassuolo-Roma 0-1 e Highlights Partita 20-05-2018

IN ARRIVO

Tabellino Sassuolo-Roma 0-1, Partita 38° Giornata Serie A

MARCATORI: 45′ Manolas

SASSUOLO (3-5-2). Pegolo; Lemos, Acerbi, Peluso (59’ Letschert); Adjapong, Missiroli (85’ Biondini), Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi (73’ Babacar), Politano. All. Giuseppe Iachini

ROMA (4-3-3). Skorupski; Florenzi (76’ Capradossi), Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Schick (71’ El Shaarawy), Dzeko, Perotti (80’ Gerson). All. Eusebio Di Francesco

ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta

About Teodorico Carfagnini

Nato a Vicenza nel lontano 1991, mi sono laureato in Architettura ed in Scienze e Tecniche del Teatro a Venezia. Sono un grandissimo amante del calcio: non posso perdermi neanche la partita più ininfluente del campionato, altrimenti vado in affanno. Ho un unico grande amore, la Roma. Il mio rammarico? Non aver avuto l'occasione di esprimerlo finché c'era lui, il nostro capitano: Francesco Totti.

leggi anche

Analisi e pronostico Portogallo-Polonia, Uefa Nations Legaue 20-11-2018

UEFA Nations League 2018-2019, Lega A, sesta giornata, analisi e pronostico di Portogallo-Polonia, martedì 20 …