Villarreal – Panathinaikos: pronostico, formazioni, quote e streaming live

Villarreal – Panathinaikos Pronostico aggiornato al 30 Novembre 2023, ore 21:00 – 1/Over 2.5/1X, Goal, Probabili formazioni, quote e Streaming.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> LA DANZA DI ZIRKZEE CHE INCANTA IL BOLOGNA

Info e il pronostico di Villarreal – Panathinaikos

  • Ultimo precedente in Europa League: Panathinaikos 2-0 Villarreal;
  • Luogo: Estadio de la Ceramica, Vila-real (Spagna);
  • Data: Giovedì 30 Novembre 2023;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 1 // Over 2.5 // 1X;
  • Pronostico Goal/NoGoal: Goal;
  • Previsione risultato: Villarreal 2-1 Panathinaikos.

Villarreal vs. Panathinaikos – Analisi, i precedenti, le statistiche, le quote sull’esito e il consiglio

Il girone F di Europa League naviga in acque turbolenti. L’unica certezza è che il Villarreal di Marcelino, reduce dal successo in rimonta sul campo del Maccabi Haifa, ha compiuto un passo decisivo verso la qualificazione. La vittoria in campionato sull’Osasuna ha poi confermato il magic moment degli spagnoli, pronti a chiudere i conti anche in Europa.

Di fronte ci sarà un Panathinaikos smarrito e confuso. Dopo aver illuso i propri tifosi superando proprio il Villarreal alla prima giornata, i greci si sono persi strada facendo, collezionando ben 3 ko nelle ultime trasferte europee.

Insomma, al Ceramica ci sarà una sola squadra padrona del proprio destino. E il pronostico pende tutto a favore dei padroni di casa. Riuscirà il Pana a ritrovare la verve della gara d’andata? O subirà l’onta dell’allungo in classifica proprio per mano di quel Villarreal che aveva battuto a settembre con tanta convinzione?

I PRECEDENTI E LE STATISTICHE – Sorloth contro Ioannidis, bomber contro bomber. Il duello nel duello infiammerà il Ceramica, con il gigante norvegese del Villarreal – a quota 2 reti nel girone – pronto a rispondere al capocannoniere del torneo. I 3 centri fin qui realizzati da Ioannidis hanno trascinato il Panathinaikos, anche se nelle ultime uscite il greco è parso appannato.

Le due squadre arrivano all’appuntamento forti di solidi attacchi: i padroni di casa vantano gol in 10 gare di fila. Stesso score per gli ospiti, a segno da 7 turni consecutivi in tutte le competizioni.

A partire meglio sono spesso gli spagnoli, avanti alla fine del primo tempo nel 22% delle occasioni. Il Pana però non è da meno, agguantando il parziale vantaggio nel 37% dei casi. Sarà una sfida nella sfida, con due reparti avanzati che promettono scintille e un festival del gol.

LE QUOTE SULL’ESITO – Le quote proposte dai bookmakers per Villarreal-Panathinaikos vedono i padroni di casa nettamente favoriti per la vittoria. La quota del segno 1 oscilla tra l’1.85 di Lottomatica e LeoVegas e il 2.02 di Fantasy Team e NetBet. Decisamente più alte le quote per il successo greco (massimo 3.90 di 888Sport) e per il pareggio, la cui forbice va da 3.55 di FantasyTeam al 3.90 di 888.

Gli scommettitori più audaci che punteranno sull’1 primo tempo/1 finale verranno ripagati con una media di 2.60. Mentre la combo X primo tempo/2 finale paga fino a 8 volte la posta: le quote più generose sono quelle di Better (8.25) e Goldbet (8.50).

Sugli altri mercati, l’Over 2.5 è bancato mediamente a 1.70, con picchi dell’1.65 di Bwin. Mentre l’Under 2.5 arriva anche a 2.20 su Bet365. Insomma, ci si aspettano reti da una parte e dall’altra al Ceramica. Riuscirà il Pana a rovinare i piani del Submarino Amarillo?

IL CONSIGLIO – Dopo attenta analisi, il mio consiglio per gli amanti delle scommesse verte decisamente sul segno 1. Il Villarreal sembra aver ingranato la marcia giusta, trascinato dai colpi di Sorloth e Moreno contro una difesa, quella del Pana, tutt’altro che insuperabile. La continuità realizzativa degli spagnoli mi porta anche a suggerire con convinzione la combo 1 + Goal + Over 2.5: i precedenti tra le due squadre parlano chiaro, sarà una gara ricca di emozioni e parecchie reti.

Più complicato azzeccare lo score esatto, anche se il 2-1 casalingo rimane comunque l’ipotesi più accreditata. Occhio però alle sorprese: il Pana in trasferta concede e segna, quindi non escluderei del tutto il 2-2. In conclusione, sarà fondamentale sfruttare al massimo il fattore campo per i ragazzi di Marcelino. Davanti al proprio pubblico, trascinati anche dall’euforia post vittoria con l’Osasuna, Moreno e compagni hanno tutto per conquistare i 3 punti e mettere una seria ipoteca sul passaggio del turno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> PRONOSTICI CALCIO: COME PUNTARE SULLE FAVORITE SENZA RINUNCIARE ALLE QUOTE ALTE

Villarreal-Panathinaikos, le probabili formazioni giovedì 30 novembre 2023:

VILLARREAL (4-4-2): Jorgensen; Foyth, Albiol, Cuenca, Pedraza; Akhomach, Capoue, Parejo, Baena; Moreno, Morales. Allenatore: Marcelino.

PANATHINAIKOS (4-3-3): Brignoli; Vagiannidis, Schenkeveld, Jedvaj, Mladenovic; Arao, Perez, Gnezda Cerin; Mancini, Bernard, Ionnidis. Allenatore: Ivan Jovanovic.

UEFA Europa League 2023-2024 / Gruppo F, la classifica

Dopo quattro giornate, la classifica recita così: Rennes 9, Villarreal 6, Panathinaikos 4, Maccabi Haifa 1.

A proposito di Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. È il fondatore, ideatore ed editore.

Controlla anche

Alanyaspor – Trabzonspor Pronostico, probabili formazioni, quote e statistiche 04-03-24

Pronostico Alanyaspor – Trabzonspor: probabili formazioni, migliori quote, statistiche, dove vederla in diretta streaming e …

pronostico serie c

Serie C, Carrarese-Cesena del 5/3: PRONOSTICO, Analisi

Analisi Carrarese-Cesena, 30a giornata: prima contro terza, il big match per tenere aperto il campionato …