Home / SPORT USA / WWE Raw 12-3-18 Risultati e Report
Vince Mcmahon sospende Roman Reigns fino a tempo indeterminato. (foto: uproxx.com)

WWE Raw 12-3-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo nella Little Caesars Arena di Detroit, in Michigan, e stasera avremo il tanto atteso faccia a faccia tra il campione universale Brock Lesnar e Roman Reigns, prossimi rivali a WrestleMania 34. A proposito dell’evento più importante dell’anno, John Cena non è riuscito a vincere il WWE Championship a Fastlane e al momento non è presente nella card; ci saranno dei piani anche per il 16 volte campione del mondo? Chi sarà la nuova sfidante di Alexa Bliss? Come reagirà l’Authority dopo l’attacco di Kurt Angle e Ronda Rousey di settimana scorsa?

La serata parte con l’ingresso di KURT ANGLE! Il GM si dice onorato nel fare tag team con Ronda Rousey, ma annuncia che stasera Brock Lesnar non sarà qui a Raw! RISUONA LA THEME SONG DI ROMAN REIGNS! Il Big Dog si sente offeso e preso in giro dall’atteggiamento di Lesnar e lo definisce come “un uomo di Vince Mcmahon”. Il samoano sostiene che il Chairman tratta il pubblico come degli stupidi e fa fare figuracce anche allo stesso Angle. Kurt prova a coprire il microfono, ma Reigns glielo impedisce e afferma di dire cose giuste e che anche il pubblico le sa. Poco dopo Roman se ne va.

Lo stesso Reigns raggiunge VINCE MCMAHON, che stava guardando la puntata insieme a SHANE MCMAHON. Il Chairman invita il samoano ad andare nel suo ufficio per un confronto.

Dopo la pubblicità, vediamo Reigns uscire rapidamente dall’ufficio di Vince e lo stesso Mcmahon viene intervistato da Reneè Young. Vince si scusa con il pubblico per l’assenza di Lesnar, ma afferma che settimana prossima ci sarà, mentre Reigns, dato che ha mancato di rispetto con le sue fasulle accuse, verrà sospeso a tempo indeterminato!

-MATCH 1: Sasha Banks w Bayley Vs Sonya Deville w The Absolution

Unica nota da segnalare in questo match breve è l’intervento di Bayley, che evita l’interferenza di Mandy Rose! Nel frattempo Sasha prende Sonya e…BANKS STATEMENT…E SONYA CEDE!!!

Vincitrice: Sasha Banks w Bayley. VOTO: 4.5/10

Bayley se ne va spedita verso il backstage, mentre Sasha la guarda…MA LE ABSOLUTION LA CIRCONDANO E LA ATTACCANO!!! Sonya la stende con un SUPERKICK, mettendo la Boss a terra!

Sul ring arriva IL CAMPIONE INTERCONTINENTALE THE MIZ, mentre la grafica ci ricorda che a WrestleMania 34 il Magnifico dovrà difendere la sua cintura contro Balor e Rollins. Mizanin annuncia i suoi 2 ospiti del Miz TV di oggi, ovvero SETH ROLLINS e FINN BALOR! Miz prova a mettere zizzania tra Finn e Seth, ma inzialmente il piano fallisce. Ma il Demon King inizia a provocare Seth, ricordando il match di Summerslam 2016 e di come abbia vinto con un braccio solo. A quel punto Rollins e Balor si guardano faccia a faccia…MA ATTACCANO THE MIZ!!! Miz finisce fuori dal ring…ROLLINS COLPISCE BALOR CON UN PUGNO!!! E Rollins se ne va!

Sul ring arrivano i CAMPIONI DI COPPIA DI RAW, THE BAR! I 2 dovranno affrontare il Miztourage, mentre viene annunciato il match tra Rollins e Balor per stasera…MA IL MIZTOURAGE ATTACCA IL THE BAR!!! I 2 campioni provano a resistere…MA ARRIVANO I REVIVAL!!! Anche loro attaccano i 2 europei…E ARRIVANO ANCHE IL CLUB, LA TITUS WORLDWIDE E RHYNO CON HEATH SLEATER!!! Il The Bar è costretto alla fuga!

Sul ring sale JOHN CENA! Il leader della Cenation afferma che nonostante la sconfitta di Fastlane, lui sta cercando un match per WrestleMania e crede di aver trovato una strada. Poi scende dal ring e inizia a giocare con il pubblico di Detroit. Ritornato sul ring, Cena fa il nome del suo avversario: The Undertaker! John dice che in realtà non è vero che la WWE non vuole questo match. Cena afferma che Taker non vuole più combattere perché ha perso contro Reigns l’anno scorso. Poi il 16 volte campione del mondo conclude dicendo al Deadman di realizzare un ultimo desiderio ai suoi fan: combattere un altro match! John se ne torna nel backstage!

Nell’ufficio del GM, il THE BAR si lamenta dell’attacco subito e del perché non hanno ancora un avversario per WrestleMania, in più minacciano Angle di andare a Smackdown e sfidare team come gli Usos o il New Day dopo lo Shake Up. Kurt dice di non preoccuparsi perché stasera ci sarà una Battle Royal per decretare i primi sfidanti dei 2 europei.

Sul ring troviamo ELIAS! Il Drifter però non riesce ad esibirsi per i malori provocati da Strowman la settimana scorsa e se ne va.

-MATCH 2: Seth Rollins Vs Finn Balor

Seth manda subito Balor fuori dal ring, ma il primo campione universale della storia reagisce subito, evitando il pin e colpendo il suo avversario con un Slingblade. Il Kigslayer stende Finn con un Enzeguri e prova un attacco dalle corde…SUPERPLEX DI ROLLINS E…MA BALOR LO RIBALTA IN UN ROLLUP…1…2….3!!!

Vincitore: Finn Balor. VOTO: 6-/10

Seth Rollins se ne va infuriato, mentre Balor lo guarda con un sorriso beffardo.

Recap su quanto accaduto tra Ronda Rousey, Kurt Angle e l’Authority.

Sul ring arriva ASUKA! Charly Caruso la intervista e domanda alla nipponica il perché ha deciso di sfidare Charlotte Flair a WrestleMania 34…MA ARRIVA LA CAMPIONESSA FEMMINILE ALEXA BLISS, ACCOMPAGNATA DA MICKIE JAMES! La dea si congratula con la vincitrice della Rumble per la scelta di sfidare l’altra campionessa, ma Asuka le risponde che per essere donna, bisogna battere la donna (riferimento alla Flair); in più dice che potrebbe già battere la Bliss proprio qui e ora; la Goddess risponde che non sfiderà proprio nessuno perché ci sarà un’altra a sfidarla; Alexa e Mickie guardano verso la rampa…MA NON ARRIVA NESSUNO…E MICKIE JAMES ATTACCA ASUKA, METTENDOLA A TERRA!!!

-MATCH 3: Asuka Vs Mickie James w Alexa Bliss

Asuka, dopo un dominio iniziale, va in difficoltà dopo aver sbagliato un attacco in corsa e rischia di perdere per count-out per il dolore alla gamba. La James continua a colpirla ripetutamente alla gamba della nipponica, ma l’ex NXT Champion reagisce. Mickie sfiora la vittoria dopo una Powerbomb dal paletto e subito dopo prova il MICK CHICK…MA VA A VUOTO…ASUKA LA PRENDE E LA CHIUDE NELLA ASUKA LOCK…E MICKIE E’ COSTRETTA ALLA RESA!!!

Vincitrice: Asuka. VOTO: 6/10

Alexa se ne va negli spogliatoi, mentre Asuka resta imbattuta.

La campionessa raggiunge NIA JAX e le chiede del perché non ha voluto vendicarsi di Asuka. La samoana risponde che non ne aveva proprio voglia. Allora Alexa la abbraccia e la bacia e le dice che solo lei può battere la streak di Asuka perché è l’unica che può dominare la divisione femminile. Nia acconsente e la Bliss se ne va sorridendo.

-MATCH 4: Nia Jax Vs A Local Competitor

Chissà chi era la quella pazza che è voluta salire il ring con lei…

Vincitrice: Nia Jax. VOTO: S.V.

Nia resta in mezzo al ring e le immagini ci mostrano ALEXA BLISS e MICKIE JAMES sparlare male di Nia negli spogliatoi; Nia scoppia in lacrime, mentre la Caruso le informa che le telecamere non si erano spente e allora le 2 se ne vanno a gambe levate. La Jax prima passa il tempo a piangere, poi decide di andare a cercare Alexa e Mickie, ma le 2 sono già scappate in tempo. Nia allora spacca tutto quello che trova, in piena crisi di nervi.

Promo su quanto assisteremo settimana prossima tra Matt Hardy e Bray Wyatt nell’Ultimate Deletion Match.

KURT ANGLE, che ha assistito al promo, è piuttosto spaventato e chiede al primo arbitro di controllare il match tra i 2 che si svolgerà nella palude. Il direttore di gara risponde con un sì non proprio convincente.

Siamo giunti al main event di Raw e tra poco sapremo chi saranno gli sfidanti di Cesaro e Sheamus, coi 2 europei che si avvicinano al tavolo dei commentatori. Sul ring salgono le coppie di prima…MA ARRIVA ANCHE BRAUN STROWMAN??!!! Il gigante decide di autoiscriversi a questa Battle Royal…a caso…e senza compagno!

-MATCH 5: The Club Vs The Titus Worldwide Vs Rhyno & Heath Sleater Vs The Revival Vs The Miztourage Vs Braun Strowman. Battle Royal Match. N^1 contender for the Raw Tag Team Championship

All’inizio Strowman detta legge sul ring ed elimina Rhyno e Heath Sleater; poi, le coppie rimaste, decidono di coalizzarsi e farlo fuori, colpendolo anche coi gradoni d’acciaio. Nel frattempo se ne vanno anche i 2 della Titus Worldwide e rimangono i 2 del Miztourage e quelli del Club…MA TORNA BRAUN STROWMAN!!! Il mostro fa fuori i 2 scudieri di The Miz e Luke Gallows. Karl Anderson prova a metterlo in difficoltà…MA STROWMAN LO ELIMINA!!! BRAUN STROWMAN VINCE LA BATTLE ROYAL!!!

Vincitore: Braun Strowman. VOTO: 7/10

E sulle immagini di Braun Strowman che festeggia, con Shemaus e Cesaro che lo guardano terrorizzato, si conclude l’odierna edizione di Raw.

Puntata davvero bella e con tanti spunti storici, come la sfida lanciata da John Cena all’Undertaker. Controverso ma anche molto divertente il fatto che Braun Strowman sia il primo sfidante dei campioni di coppia. Non ho capito a pieno il motivo della sospensione di Roman Reigns, ma probabilmente ne sapremo di più settimana prossima.

Highlights Raw 12-3-18

Risultati Raw 12 Marzo 2018

Sasha Banks w Bayley sconfigge Sonya Deville w The Absolution via submission

Finn Balor sconfigge Seth Rollins via pin

Asuka sconfigge Mickie James w Alexa Bliss via submission

Nia Jax sconfigge una Local Competitor via pin

Braun Strowman vince il Battle Royal Match sconfiggendo The Club Vs The Titus Worldwide Vs Rhyno & Heath Sleater Vs The Revival Vs The Miztourage eliminando per ultimo Karl Anderson e diventa il primo contendente per i titoli di coppia di Raw?

VOTO RAW: 7+/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …