Braun Strowman e Kane si guardano al termine del match terminato in un double count-out. (foto: sportskeeda.com)

WWE Raw 11-12-17 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo nella Quicken Loans Arena di Cleveland, Ohio, e quest’oggi avremo ben 4 match da 5 stelle: Roman Reigns difenderà la cintura intercontinentale dall’assalto di Cesaro, Seth Rollins affronterà Sheamus, Dean Ambrose se la vedrà con Samoa Joe, e infine il duello tra mostri: Kane Vs Braun Strowman. Inoltre: come proseguirà la strana faida o possibile alleanza tra Matt Hardy e Bray Wyatt? Chi sarà il nuovo primo sfidante del Cruiserweight Champion Enzo Amore? Le Absolution attaccheranno Asuka?

Si parte con un recap di quanto accaduto la settimana scorsa nel main event per i titoli di coppia e con una notizia bomba: il match tra Kane e Braun Strowman. varrà per il posto di primo contendente per il titolo universale di Brock Lesnar!

Sul ring troviamo SAMOA JOE, che inizia a dire che non è lo Shield la forza più dominante della WWE, ma è lui stesso, perché ha distrutto sia Rollins, sia Ambrose e tra un po’ toccherà a Reigns. Nel backstage, SETH ROLLINS e DEAN AMBROSE assistono alle dichiarazioni del samoano e il Kingslayer ordina a Dean di chiamare Roman. Nel frattempo, Samoa Joe continua ad insultare il campione intercontinentale e conclude dicendo che lo sta aspettando sul ring! Nel backstage arriva ROMAN REIGNS che esce allo scoperto e fa il suo ingresso sul ring…E INIZIA A PICCHIARE SAMOA JOE!!! Si scatena una rissa dove poco arriveranno sia il THE BAR, sia gli altri 2 dello SHIELD! Roman viene chiuso nella COQUINA CLUTCH DI JOE e Rollins si becca la WHITE NOISE ACCOMPAGNATA!!! Resta Ambrose, che però viene colpito dalla URANAGI DI JOE!!! I 2 del The Bar e Joe sollevano le braccia al cielo!

Sul ring arrivano le ABSOLUTION che iniziano ad insultare le loro avversarie! Il Tag Team Match inizia tra poco!

-MATCH 1: Bayley & Mickie James w Sasha Banks Vs The Absolution w Sonya Deville

Le prime 2 ad incominciare la contesa sono Mandy Rose e Bayley. Quest’ultima viene messa in difficoltà, fino a quando riesce a dare il tag alla James che entra alla grande! Mickie prova la sua MICKIE-DDT…MA L’ARBITRO SI DISTRAE…PAIGE COLPISCE CON UN CALCIONE MICKIE JAMES E MANDY ROSE LA SCHIENA…1….2….3!!! VITTORIA PER LE ABSOLUTION!!!

Vincitrici: The Absolution w Sonya Deville. VOTO: 5/10

Secondo promo consecutivo tra BRAY WYATT e MATT HARDY! Il primo afferma che non è la prima volta che si verifichi uno scontro tra il bene e il male; Matt afferma che dopo essersi risvegliato, illuminerà le masse; continua il guru che definisce Hardy un bugiardo; Matt risponde che lui ha già incontrato Sister Abigail e invita Bray a scegliere bene da che parte stare. Il tutto si conclude con i 2 che ridono alternativamente.

Dopo aver rivisto le immagini di settimana scorsa tra Enzo Amore e Nia Jax, il CAMPIONE CRUISERWEIGHT viene raggiunto da DREW GULAK, il quale afferma che è stata tolta l’opportunità a Rich Swann (per i fatti accaduti nelle ultime ore) e che stasera ci sarà un Fatal-4-Way e il vincitore sfiderà lui la settimana prossima e dice di essere pronto ad affrontare Enzo; il campione dice che  sarà pronto ad affrontare chiunque e, senza volere, fa il nome di Nia Jax. Gulak spiega il tutto dicendo che è persino pronto a sfidare una come Nia Jax…vabbè.

Sul ring salgono FINN BALOR e CURTIS AXEL, accompagnato da BO DALLAS…E AXEL ATTACCA FINN BALOR INSIEME A DALLAS!!!

-MATCH 2: Finn Balor Vs Curtis Axel w Bo Dallas

Dopo un iniziale dominio di Axel, Finn reagisce con la Sligblade, il MISSILE RUNNING DROPOKICK E…COUPE DE GRACE!!! 1…2…..3!!! VITTORIA FACILE DI BALOR!!!

Vincitore: Finn Balor. VOTO: 5-/10

Promo di Kane, dove afferma che lui e Strowman sono molto simili, ma che alla fine l’unico mostro che prevarrà sarà Kane, che diventerà il nuovo campione universale alla Royal Rumble!

-MATCH 3: Seth Rollins Vs Sheamus

L’irlandese mira al ginocchio di Seth e lo chiude nella Texas Cloverleaf, ma Rollins non cede. Seth esegue una AVADA KEDAVRA, un bellissimo Superplex accompagnato dalla Falcon Arrow!!! 1…2….SOLO 2!!! Sheamus reagisce con un Rolling Senton e carica il BROGUE KICK…MA VA A VUOTO…KING’S LANDING!!! 1….2….3!!! GRANDE VITTORIA DI SETH ROLLINS!!!

Vincitore: Seth Rollins. VOTO: 7/10

Nell’area interviste, Reneè Young intervista DEAN AMBROSE, il quale non vede l’ora di affrontare più tardi Samoa Joe!

Tra poco, Fatal-4-Way Match e il vincitore sfiderà Drew Gulak per aggiudicarsi il posto di primo contendete per il titolo Cruiserweight! Lo stesso Gulak si siede al tavolo dei commentatori.

-MATCH 4: Mustafa Ali Vs Cedric Alexander Vs Tony Nese Vs Ariya Daivari. Fatal-4-Way Match

Un gran bell’incontro, dove Mustafa Ali va vicinissimo alla vittoria dopo il 450 SPLASH!!! Anche Nese va ad un passo dal pin vincente, dopo aver colpito Alexander con una ginocchiata!!! Ma alla fine, Cedric fa valere la sua esplosività e…LUMBER CHUCK SU DAIVARI!!! 1…2…..3!!! VINCE CEDRIC ALEXANDER E SETTIMANA PROSSIMA A RAW VEDREMO ALEXANDER VS GULAK!!!

Vincitore: Cedric Alexander. VOTO: 7.5/10

Charly Caruso sale sul ring per intervistare il vincitore, il quale afferma che prima penserà a Gulak e poi penserà ad Enzo; Drew guarda abbastanza preoccupato.

Lo stesso Drew nel backstage raggiunge Enzo e dice che settimana prossima sconfiggerà Cedric e sfiderà lo stesso Enzo; il campione però lo ferma dicendo che non sono mai stati amici e che le sue presentazioni in Power Point fanno…MA ARRIVA NIA JAX!!! La samoana apprezza Enzo e le presentazioni di Gulak e lo stesso Amore ricambia la versione e poi dice che loro 2 devono parlare; Gulak se ne va.

Tra poco, titolo intercontinentale in palio!

-MATCH 5: Roman Reigns ( c ) Vs Cesaro. Intercontinental Championship

I 2 partono fortissimo, con Cesaro che prova ad indebolire il campione al braccio e riesce a chiudere per ben 2 volte il mastino nella Crossface. Reigns reagisce alla grande ma…SUPER UPPERCUT DI CESARO!!! 1….2…..SOLO 2!!! Allora Roman prende lo svizzero….POWERBOMB!!! 1…..2…..SOLO 2!!! A questo punto il campione di coppia prova la NEUTRALIZER…MA REIGNS LA RIGIRA….SPEAR!!!!! 1….2…..3!!! REIGNS RESTA L’INTERCONTINENTAL CHAMPION!!!

Vincitore e ancora campione intercontinentale: Roman Reigns. VOTO: 8-/10

Promo di BRAUN STROWMAN, il quale dichiara che distruggerà Kane per prendersi un altro pezzo di Brock Lesnar alla Royal Rumble!

Sul ring sale ASUKA, pronta per il suo match contro ALICIA FOX…MA ARRIVANO AL SUO POSTO LE ABSOLUTION!!! Dalle immagini scopriamo che Alicia è stata attaccata e lei non può combattere; le 3 si avvicinano sul ring e Paige dice ad Asuka si andarsene oppure lo faranno loro….E LE 3 ATTACCANO ASUKA….MA ARRIVANO LE DIVAS DI RAW!!! Resta solo Mandy Rose che viene messa giù dopo una spallata di Nia Jax, ma viene salvata all’ultimo da Paige che, insieme alle altre 2, battono in ritirata!

Nell’ufficio del GM, arriva JASON JORDAN che abbraccia KURT ANGLE e si scusa per il comportamento di settimana scorsa; Kurt accetta le scuse, ma afferma che non è ancora pronto ad affrontare Samoa Joe. Il figlio di Angle se ne va con un semplice: “OK”.

-MATCH 6: Dean Ambrose Vs Samoa Joe

Suona la campana…MA ARRIVA JASON JORDAN!!! Il figlio di Kurt si siede sullo stage per guardare l’incontro. Dean prova subito ad eseguire la DIRTY DEEDS…MA JOE SI LIBERA!!! Nel frattempo l’ex campione NXT stuzzica Jason e l’ex American Alpha sta per raggiungere il ring…ROLLUP DI AMBROSE….1….2…..SOLO 2!!! I 2 finiscono fuori dal ring e lo stesso Jordan prende Ambrose e lo trascina sul ring; Samoa chiude il figlio del GM nella COQUINA CLUTCH…MA AMBROSE CON UN SUICIDE DIVE FA PIAZZA PULITA!!! Dean sale sulla terza corda…FLYING ELBOW!!! MA L’ARBITRO E’ DISTRATTO DA JORDAN!!! Dean e Jason vanno faccia a faccia…MA JOE LI STENDE ENTRAMBI E, dopo aver riportato sul ring il Lunatic Fridge…COQUINA CLUTCH!!! DEAN RESISTE…MA ALLA FINE CEDE!!!

Vincitore: Samoa Joe. VOTO: 7.5/10 

Nel backstage DANA BROOKE ringrazia APOLLO CREWS e TITUS O’NEIL e quest’ultimo le da il benvenuto al Titus Worldwide…MA ARRIVANO I 2 DEL CLUB!!! Entrambi i team si mettono a discutere…MA SI SENTE UN URLO DISUMANO…E’ BRAUN STROWMAN!!! Il gigante si sta dirigendo sul ring, che per l’occasione è stato rinforzato.

Tra poco, main event valido per il posto di primo sfidante per il titolo universale; a proposito di Universal Championship, la settimana prossima a Raw ci sarà (finalmente) il ritorno del campione Brock Lesnar!

-MATCH 7: Braun Strowman Vs Kane. N^1 contender for the Universal Championship

Parte fortissimo Strowman che manda Kane contro i gradoni d’acciaio! Braun prova un attacco in corsa…MA VA A VUOTO…CHOKESLAM!!! 1…2….SOLO 2!!! Poco dopo il Big Red Monster lo prende per la gola…SECONDA CHOKESLAM!!! 1…2…..ANCORA 2!!! I 2 finiscono fuori dal quadrato e…STROWMAN ATTACCA KANE, DISTRUGGENDO LA BARRICATA…L’ARBITRO E’ A 7…8…9….10!!! FINISCE IN COUNT-OUT!!!

Vincitore: Nessuno per double count-out. VOTO: 6+/10

I 2 si affrontano violentemente anche nel post-match. A prevalere però sarà Braun Strowman, che schianta Kane con il RUNNING POWERSLAM sul tavolo d’acciaio che va in frantumi. Con Braun Strowman che alza le braccia al cielo, si conclude l’odierna edizione di Raw.

Altra puntata molto avvincente quella dello show rosso. I 3 match sanciti già la scorsa settimana non hanno deluso le aspettative; il main event non ha regalato un vincitore, ma ha comunque dato spunti interessanti. Anche la divisione femminile ha registrato una bella novità, ovvero l’alleanza dell’intero roster contro le Absolution; non brillante invece il promo tra Matt Hardy e Bray Wyatt, meno scintillante rispetto a quello della volta precedente.

Highlights Raw 11-12-17

https://youtu.be/0QDMeOVmGDQ

Risultati Raw 11 Dicembre 2017

The Absolution w Sonya Deville sconfiggono Bayley & Mickie James w Sasha Banks via pin di Mandy Rose su Mickie James

Finn Balor sconfigge Curtis Axel w Bo Dallas via pin

Seth Rollins sconfigge Shemaus via pin

Cedric Alexander sconfigge Mustafa Ali, Tony Nese e Ariya Daivari nel Fatal-4-Way Match via pin su Ariya Daivari

Roman Reigns sconfigge Cesaro via pin e rimane campione intercontinentale

Samoa Joe sconfigge Dean Ambrose via submission

-Braun Strowman e Kane terminano il match valido per il primo sfidante del titolo Universale in un double count-out

VOTO RAW: 7+/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *