Prima sconfitta della Lazio in Europa, 3-2 con lo Zulte (foto:skysport.it)

Video Gol Zulte Waregem-Lazio 3-2: Highlights e Tabellino 7-12-2017

Risultato finale Zulte Waregem-Lazio 3-2: Cronaca e Video Gol De Pauw, Heylen, Caicedo, Leiva, Iseka, 6^ giornata Europa League 7 Dicembre 2017.

Prima sconfitta in Europa League e lontana dall’Olimpico per la Lazio di Inzaghi che viene sconfitta 3-2 dall’ormai eliminato Zulte. Risultato inutile ai fini del torneo dato che le aquile si erano già qualificate al primo posto, proprio per questo il mister laziale ha schierato una formazione composta da tanti giovani e nessun titolare effettivo. Da segnalare il tanto atteso ritorno in campo di Felipe Anderson che ha dimostrato anche di essere rientrato in forma con qualche spunto interessante.

Nel primo tempo, come sottolinea anche il risultato, meglio i padroni di casa, passati subito in vantaggio con un colpo di testa di De Pauw che coglie impreparato il portiere Vargic. Per tutta la prima frazione ci sono state poche occasioni e la Lazio è stato in difficoltà soprattutto per la poca qualità espressa dal centrocampo composto da giovani che non è stato in grado di servire le due punte. Lo Zulte ha difeso bene il vantaggio approfittando di qualche errore di troppo dei biancocelesti.

Nella ripresa sembra partire meglio la Lazio che viene però colpita dal raddoppio dello Zulte su calcio d’angolo. Con gli innesti di Anderson e Leiva la squadra capitolina riesce però a rimontare il risultato con i gol di Caicedo e proprio dell’ultimo entrato Lucas Leiva. Nel momento migliore della Lazio una prodezza del giovane Iseka riporta la formazione di casa in vantaggio e regala allo Zulte la vittoria finale.

Cronaca Zulte Waregem-Lazio 3-2, 6^ giornata Europa League 2017-2018

SINTESI PRIMO TEMPO

6′: Gol immediato dello Zulte Waregem! Cross dalla destra di Kaya con De Pauw che la incoccia bene di testa, Vargic poco reattivo e palla in rete!

11′: Sale il ritmo della Lazio che si è resa pericolosa con un cross di Murgia troppo potente per Palombi che ha tentato la spaccata.

23′: A metà del primo tempo la Lazio non è ancora pericolosa ed a difficoltà nella manovra a centrocampo; lo Zulte mantiene il posseso palla.

26′: Occasionissima Lazio! Pallone che sfila lento in area con Crecco che liscia clamorosamente la sfera ad un passo dalla porta.

30′: Indecisione difensiva tra Luis Felipe e Vargic che hanno portato lo Zulte vicino al gol con un tiro dal limite svirgolato dal giocatore della squadra belga Madu.

34′: Annullato un gol alla Lazio per fuorigioco di Palombi.

40′: Serie di rimpalli dopo un cross di Murgia, è andato al tiro Crecco che ha colpito l’esterno della rete da posizione defilata.

44′: Splendida azione dello Zulte con un uno-due di tacco nell’area avversaria terminato con un tiro centrale bloccato da Vargic.

45′: Finisce senza recupero la prima frazione, 1-0 per i padroni di casa.

SINTESI SECONDO TEMPO

54′: Doppio cambio Lazio, entrano Leiva e soprattutto c’è il ritorno dopo 4 mesi di stop di Felipe Anderson.

55′: Quasi gol di Lukaku! Il belga supera in velocità l’uomo e da posizione complicata tira addosso al portiere.

59′: Raddoppio Zulte. Girata vincente da calcio d’angolo di Heylen che beffa il portiere sul primo palo.

66′: La riapre la Lazio. Gol di Caicedo che è servito da una sponda di testa di Leiva e nell’area piccola l’ha messa dentro facilmente.

76′: Pareggio Laziooo! Primo gol con i biancocelesti di Lucas Leiva che colpisce di tacco in area sfruttando un rimpallo dopo un cross da punizione di Anderson.

83′: Di nuovo vantaggio Zulte! Un gran gol Iseka che stoppa e si gira dal limite mettendo la palla sotto l’incrocio e annullando la rimonta della Lazio!

92′: Finisce la partita sul risultato di 3-2 per lo Zulte Waregem.

Video Gol Zulte Waregem-Lazio 3-2 e Highlightes Partita 7-12-2017

video presto disponibile

Tabellino Zulte Waregem-Lazio 3-2, 6^ giornata Europa League 2017-2018

ZULTE (3-4-1-2):  Bostyn; Heylen, De Fauw, Baudry; Walsh (87′ Saponjic), Doumbia (46′ De Sart), Kaya, Madu (46′ Hamalainen); Coopman; De Pauw, Leya Iseka. All: Dury.

LAZIO (3-5-2): Vargic; Bastos, Luiz Felipe (65′ Wallace), Patric; Lukaku, Crecco (54′ Anderson), Miceli (54′ Leiva), Murgia, Basta; Caicedo, Palombi. All: S. Inzaghi.

Marcatori: De Pauw (ZUL), Heylen (ZUL), Caicedo (LAZ), Leiva (LAZ), Iseka (ZUL)

Ammoniti: Walsh (ZUL)

Espulsi:

Arbitro: Kalogeropoulos (GRE)

 

A proposito di Viviano Tancredi

20 anni, studente di Lingue nella Società dell'Informazione presso l'università di Tor Vergata a Roma. Amante del calcio fin da bambino e appassionato anche di motori; alla prima esperienza come redattore del mondo del pallone ed in particolare della Lazio.

Controlla anche

genoa

Genoa-Lazio: pronostico, probabili formazioni e quote 19-4-2024

Genoa-Lazio, pronostico aggiornato al 18 aprile, ore 9:00 – X+2// Gol+Over 2.5, probabili formazioni e …

Il punto sulla ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24

La ventinovesima giornata della Challenge League 2023-’24 vede il Sion capolista piegare per 3-0 a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *