Home / ESTERO / Villarreal-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Primo atto
Arsenal
L'esultanza dei Gunners. (foto: outlookindia.com)

Villarreal-Arsenal, probabili formazioni e pronostico: Primo atto

Europa League, Semifinali, Andata, analisi, formazioni e pronostico di Villarreal-Arsenal, giovedì 29 aprile 2021. Scopri la nostra previsione.

Allo Estadio De La Ceramica, Villarreal e Arsenal si giocano l’andata delle semifinali di Europa League, con le due squadre intente a qualificarsi alla finale di Danzica per portarsi a casa la coppa.

Gli spagnoli del grande ex Unai Emery, mattatore della competizione con il Siviglia, arrivano alla sfida di giovedì non al meglio, dato che nelle ultime quattro gare sono arrivate ben tre sconfitte. L’ultima caduta casalinga contro il Barcellona, ha fatto sprofondare el Submarino Amarillo in settima posizione, allontanandosi ulteriormente dal quinto posto.

I londinesi di Arteta hanno ormai abdicato da tempo in Premier League, perdendo anche la sfida casalinga contro l’Everton e vedendo sfumare anche una piccola possibilità di tornare in lotta per la zona europea. Solo una eventuale conquista dell’Europa League salverebbe sia la stagione dei Gunners, sia la panchina dell’ex secondo di Guardiola.

Europa League 2020/21, statistiche e precedenti tra Villarreal e Arsenal

Giovedì sera, Villarreal e Arsenal si affronteranno per la quinta volta, anche se per entrambe le formazioni sarà una prima volta in Europa League, dato che gli ultimi precedenti furono svolti esclusivamente in Champions.

Villarreal e Arsenal si sfideranno per la seconda volta in una semifinale europea; nel 2006, i Gunners ebbero la meglio grazie all’1-0 sul campo del vecchio Highbury firmato da Tourè, mentre al ritorno si consumò il dramma di Riquelme. Il centrocampista si fece parare da Lehmann il rigore a pochissimi minuti dal termine, condannando gli spagnoli all’eliminazione e facendo volare i londinesi alla finale di Parigi (persa 2-1 contro il Barcellona). Il pianto disperato del calciatore argentino al termine della gara sono ancora oggi impresse nei tifosi del Submarino Amarillo.

Il Villarreal non ha mai sconfitto l’Arsenal nei precedenti, raccogliendo soltanto due pareggi e due sconfitte.

Villarreal-Arsenal: le probabili formazioni

VILLARREAL (4-4-2): Asenjo, Foyth, Torres, Albiol, Estupinan; Chukwueze, Capoue, Parejo, Gomez; Moreno, Alcacer. Allenatore: Emery.

ARSENAL (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Holding, Gabriel, Tierney; Xhaka, Partey; Pepe, Odegaard, Saka; Lacazette. Allenatore: Arteta.

Info e pronostico di Villarreal-Arsenal

ULTIMO PRECEDENTE UFFICIALE: Champions League 2008/2009, Villarreal-Arsenal 1-1;

LUOGO: Estadio De La Ceramica, Vila-Real;

DATA E ORARIO: Giovedì 29 Aprile 2021, ore 21.00;

PRONOSTICO: X // 2 + GOAL // X + UNDER 2.5;

PREVISIONE RISULTATO: Villarreal-Arsenal 1-1.

About Giuseppe Ieno

26 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

pronostico tokyo 2020

Tokyo 2020| PRONOSTICO Brasile-Spagna: Formazioni e Risultato Esatto

Giochi Olimpici di Tokyo 2020| Calcio Uomini, finale primo e secondo posto (sabato 7 Agosto …