Home / ESTERO / UEFA Champions League | Villarreal vs Bayern Monaco, probabili formazioni e pronostico
Bayern Monaco
Bayern Monaco

UEFA Champions League | Villarreal vs Bayern Monaco, probabili formazioni e pronostico

UEFA Champions League, andata quarti di finale, analisi, formazioni e pronostico di Villarreal-Bayern Monaco, mercoledì 6 aprile 2022. Scopri la nostra previsione.

Il Villarreal arriva a questa sfida da sfavorita, ma gli uomini di Unai Emery sono stati capaci di eliminare la più quotata Juventus di Massimiliano Allegri con un complessivo 4 a 1. Il Bayern è una delle squadre favorite per la vittoria finale e cercherà di chiudere la qualificazione già in Spagna.

La squadra spagnola è settima nella Liga con 47 punti e quindi in lotta per i preliminari di Europa League. Il Sottomarino Giallo però è reduce da un periodo poco esaltante: esclusa la vittoria all’Allianz Stadium per 3-0 con i gol di Gerard Moreno, Pau Torres e Arnaut Danjuma, nelle ultime due gare sono arrivate due sconfitte contro il Cadice e Levante, due formazioni in lotta per non retrocedere.

Questa sarà la terza volta che il Villarreal giunge ai quarti di finale di Champions League: l’ultimo confronto lo ha disputato nel’aprile del 2009 quando venne eliminato nel doppio confronto contro l’Arsenal. La squadra spagnola ha vinto solo una delle ultime sei sfide disputate dai quarti di finale in poi (2 pareggi e 3 sconfitte) – 1-0 contro l’Inter nell’aprile 2006.

Il Bayern Monaco è il dominatore del campionato tedesco. Gli uomini di Julian Nagelsmann hanno 66 punti, sono a +9 dal Borussia Dortmund; il Meisterschale è quindi cosa praticamente fatta. La squadra bavarese è un carro armato inarrestabile: nel proprio campionato è stato sconfitto quattro volte mettendo insieme 21 vittorie su 28 partite giocate. Negli ottavi di finale ha incontrato il Red Bull Salisburgo, superato agilmente (1-1 all’andata e 7-1 al ritorno) e ora è pronto a conquistare le semifinali. Sono imbattuti da otto partite in tutte le competizioni e nelle ultime due giornate si sono sbarazzati agevolmente di Union Berlin (4-0) e Friburgo (4-1).

Il Bayern è imbattuto nelle ultime cinque gare fuori casa ad eliminazione diretta in Champions League (3 vittorie e 2 pareggi). L’ultima sconfitta risale alla semifinale di andata contro l’Atletico Madrid nel 2015/16, quando la squadra allenata all’epoca da Pep Guardiola venne eliminata per via della regola del gol in trasferta.

UEFA Champions League 2021/22, precedenti e curiosità tra Villarreal e Bayern Monaco

Sarà la seconda doppia sfida tra il Villarreal e il Bayern Monaco, dopo quella della stagione 2011/12, vittoria in casa (3-1) e in trasferta (2-0) della squadra tedesca nella fase a gironi di Champions League.

Villarreal-Bayern Monaco, le probabili formazioni 6 aprile 2022:

VILLARREAL (4-4-2): Rulli; Aurier, Albiol, Torres, Estupinan; Pino, Parejo, Capoue, Trigueros; Danjuma, Moreno. Allenatore: Unai Emery.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Pavard, Sule, Upamecano, Hernandez; Kimmich, Goretzka; Sane, Muller, Coman; Lewandowski. Allenatore: Julian Nagelsmann.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —> IL PRONOSTICO DI CHELSEA – REAL MADRID

Info e il pronostico di Villarreal-Bayern Monaco

  • Ultimo precedente ufficiale: Bayern Monaco 3-1 Villarreal;
  • Luogo: Estadio de la Cerámica, Vila-real (Spagna);
  • Data: Mercoledì 6 Aprile 2022;
  • Ora: 21.00;
  • Pronostico: 2 // Over // X2;
  • Previsione risultato: Villarreal 1-4 Bayern Monaco;
  • TV: SKY SPORT UNO, SKY SPORT FOOTBALL, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251 satellite).

About Cristian La Rosa

Cristian La Rosa. Classe ’76, ama il calcio e lo sport in generale. Segue con passione il calcio internazionale e ha collaborato con alcuni web magazine. E' il fondatore e l’ideatore.

leggi anche

pronostico italia under 19

Italia-Romania Under 19 (18-6-2022): Pronostico | Analisi | Formazioni

Europeo Under 19, analisi e pronostico di Italia-Romania, sabato 18 Giugno 2022. Scopri la nostra …