Lecce al Franchi di Firenze

Viola, Contro il Lecce un tabù da Sfatare.. Prima del 60′!

Dopo il sofferto 1-1 dell’andata la Fiorentina cerca di fare bottino pieno contro il Lecce. Ma in casa manca da quasi 20 anni

Ok, è vero, il Lecce negli ultimi anni non ha avuto una presenza massiccia in Serie A. Ma è anche vero che quando c’è stato ha sempre dato filo da torcere alla Fiorentina, tanto da essere avanti negli scontri diretti delle ultime stagioni ed avere quasi in parità anche quelli complessivi (10 vittoria viola contro 9 giallo-rosse in 29 precedenti).

E lo score lievita nettamente al Franchi, dove nelle ultime stagioni i salentini hanno fatto da padroni: tre vittorie nelle ultime quattro ed un pareggio. Non è un caso che la squadra gigliata sia la vittima preferita del Lecce fuori casa, 4 successi in Serie A.

L”ultima volta che i padroni di casa hanno fatto bottino pieno era il 2006, 5 Febbraio, con Toni che firmava l’unica rete dell’incontro.

Pronostico Fiorentina-Lecce → Pronostico Fiorentina-Lecce Serie A

Lecce, squadra che “consolida”

Ora vi dobbiamo una spiegazione del titolo. La squadra di Baroni in questa Serie A è stata la squadra a concedere/segnare meno reti nell’ultima mezz’ora: 11 reti complessive in 26 gare.

Non è un caso che in 17 gare i giallo-rossi nel secondo tempo abbiano confermato il risultato della prima frazione: 4 volte la vittoria, 5 il pareggio ed 8 la sconfitta.

Un dato che anche i viola più o meno ricalcano con 15 ‘conferme’: 6 vittorie, 6 sconfitte e 3 pareggi.

Circa Daniele Marignani

Giornalista mancato (e di tanto!), content writer malato di calcio (e non solo), caporedattore. Adoro tuffarmi nelle statistiche, anche se non sono un analyst. Per infamate sugli articoli → Canali Social | Se ti piace il mio lavoro →https://www.buymeacoffee.com/danyz89Fardello con cui convivo: tifo Fiorentina!

Controlla anche

Italia Repubblica Ceca probabili formazioni e pronostico

Nazionali, l’Italia può farcela con l’Inghilterra. Le favorite alle qualificazioni di Euro 2024

pronostico serie c

Ancona-Cesena, PRONOSTICO del Monday Night di Serie C[20/3]