Motori, grande spettacolo oggi con la 6 Ore di Portimao: orari e TV per non perdere lo show WEC

Le Ferrari sono pronte a ruggire tra i prototipi, la 6 Ore di Portimao promette spettacolo: appuntamento alle 13 per gustarsi il duello endurance, Sky ed Eurosport non vi faranno perdere neanche un secondo della sfida delle Rosse per la gloria.

La 6 Ore di Portimao scatta oggi alle 13, secondo atto del Mondiale Endurance. Dopo il podio al debutto, la Ferrari Hypercar schiera due 499P per contendere il successo alle Toyota, favorite dopo la doppietta in apertura. La #50 di Fuoco-Molina-Nielsen parte terza, la #51 di Pier Guidi-Calado-Giovinazzi quarta saranno in seconda fila. Un debutto da sogno per il Cavallino, che a Sebring ha centrato pole e podio all’esordio assoluto tra i prototipi.

Oggi si punta in alto, le Rosse vogliono brillare tra le Hypercar e sfidare Toyota, Cadillac e Porsche. A Portimao si onora la tradizione per puntare in alto: pole e podio all’esordio, oggi si può fare ancora meglio. La Ferrari ruggisce ancora nei prototipi dopo troppi anni d’assenza: appuntamento alle 13 per gustarsi lo spettacolo, la possibile impresa delle Rosse è in diretta, da non perdere!

LA 6 ORE DI PORTIMAO PROMETTE SPETTACOLO, LA GRIGLIA HYPERCAR È DI QUELLE DA NON PERDERE

In prima fila le Toyota, pronte a bissare il successo in apertura di stagione. Dietro però scalpitano le Ferrari, al ritorno tra i prototipi dopo 50 anni: le Rosse #50 e #51 di Fuoco/Molina/Nielsen e Pier Guidi/Calado/Giovinazzi partono terza e quarta, determinate a brillare.

Toyota favorita, ma Ferrari e Porsche vogliono stupire. Quinta al via la Porsche #6 di Estre/Lotterer/Vanthoor, seguita dalle Peugeot di Duval/Menezes/Muller e dall’altra 911 di Makowiecki/Christensen/Cameron. Più indietro Cadillac, altra Peugeot, Glickenhaus e Vanwall chiudono la griglia di partenza.

Una starting grid ricca di possibili protagonisti. Toyota vuole la doppietta, ma Ferrari e Porsche sono pronte a rovinare i piani del team giapponese.

Griglia stellare, vetture da sogno, prestigio senza tempo: Portimao ospita la gara dei campioni. Una sfida dove tutto può succedere, nessun risultato è scritto. A 50 anni da Sebring le Ferrari sono di nuovo protagoniste, il ritorno del Cavallino tra i prototipi infiamma la vigilia: alle 13 si accendono i motori, è lotta tra leggende. Impossibile non emozionarsi, lo show endurance è una questione di cuore: diretta assicurata, la 6 Ore più attesa è arrivata!

LA 6 ORE DI PORTIMAO DEL WEC VA IN DIRETTA TV SU SKY ED EUROSPORT, LIVE STREAMING ASSICURATO

L’attesa sfida endurance di oggi si può seguire su diversi canali e piattaforme, per non perdere neanche un secondo dello spettacolo in pista a partire dalle ore 13.

Sky Sport F1 e Sky Sport 253 trasmettono live la gara da Portimao con la telecronaca di Matteo Pittaccio e i commenti di Maglienti e Neri. La diretta è anche su Eurosport 1 (canale 211 Sky), da seguire su SkyGo, NOW, DAZN ed Eurosport Player. In streaming c’è anche Discovery+, oltre al sito ufficiale FIAWEC.

I protagonisti sono tornati, il paddock ribolle: ora parla la pista, sipario sulla sfida più attesa! Da non perdere, lo spettacolo endurance è assicurato.

A proposito di Redazione La Notizia Sportiva

Controlla anche

F1 | Alonso, pilota in verde… speranza

La Formula 1 è pronta ad affrontare la seconda tappa europea della stagione a Barcellona. …

F1, Pronostico GP Spagna: Alonso, il terzo incomodo. Barcellona consegna il podio allo spagnolo?

La resa dei conti in terra catalana: Verstappen padrone del Mondiale o sarà rivoluzione? La …