Home / SPORT USA / WWE Raw 18-06-18 Risultati e Report
Dolph Ziggler sconfigge Seth Rollins e diventa per la sesta volta campione intercontinentale. (foto: jerseypeeps.com)

WWE Raw 18-06-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw, che segue di 24 ore la disputa di Money In The Bank 2018! Oggi ci troviamo Van Andel Arena di Grand Rapids, in Michigan, e, dopo quanto accaduto ieri sera, scopriremo che piani avrà il Mister MITB Braun Strowman e la nuova campionessa femminile Alexa Bliss. Inoltre: chi sarà la prossima preda di Roman Reigns?

La puntata inizia con KURT ANGLE in mezzo al ring, che ci dà il benvenuto allo show rosso e ricorda come le valigette del MITB siano state vinte da superstar di Raw; poi, introduce LA NUOVA CAMPIONESSA FEMMINILE, ALEXA BLISS! La Goddess arriva, mentre il GM dice che stasera Nia non ci sarà perché deve ancora risolvere il problema al braccio dopo lo scontro di ieri e che avrà la sua chance di rivincita ad Extreme Rules. Alexa dice che ora bisogna pensare al presente e al come ha scioccato il mondo ieri sera incassando subito la valigetta e mettendo a tacere sia Nia, sia Ronda, e che a Raw c’è una sola donna in cima…MA RISUONA LA THEME SONG DI RONDA ROUSEY!!! L’ex UFC arriva imbufalita in mezzo al ring e viene fermata da Angle, mentre la Bliss la stuzzica e la definisce una “rokkie sopravalutata”…MA RONDA ATTACCA ALEXA…SI SCATENA LA RISSA, MENTRE RONDA PRENDE LA VALIGETTA DEL MITB E COLPISCE ALEXA!!! Kurt prova a fermarla…MA RONDA ATTACCA PURE ANGLE!!! RONDA E’ INCONTROLLABILE!!! Attacca ancora Angle con la valigetta, fino a quando non arrivano gli arbitri…MA L’EX UFC ATTACCA PURE LORO E…PRENDE ALEXA…POWERBOMB SUL TAVOLO!!! Ronda se ne va, mentre Angle la guarda perplesso.

Nel backstage vediamo Alexa soccorsa dai medici, mentre dall’altra parte, Angle e Rosuey discutono e il GM decide di sospendere l’ex UFC per 30 giorni. Ronda se ne va infuriata.

Dopo la pausa pubblicitaria, Reneè  Young prova ad intervistare Ronda, che pare andarsene; ma la Rosuey si ferma e dice che tra 30 giorni, tornerà a prendere a calci nel sedere Alexa Bliss, che sia campionessa o meno!

Sul ring arriva IL CAMPIONE INTERCONTINENTALE, SETH ROLLINS! Il Kingslayer ricorda la vittoria dell’altra notte contro Elias e dice che ora avrà luogo l’Open Challenge, che viene raccolta da…DOLPH ZIGGLER, accompagnato da DREW MCINTYRE!!!

-MATCH 1: Intercontinental Champion Seth Rollins Vs Dolph Ziggler w Drew Mcintyre. Intercontinental Championship

Ziggler prova subito il ZIG ZAG…MA ROLLINS SI LIBERA GRAZIE ALLE CORDE…THE STOMP IN ARRIVO…MA ZIGGLER LO EVITA IN TEMPO!!! Il Superfigo prende il controllo del match con delle manovre al limite della squalifica, mentre Seth riprende quota con uno splendido Suicide Dive! Si ritorna nel ring e Rollins prova lo STOMP…MA ZIGGLER LO EVITA…FAME-ASSER!!! 1….2…..SOLO 2!!! Ziggler prepara il SUPERKICK…MA LO SUBISCE LUI STESSO…AVADA KEDAVRA DI ROLLINS!!! 1…2….ANCORA 2!!! Il campione sbaglia il Frog Splash, ma si rifà poco dopo quando prende al volo Ziggler e lo getta con una Powerbomb all’angolo!!! Rollins prepara lo STOMP…MA MCINTYRE LO DISTRAE…ROLLUP DI ROLLINS…1….2…..MA ZIGGLER LO RIBALTA E TIENE IL COSTUME…1….2…..3!!! INCREDIBILE COLPO DI SCENA!!! ZIGGLER E’ IL NUOVO CAMPIONE INTERCONTINENTALE!!!

Vincitore e nuovo campione intercontinentale: Dolph Ziggler w Drew Mcintyre. VOTO: 7.5/10

Il Superfigo festeggia il suo sesto titolo intercontinentale, mentre Rollins va a protestare con Dolph…MA VIENE ATTACCATO DA DREW MCINTYRE…ZIG ZAG E CLYMORE KICK A SEGNO SU ROLLINS!!! Ziggler e Mcintyre se ne vanno nel backstage.

Nel backstage, Reneè Young si trova con IL NUOVO CAMPIONE INTERCONTINENTALE DOPLH ZIGGLER e DREW MCINTYRE, con il primo che afferma di aver distrutto Monday Night Rollins, mentre lo scozzese promette che non sarà l’ultimo titolo. Lo Show-Off conclude dicendo che quando c’è da fare sul serio, loro lo fanno!

-MATCH 2: Bobby Roode Vs Curt Hawkins

Hawkins parte bene, anche a causa delle condizioni non proprio ottimali di Roode; ma poco dopo incassa: SPINEBUSTER, GLORIOUS DDT e la sconfitta numero 204!!!

Vincitore: Bobby Roode. VOTO: S.V.

Sul ring arriva MISTER MITB (ribattezzato Mister Monster In The Bank) BRAUN STROWMAN! Il gigante alza al cielo la valigetta, dicendo che è stata la sua più grande conquista in WWE, dato che ha dovuto sconfiggere ben 7 avversari; il mostro tra gli uomini continua dicendo che è tempo di mettere le mani addosso a Brock Lesnar! MA ARRIVA KEVIN OWENS!!! KO, nonostante le sue condizioni non ottimali, si congratula con Strowman e afferma di avere un cuore grande; Owens sale nel ring e continua il suo discorso, incitando a Strowman di stringere una sorta di alleanza e che lo stesso Kevin guarderà le spalle al mostro, dato che Zayn è infortunato. KO introduce addirittura il nome al team: “Monster & Man”; in più vuole che Braun dia una title shot, in caso di incasso vincente. Kevin porge la mano al gigante, che accetta…MA NON LA MOLLA…BRAUN LO PRENDE…RUNNING POWERSLAM…MA OWENS SI LIBERA E SCAPPA VERSO IL BACKSTAGE!!!

Nello spogliatoio, BAYLEY parla con SASHA BANKS e si scusa per quanto accaduto in queste settimane e propone alla Boss un Tag Team Match; Sasha accetta.

Nel ring arrivano I RAW TAG TEAM CHAMPIONS MATT HARDY & BRAY WYATT (che hanno difeso i loro titolia MITB 2018), mentre sono già pronti alla battaglia HEATH SLEATER & RHYNO…ATTENZIONE…SUL TITANTRON COMPAIONO I 2 DEL B-TEAM, TRAVESTITI DA MATT E BRAY!!! I 2 in sostanza dicono che stanno arrivando per prendersi le loro cinture!

-MATCH 3: Raw Tag Team Champions Matt Hardy & Bray Wyatt Vs Heath Sleater & Rhyno

Suona il gong e i 2 primi campioni di coppia di Smackdown, approfittando della distrazione del B-Team, attaccano Hardy e Wyatt! Matt, dopo un po’ di minuti, si libera di Sleater con una SIDE EFFECT e dà il tag al guru, che entra dominando su Sleater e prova la SISTER ABIGAIL…MA ARRIVA RHYNO…TWIST OF FATE DI MATT SU RHYNO!!! Sleater prova a difendersi su Bray, che dà il tag a Matt e…KISS OF DELETION SU SLEATER!!! 1…2…3!!!

Vincitori: Raw Tag Team Champions Matt Hardy & Bray Wyatt. VOTO: 6/10

Nel backstage, BARON CORBIN si congratula con KURT ANGLE per il trattamento riservato a Ronda Rousey, ma Kurt afferma che non l’ha fatto di buon cuore. Poi il GM parla al telefono con Stephanie e scopre che lui e Corbin dovranno fare un annuncio durante la puntata.

-MATCH 4: Chad Gable Vs Jinder Mahal w Sunil Singh

Match sufficiente, dove Gable tiene comunque botta a Mahal ed esegue  un bellissimo MOONSAULT DALLA TERZA CRODA, MA OTTIENE SOLO UN 2!!! L’atleta indiano però reagisce colpendolo al braccio e poi stendendolo con un Big Boot. Jinder si prepara e…THE KHALLAS A SEGNO!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Jinder Mahal w Sunil Singh. VOTO: 6/10

Nel backstage, continua l’opera di distruzione dello spogliatoio della RIOTT SQUAD!

-MATCH 5: Bayley & Sasha Banks Vs The Riott Squad w Ruby Riott

Le 2 face, dopo un inizio non proprio esaltante, si riscattano grazie alla Hugger; la Boss entra e prova la BANK STATEMENT…MA LIV MORGAN SI LIBERA!!! Entra la Logan, così come Bayley, ma l’arbitro la ferma…E SARAH LOGAN COLPISCE SASHA BANKS…ROLLUP DI LIV MORGAN!!! 1…2….3!!!

Vincitrici: The Riott Squad w Ruby Riott. VOTO: 6.5/10

Bayley e Sasha si confrontano e iniziano a spintonarsi! Le 2 arrivano faccia a faccia…E SASHA SPINGE VIA BAYLEY E SE NE VA!!!

Nel backstage, Bayley prova a parlare con Sasha, ma la Boss risponde che è finita…E BAYLEY ATTACCA SASHA!!! SCOPPIA UNA RISSA!!! Le 2 si lanciano oggetti, ma a prevalere è la Boss.

Sul ring arriva KURT ANGLE! Il GM ci informa che il prossimo avversario di Brock Lesnar sarà…MA PARTE LA USICA DI ROMAN REIGNS!!! Il Big Dog dice che deve essere lui il prossimo sfidante della Bestia, dato che l’ha già battuto a Greatest Royal Rumble e che sarebbe sempre presente ogni settimana. Kurt prova a rifare l’annuncio…MA ARRIVA ANCHE BOBBY LASHLEY!!! L’atleta di colore dice di essere stufo che Reigns ottenga un’altra chance e afferma che l’unico che può battere Lesnar è lui stesso! Angle dice che entrambi meritano una chance titolata, ma anche altri contendenti: ecco perché ad Extreme Rules, ci sarà un match a più uomini, dove Reigns e Lashley parteciperanno…MA ARRIVANO I REVIVAL!!! I 2 prendono in giro Reigns e Lashley, ma The Guy risponde a tono e accetta la sfida a Tag, con Lashley che non sembra felicissimo.

-MATCH 6: Bobby Lashley & Roman Reigns Vs The Revival

Partono bene i 2 face, ma una furbata dei Revival su Lashley ribaltano momentaneamente la situazione; alla fine Bobby si libera e dà il tag al Big Dog, che entra e fa piazza pulita, eseguendo 2 SUPERMAN PUNCH SU DAWSON E WILDER!!! Reigns si carica per la SPEAR…MA LASHLEY SI PRENDE IL TAG E…SPEAR SU WILDER!!! 1…2…3!!!

Vincitori: Bobby Lashley & Roman Reigns. VOTO: 6.5/10

Reigns e Lashley si punzecchiano tra di loro.

Nel backstage, FINN BALOR incontra KURT ANGLE e BARON CORBIN e chiede come fa a poter entrare nel match di Extreme Rules. Corbin risponde a tono all’irlandese e i 2 battibeccano; arriva anche KEVIN OWENS, ma Balor consiglia a KO di guardarsi le spalle…E COMPARE BRAUN STROWMAN, che fa spaventare Owens e sfida apertamente lui e Corbin!

-MATCH 7: No Way Josè Vs Mojo Rawley

Parte forte il ballerino, ma i suoi sogni di gloria terminano dopo il LIGHT OUT DI RAWLEY!!!

Vincitore: Mojo Rawley. VOTO: 4.5/10

Nel post-match, Charly Caruso intervista Rawley, che afferma di tornare ad essere competitivo e di puntare non più sul tifo, ma sull’obiettivo!

Nel parcheggio, SASHA BANKS viene raggiunta da BAYLEY, che ritenta di farla ragionare, ma la Boss continua a non ascoltarla e se ne va in macchina, con la Hugger che le lancia qualcosa.

Nel ring troviamo ELIAS, che canta un pezzo dove prende in giro Rollins per aver perso la cintura e dice di voler entrare nel match di Extreme Rules.

Nel backstage, Reneè Young si trova con SETH ROLLINS, che ci informa che sfrutterà la sua title shot la prossima settimana!

Siamo giunti al main event di Raw!

-MATCH 8: Mr. MITB Braun Strowman & Finn Balor Vs Baron Corbin & Kevin Owens

Strano come Corbin decida di vestirsi in borghese; nella prima parte, Baron le prende un po’ da tutti, ma è Owens a riequilibrare le sorti, colpendo Balor. Il Demon King viene messo in grossa difficoltà e non riesce a trovare spiragli per il tag…MA STROWMAN DECIDE DI PRENDERSELO, ENTRANDO NEL RING, ATTACCANDO CORBIN E AVVICINANDO BALOR AL SUO ANGOLO!!! Baron prova a tenere testa sul gigante, ma viene fatto oggetto da Finn Balor; nel frattempo, Mister MITB se la prende con Owens…E CON UNA SPALLATA LO FA ANDARE CONTRO LA BALAUSTRA, DISTRUGGENDOLA!!! Sul ring, Balor esegue il suo MISSILE RUNNING DROPKICK e sale sul paletto per la COUPE DE GRACE…MA CORBIN LO FA CADERE..END OF DAYS!!! 1…2….3!!!

Vincitori: Baron Corbin & Kevin Owens. VOTO: 6.5/10

Con Baron Corbin che se ne va vittorioso verso gli spogliatoi e Braun Strowman che lo fissa dal ring, si conclude l’odierna edizione di Raw.

Un piccolo passo avanti rispetto alle brutte puntate precedenti, ma, nonostante l’inizio coi fuochi d’artificio con la sorpresa della vittoria della cintura intercontinentale di Dolph Ziggler, non è stata comunque una serata da elogiare più di tanto, anche a causa di alcuni squash match inutili. Discutibile la gestione del feud tra Sasha Banks e Bayley.

Highlights Raw 18-06-18

Risultati Raw 18 Giugno 2018

Dolph Ziggler w Drew Mcintyre sconfigge il campione intercontinentale Seth Rollins via pin e diventa il nuovo campione intercontinentale

Bobby Roode sconfigge Curt Hawkins via pin

i campioni di coppia di Raw Matt Hardy & Bray Wyatt sconfiggono Heath Sleater & Rhyno via pin di Matt Hardy su Heath Sleater

Jinder Mahal w Sunil Singh sconfigge Chad Gable via pin

The Riott Squad w Ruby Riott sconfiggono Bayley & Sasha Banks via pin di Liv Morgan su Sasha Banks

Bobby Lashley & Roman Reigns sconfiggono The Revival via pin di Bobby Lashley su Dash Wilder

Mojo Rawley sconfigge No Way Josè via pin

Baron Corbin & Kevin Owens sconfiggono Mr. MITB Braun Strowman & Finn Balor via pin di Baron Corbin su Finn Balor

VOTO RAW: 6-/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …