Seth Rollins festeggia insieme al rientrante Dean Ambrose. (foto: wrestling-edge.com)

WWE Raw 13-08-18 Risultati e Report

Benvenuti alla puntata di WWE Monday Night Raw, che ha come cornice il Greensboro Colliseum, che precede la disputa di Summerslam 2018! A 6 giorni dall’evento più importante dell’estate, è ancora tutto da decifrare la situazione che vede di fronte il campione universale Brock Lesnar e il suo avvocato Paul Heyman, con Roman Reigns che sta alla finestra; inoltre, avremo il Triple Threat Tag Team Match valido per le cinture di coppie, con il B-Team che dovrà difendere i titoli dall’assalto di Matt Hardy & Bray Wyatt e dei Revival.

La serata presenta subito una novità storica: Reneè Young sarà la prima telecronista femminile a commentare uno show WWE. Nel frattempo, la puntata si apre con l’ingresso di RONDA ROUSEY! L’ex UFC omaggia l’ex wrestler nonché padre della sua amica Natalya, Jim “The Anvil” Neidhart, scomparso nella giornata di ieri. Poi promette che a Summerslam distruggerà Alexa Bliss! Ronda continua dicendo che a causa del tragico evento, la canadese non sarà qui, ma nonostante ciò, ha trovato un’amica che le può dare una mano…E PARTE LA THEME SONG DI EMBER MOON! L’atleta di colore entra nel quadrato…MA ARRIVANO SULLO STAGE LA CAMPIONESSA ALEXA BLISS E ALICIA FOX (con un braccio ingessato)! La Goddess afferma che a Summerslam umilierà Ronda; poi prosegue criticando Angle e ringraziando Corbin, dato che lui le ha dato il permesso di essere protetta dalla security e consiglia all’ex fighter di non intervenire nell’incontro. Alexa e Alicia giungono nel ring e il match sta per partire…MA ALEXA ATTACCA EMBER E FA CADERE RONDA!!! L’ex UFC non ci sta e sale nel quadrato…E INIZIA A MALMENARE GLI UOMINI DELLA SECURITY!!! Poi attacca anche Alicia e perciò le 2 nemiche sono costrette ad una fuga momentanea.

-MATCH 1: Ember Moon w Ronda Rousey Vs Raw Women’s Champion Alexa Bliss w Alicia Fox

L’incontro parte in sordina e nessuna delle 2 sembra provare l’affondo. La Bliss tiene a bada l’ex campionessa di NXT, ma la Ember reagisce alla grande, sfiorando la vittoria dopo un Suplex. Nel frattempo, Alicia tenta di intervenire, ma viene contenuta dalla Rousey, che viene attaccata a sua volta dalla campionessa, che la manda contro la balaustra! Alexa rientra nel ring, ma la Moon esegue uno spezza addominali in corsa e…ECLIPSE!!! 1…2….3…NO…INTERVIENE ALICIA FOX E L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitrice: Ember Moon w Ronda Rousey per squalifica. VOTO: 5.5/10

L’intervento della Fox però dura poco, perché torna in azione Ronda, che la colpisce al braccio e la manda fuori dal quadrato, insieme ad Alexa.

Parte un filmato sull’intervista di Reneè Young a PAUL HEYMAN dell’ultima puntata.

Nell’ufficio del GM, KURT ANGLE e BARON CORBIN discutono tra di loro e vengono interrotti dal CAMPIONE INTERCONTINENTALE DOLPH ZIGGLER & DREW MCINTYRE! I 2 prendono in giro Rollins, ma Angle afferma che Seth ci sarà e consiglia ai 2 di leggere il contratto, prima della firma che ci sarà in serata. Dopo ciò, Corbin dice che si è autosancito un incontro, che inizierà tra poco!

-MATCH 2: Tyler Breeze Vs Baron Corbin

Il dominio del Lone Wolf viene interrotto da Tyler, che lo scaraventa fuori dal quadrato. L’atleta biondo prova un attacco in corsa…DEEP SIX IMPROVVISA DI CORBIN!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 4/10

Dopo la vittoria (fin troppo facile), il Constable prende un microfono e dice che è arrivato il turno anche di Finn Balor, che se la dovrà vedere con JINDER MAHAL! L’atleta indiano, accompagnato da SUNIL SINGH, entra nel ring, ma Corbin dice che Balor, essendo un grande atleta, affronterà un’altra superstar…KEVIN OWENS! Dopo l’ingresso del canadese, arriva FINN BALOR…MA VIENE INTERROTTO DA KURT ANGLE, il quale dice di avere ancora potere decisionale e sancisce un Tag Team Match e il compagno di squadra di Balor sarà…BRAUN STROWMAN!!!

-MATCH 3: Mister MITB Braun Strowman & Finn Balor Vs Jinder Mahal w Sunil Singh & Kevin Owens

I 2 hell isolano Balor, ma la strategia dura poco perché il Demon King si libera e dà il tag a Strowman, mentre Owens pare volersene andare e scappa in mezzo al pubblico. Braun distrugge Mahal e dà il tag a Finn, che esegue un doppio Suicide Dive sui 2 avversari! Dopo la pubblicità, vediamo come Finn abbia sbagliato il COUPE DE GRACE ed ora si ritrova in balia di Owens e Mahal. Il Demon King non riesce a dare il tag al gigante, fino a quando atterra KO con la Slingblade e finalmente, Braun è pronto a scatenare il panico! Il mostro se la prende anche con il povero Sunil; poi ritorna nel quadrato, ma sbaglia un attacco all’angolo e Mahal tenta l’offensiva…STROWMAN LO PRENDE AL VOLO…RUNNING POWERSLAM A SEGNO!!! 1….2….3!!!

Vincitori: Mister MITB Braun Strowman & Finn Balor. VOTO: 6-/10

Strowman festeggia con Balor e guarda minaccioso Owens…E BRAUN PARTE ALL’INSEGUIMENTO!!! Nel ring resta Finn…MA ATTENZIONE…CORBIN E’ DIETRO A BALOR…END OF DAYS SU BALOR!!! Il Lone Wolf manda un messaggio forte al suo rivale di Summerslam e se ne va, applaudendo ironicamente il pubblico che lo sta ricoprendo di insulti.

Nell’ufficio del GM, KURT ANGLE sta cercando di contattare Seth Rollins al telefono, ma viene nuovamente interrotto da Ziggler e Mcintyre, i quali ricordano che, come scritto nel contratto, che in caso di assenza durante la firma di stasera, Rollins non potrà combattere a Summerslam.

Nel backstage, vediamo BOBBY LASHLEY allenarsi.

Nel ring troviamo Rick Roberts (un chitarrista e cantante di Greensboro), che vuole iniziare il suo concerto, affermando di essere un grande fan di Elias…POCO DOPO, ARRIVA ELIAS SULLO STAGE! Il Drifter dice che esiste un solo Elias e dichiara anche che in caso di vittoria contro Lashley, i 2 potranno cantare in duetto. Dopo ciò, Elias insulta la città di Greensboro…MA RISUONA LA THEME SONG DI BOBBY LASHLEY! L’atleta di colore insulta Elias dal ring…MA RICK ROBERTS COLPISCE LASHLEY CON LA CHITARRA…MA BOBBY NON SENTE PER NIENTE DOLORE…SPINEBUSTER SUL POVERO ROBERTS!!! Dopo ciò, Bobby festeggia col pubblico e se ne torna nel backstage.

Negli spogliatoi, BO DALLAS sta contando su un foglio le percentuali di vittoria per stasera, mentre CURTIS AXEL li ricorda come il termine B-Team, la B sta per: “The Best”!

Tra poco, Triple Threat Tag Team Match valido per le cinture di coppia!

-MATCH 4: Raw Tag Team Champions The B-Team Vs The Deleters of Worlds Vs The Revival. Triple Threat Tag Team Match. Raw Tag Team Championship

Matt Hardy attacca Dash Wilder e prova a chiudere subito con la TWIST OF FATE…MA SCOTT DAWSON SI PRENDE IL TAG…HART ATTACK DEI REVIVAL (in onore di Jim Neidhart)!!! 1…2….SOLO 2!!! Poi si scatena Wyatt, che sembra fare fuoco e fiamme, ma rischia di capitolare dopo una strana girandole di mosse con Dawson e Axel! Hardy poi prende Dawson dal paletto…SUPERPLEX DALLA TERZA CORDA E TUTTI GLI ALTETI VANNO PER TERRA!!! Bray è il primo a rialzarsi e a tornare nel ring…DOPPIA SISTER ABIGAIL SUI REVIVAL…MA I 2 SI LIBERANO…SHUTTER MACHINE A SEGNO…MA CURTIS AXEL MANDA FUORI DAL RING I REVIVAL E SCHIENA WYATT…1….2…3!!! IL B-TEAM RESTA CAMPIONE DI COPPIA!!!

Vincitori e ancora campioni di coppia di Raw: Raw Tag Team Champions The B-Team. VOTO: 6+/10

Nell’ufficio del GM, Angle discute ancora del contratto con Mcintyre e Ziggler.

Nel backstage, il B-TEAM festeggia la vittoria, ma vengono guardati male da ROMAN REIGNS, che si sta dirigendo sullo stage.

Sul ring arriva ROMAN REIGNS! Il Big Dog, di poche parole, dice che a Summerslam conquisterà il titolo e manderà Lesnar in UFC (ovviamente dicendolo con toni completamente diversi)…LADIES AND GENTLMAN! Ecco PAUL HEYMAN comparire sullo stage e raggiungere il ring, dove loda Reigns. Il primo contendente non sembra per niente convinto e definisce Heyman un paraculo. Paul inizia a parlare anche in samoano, ma conclude il tutto dicendo che la risposta arriverà domenica…MA HEYMAN SPRUZZA UNO SPRAY SUGLI OCCHI DI REIGNS!!! Roman è acciecato, mentre Heyman ride e se ne va sullo stage…MA RISUONA LA THEME SONG DELL’UNIVERSAL CHAMPION BROCK LESNAR!!! LESNAR E’ QUI!!! ERA TUTTO UN PIANO!!! The Beast sale nel quadrato e inizia ad attaccare Reigns, poi lo chiude nella KIMURA LOCK!!! Brock sembra aver finito, mentre Reigns sembra ancora K.O., anche se accenna di rialzarsi…ALLORA LESNAR RITORNA NEL RING E…F-5 SU REIGNS!!! Ora lo Squalo Bianco della WWE sembra aver finito, con il samoano steso al suolo!

-MATCH 5: The Titus Worldwide w Dana Brooke & Bobby Roode Vs The Authors of Pain & Mojo Rawley

L’interesse verso questo match è basso (basta vedere i telecronisti che parlano dell’attacco di Lesnar su Reigns). A prevalere sono i buoni, grazie alla GLORIOUS DDT DI ROODE SU RAWLEY!!!

Vincitori: The Titus Worldwide w Dana Brooke & Bobby Roode. VOTO: 4/10

Ora vediamo l’intera card di Summerslam 2018!

-MATCH 6: Sasha Banks w Bayley Vs Ruby Riott w The Riott Squad

Ruby parte molto aggressiva, mandando Sasha contro i gradoni; la Boss reagisce e riesce anche a colpire Sarah Logan con un Suicide Dive; la Boss vuole attaccare…MA INTERVIENE LIV MORGAN!!! Bayley stende la piccola bionda dalla lingua blu…ROLLUP IMPROVVVISO DI RUBY…1…2….3!!!

Vincitrice: Ruby Riott w The Riott Squad. VOTO: 5/10

Nel backstage, KURT ANGLE e BARON CORBIN discutono sul ritardo di Rollins.

Nel ring, arriva KURT ANGLE! Il GM spende 2 parole sulla rivalità Lesnar – Reigns e non intende punire Brock, poiché spera che Roman possa prendere a calci nel sedere la Bestia…MA ARRIVANO DREW MCINTYRE E L’IC DOLPH ZIGGLER! Il Superfigo dice che è arrivato il momento di annullare il match, ma Angle, nonostante lo introduca senza esito, vuole ancora aspettare. I 2 iniziano un comizio su Rollins, dove dicono di rispettarlo e che è un grande atleta, ma che questa farsa deve finire! Ziggler firma il contratto…MA RISUONA LA THEME SONG DI SETH ROLLINS!!! Il Kingslayer ammette che voleva assicurarsi che Dolph non si tirasse indietro e ammette che lui ha scelto un osso duro al suo fianco…MA LUI A SUMMERSLAM NON SARA’ DA SOLO…AVRA’ UN LUNATICO CON SE’!!! RISUONA LA THEME SONG DI DEAN AMBROSE!!!!! AMBROSE IS ABACK!!! COLPO DI SCENA!!! i 2 ora si dirigono sul ring e attaccano Ziggler e Mcintyre! Il campione intercontinentale viene buttato fuori da Ambrose…SUPERKICK DI ROLLINS SU MCINTYRE…DIRTY DEEDS SU MCINTYRE DI AMBROSE!!! Mentre Rollins firma il contratto e festeggia con Dean, cala il sipario l’ultima puntata di Raw prima di Summerslam.

Una serata che ha registrato la sorpresa del ritorno di Dean Ambrose e dell’apparizione inaspettata di Brock Lesnar, ma che sul piano lottato, ha regalato tanta mediocrità. Soltanto il match valido per i titoli di coppia vale la pena di essere visto. Da segnalare anche la gestione così così della faida tra la Bliss e la Rousey.

Highlights Raw 13-08-18

https://youtu.be/TT4RCx3CfS0

Risultati Raw 13 Agosto 2018

Ember Moon w Ronda Rousey sconfigge la campionessa femminile di Raw Alexa Bliss w Alicia Fox via disqualification

Baron Corbin sconfigge Tyler Breeze via pin

Mister MITB Braun Strowman & Finn Balor sconfiggono Jinder Mahal w Sunil Singh & Kevin Owens via pin di Mister MITB Braun Strowman su Jinder Mahal

i campioni di coppia di Raw The B-Team sconfiggono The Deleters of Worlds e i The Revival nel Triple Threat Tag Team Match via pin del campione di coppia di Raw Curtis Axel su Bray Wyatt e rimangono campioni di coppia di Raw

The Titus Worldwide w Dana Brooke & Bobby Roode sconfiggono The Authors of Pain & Mojo Rawley via pin di Bobby Roode su Mojo Rawley

Ruby Riott w The Riott Squad sconfigge Sasha Banks w Bayley via pin

VOTO RAW: 6-/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *