Villarreal – Maccabi Haifa: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Villarreal – Maccabi Haifa Pronostico aggiornato al 6 Dicembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> QUAGLIARELLA, IL PROFESSORE DEL GOAL, SALUTA IL CALCIO

Info e il pronostico di Villarreal – Maccabi Haifa

  • Ultimo precedente in Europa League: Maccabi Haifa 1-2 Villarreal;
  • Luogo: Estadio de la Ceramica, Vila-real (Spagna);
  • Data: Mercoledì 6 Dicembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Villarreal 2-1 Maccabi Haifa.

Villarreal vs. Maccabi Haifa – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il Villarreal ha un’opportunità ghiotta davanti a sé. La squadra di Marcelino, nonostante abbia disputato una gara in meno, è già certa della qualificazione al turno successivo di Europa League. Ora l’obiettivo è assicurarsi il primato nel girone, attualmente nelle mani del Rennes con 12 punti. I francesi sono avvisati: il Sottomarino Giallo vuole raggiungerli in vetta alla classifica, per poi giocarsi tutto nello scontro diretto dell’ultima giornata. Prima però c’è l’ostacolo Maccabi Haifa da superare. Gli israeliani, già battuti all’andata e fanalino di coda del girone con un solo punto, non dovrebbero impensierire più di tanto gli spagnoli. Reduci dal pareggio nella tana del Siviglia, vogliono centrare i 3 punti per mantenere vive le speranze di primo posto. La qualificazione è in cassaforte, il primato nel mirino.

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Il Villarreal si presenta alla sfida contro il Maccabi Haifa con una statistica negativa da invertire: la difesa spagnola ha subito reti nelle ultime 7 gare disputate. Un dato che certamente preoccupa mister Marcelino, il quale però può consolarsi con l’efficacia offensiva dei suoi: gli amarillos vanno a segno da 12 partite di fila. Due facce della stessa medaglia che delineano le caratteristiche del Sottomarino Giallo: squadra propositiva e pericolosa davanti, ma a volte troppo distratta dietro. Dall’altra parte il Maccabi non brilla certo per solidità difensiva, avendo già incassato 16 gol nel girone, ma può contare su un attacco frizzante che ha segnato in tutte le ultime 7 uscite. Gli israeliani chiudono in vantaggio il primo tempo più spesso rispetto agli spagnoli (37% contro 22%) e proprio un avvio di gara arrembante potrebbe mettere in difficoltà la malandata retroguardia del Villarreal.

LE QUOTE SULL’ESITO – I principali bookmakers offrono quote piuttosto allineate per il segno 1X2 dell’incontro tra Villarreal e Maccabi Haifa. La vittoria dei padroni di casa, logico favorito, oscilla tra l’1.32 di Betfair e l’1.36 di Bet365, William Hill e Lottomatica. Più variazione invece sul pareggio: si va dal 4.75 di William Hill fino al 5.02 di 888Sport. Discorso simile per il segno 2, con AdmiralBet e LeoVegas più “generosi” a 7.75 e 9.00, mentre la quota più bassa è quella di 7.40 proposta da Lottomatica. Nel complesso, tutti gli operatori danno per scontato il successo del Submarino Amarillo, considerando l’evidente gap tecnico tra le due compagini. Ma guai a sottovalutare la voglia di riscatto del Maccabi.

IL CONSIGLIO – Il Villarreal parte coi favori del pronostico, forte del fattore campo e di una rosa sulla carta superiore. Tuttavia, attenzione a non sottovalutare il Maccabi Haifa, che nelle coppe si esalta e proverà a vendere cara la pelle. La mia previsione è di una gara spettacolare, con entrambe le squadre a segno. Un pirotecnico 2-1 per gli spagnoli e la doppia chance 1X si sposa bene col pronostico, mentre vista la propensione offensiva delle due formazioni, consiglio di puntare sull’Over 2.5.

Insomma, primo posto nel mirino per il Submarino Amarillo, chiamato però ad avere grande concentrazione per scardinare la ostica difesa israeliana. Servirà la miglior versione degli uomini di Marcelino per conquistare l’intera posta in palio davanti al proprio pubblico. Io ci credo, voi?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> Santiago Giménez pronto a infrangere ogni record 

Villarreal-Maccabi Haifa, le probabili formazioni mercoledì 6 dicembre 2023:

VILLARREAL (4-4-2): Reina; Foyth, Gabbia, Cuenca, Pedraza; Akhomach, Comesana, Capoue, Trigueros; Baena, Brereton Diaz. Allenatore: Marcelino.

MACCABI HAIFA (4-2-3-1): Kaiuf; Sundgren, Seck, Simic, Cornud; Mohamed, Jaber; Khalaili, Chery, Hajaj; Pierrot. Allenatore: Messay Dego.

UEFA Europa League 2023-2024 / Gruppo F, la classifica

Dopo cinque giornate, la classifica recita così: Rennes 12, *Villarreal 9, Panathinaikos 4, *Maccabi Haifa 1.

*= partita in meno

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …