Home / SPORT USA / WWE Raw 28-01-19 Risultati e Report
Bekcy Linch sfiderà Ronda Rousey a WrestleMania 35 per il titolo femminile di Raw. (foto: sescoops.com)

WWE Raw 28-01-19 Risultati e Report

WWE Monday Night Raw 28 Gennaio 2019 Risultati e Report

Nel WWE Monday Night Raw post-Royal Rumble, in diretta sempre dalla Chase Field di Phoenix, vedremo la scelta dei 2 vincitori delle Royal Rumble, ovvero Seth Rollins e Becky Linch, che aprirà la Road to WrestleMania 35!

Report WWE Monday Night Raw 28 Gennaio 2019

La puntata si apre con l’ingresso del vincitore della Royal Rumble 2019…SETH ROLLINS!!! Il Kingslayer è visibilmente emozionato e definisce la decisione tra Lesnar e Bryan la più difficile della sua vita…MA RISUONA LA THEME SONG DI TRIPLE H!!!! THE GAME IS HERE!!! Il COO entra nel ring e si congratula con Rollins, ma dice che è tempo di scegliere chi prendere a calci tra i 2 campioni; mentre Seth riflette…ARRIVA DEAN AMBROSE!!! Il Lunatic Fridge stuzzica verbalmente Triple H, con quest’ultimo che sancisce il match tra i 2, mentre l’ex campione intercontinentale continua a rivolgere frecciatine a HHH!!!

-MATCH 1: Seth Rollins Vs Dean Ambrose

Match piuttosto piacevole, con Rollins che rischia la debacle dopo un Frog Splash a vuoto! Il Lunatic Fridge non riesce a piazzare il colpo decisivo e allora il vincitore della Rumble, dopo una serie di colpi, esegue la sua CURB STOMP, per l’1, 2 e 3 decisivo!!!

Vincitore: Seth Rollins. VOTO: 6.5/10

Rollins se ne va, mentre Dean prende il microfono…MA ARRIVANO NIA JAX & TAMINA…E NIA ATTACCA AMBROSE!!! Tra poco, match di qualificazione per l’Elimination Chamber Match!!

-MATCH 2: Alexa Bliss & Mickie James Vs Nia Jax & Tamina. Women’s Tag Team Championship qualifiying match

Dominio assoluto delle 2 samoane, con Nia che chiude la contesa con il SAMOAN DROP SU MICKIE JAMES!!! NIA E TAMINA ANDRANNO AD EL!!!

Vincitrici: Nia Jax & Tamina. VOTO: 4/10

Tra poco, KURT ANGLE sfiderà BARON CORBIN, con l’eroe olimpico che, intervistato nel backstage, promette che avrà la sua vendetta!

-MATCH 3: Kurt Angle Vs Baron Corbin

Angle sfiora la vittoria dopo la ANGLE SLAM E…CONNETTE LA ANGLE LOCK…MA CORBIN SI LIBERA…DEEP SIX!!!! 1….2….3!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 5-/10

Il Lone Wolf non è sazio e ritorna nel ring…END OF DAYS SU ANGLE!!!

Nel backstage vediamo FINN BALOR, zoppicante, avvicinarsi verso il ring!

Nel ring arriva FINN BALOR, che afferma come Lesnar lo abbia attaccato anche dopo il match perchè la Bestia crede in lui…MA RISUONA LA MUSICA DEL CAMPIONE INTERCONTINENTALE BOBBY LASHLEY, ACCOMPAGNATO DA LIO RUSH! Il piccoletto stuzzica Balor, che replica prendendo in giro per la scarsa durata di Lashley nel RR Match…MA BOBBY ATTACCA BALOR…SPINEBUSTER A SEGNO!!! Ne arriveranno altre 2 e alla fine Lashley, con Finn a terra, alza il titolo e se ne va!

-MATCH 4: Curt Hawkins & Zack Ryder Vs The Revival

Ritorno amaro per il duo Hawkins & Ryder, che vengono sconfitti quasi subito dai Revival dopo la SHUTTER MACHINE SU CURT, CON PIN DI WILDER!!!

Vincitori: The Revival. VOTO: 5/10

Nel backstage troviamo IL WWE CHAMPION DANIEL BRYAN e ERICK ROWAN! Faccia da capra afferma come ieri sera avrebbe vinto senza nessun aiuto, mentre stasera farà vedere cosa accadrà a Rollins nel caso dovesse sceglierlo come sfidante a WrestleMania.

Sul ring troviamo ELIAS! Dopo aver eseguito un pezzo (Turn Hell a caso ma dettagli)…ARRIVA JEFF JARRET!!! Dopo un breve siparietto…ARRIVA ANCHE “ROAD DOGG” JESSIE JAMES!!! I 2, insieme a Reneè Young, iniziano a cantare “With my baby tonight”, con Jarret che si dirige verso il ring…ED ELIAS LO ATTACCA!!! ARRIVA ANCHE ROAD DOGG…MA ELIAS COLPISCE ENTRAMBI CON LA CHITARRA!!! Dopo aver insultato Jarret, se ne va!

Nel backstage, DANA BROOKE e NATALYA iniziano ad avere screzi, in vista del loro scontro con la RIOTT SQUAD.

Promo di MOJO RAWLEY, dove preannuncia un grande cambiamento.

-MATCH 5: Natalya & Dana Brooke Vs The Riott Squad w Ruby Riott. Women’s Tag Team Championship qualifiying match

Nattie connette la SHARPSHOTTER SU LIV MORGAN…MA SARAH LOGAN SPINGE DANA CONTRO NATALYA…ROLLUP DI LIV…1…2….3!!! LA RIOTT SQUAD ANDRA’ AD ELIMINATION CHAMBER!!!

Vincitrici: The Riott Squad w Ruby Riott. VOTO: 4/10

Continuano gli screzi tra Natalya e Dana!

Sul ring arriva LA CAMPIONESSA DI RAW RONDA ROUSEY! L’ex UFC ricorda come la scorsa notte ha sconfitto una delle avversarie più toste della WWE, ovvero Sasha Banks! Mentre il pubblico di Phoenix la sommerge di fischi e gridando il nome di Becky Linch, Ronda prova a parlare della vincitrice della Rumble…ARRIVA BAYLEY, CHE ACCETTA LA OPEN CHALLENGE DI RONDA!!!

-MATCH 6: Raw Women’s Champion Ronda Rousey Vs Bayley. Raw Women’s Championship

Ottima prova per entrambe le ragazze, con Bayley sugli scudi, che sfiora la vittoria dopo un Elbow dalla terza corda. Poco dopo la Hugger…CONNETTE LA BANKS STATEMENT!!!! INCREDIBILE!!! RONDA E’ IN DIFFICOLTA’…MA RESISTE E RIBALTA TUTTO…ARMBAR!!! BAYLEY CEDE SUBITO!!!! RONDA RESTA CAMPIONESSA!!!

Vincitrice e ancora campionessa femminile di Raw: Raw Women’s Champion Ronda Rousey. VOTO: 7/10

Ronda stringe la mano a Bayley…MA RISUONA LA THEME SONG DI BECKY LINCH!!!! BECKY E’ A RAW!!! L’irlandese arriva nel ring zoppicando e inizia a provocare Ronda, dicendo che non è lei la più cattiva e che a WrestleMania 35….SFIDERA’ PROPRIO RONDA ROUSEY!!!! La campionessa replica affermando come dimostrerà alla sua prossima sfidante che è lei ad essere la donna più cattiva del pianeta e che allo Showcase of Immortals…TI PRENDERO’ A CALCI NEL SEDERE!!!

Nel backstage, SETH ROLLINS parla con BRAUN STROWMAN (l’ultimo rimasto nella rissa reale)! Il mostro si congratula con lui e consiglia il Kingslayer di fare la scelta giusta.

-MATCH 7: Braun Strowman Vs Drew Mcintyre

I 2 combattono duramente…MA ARRIVA BARON CORBIN…E ATTACCA BRAUN STROWMAN!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Braun Strowman per squalifica. VOTO: 5/10

Inizialmente, Strowman distrugge i 2 avversari! Strowman prende Corbin e lo mette nei gradoni…CLYMORE KICK DI MCINYTRE!!! Braun si rialza…MA CORBIN E MCINTYRE LO PRENDONO…DOPPIA CHOKESLAM SUI GRADONI AI DANNI DI STROWMAN!!!

Nel ring arriva il CAMPIONE UNIVERSALE BROCK LESNAR, insieme a PAUL HEYMAN! L’avvocato consiglia a Rollins di scegliere Bryan, dato che andare contro Brock vuol dire garantirsi la sconfitta…MA RISUONA LA THEME SONG DI SETH ROLLINS!!!! Il Kingslayer osserva Brock…E LO COLPISCE!!!! PARTE LA RISSA!!!! ROLLINS PROVA IL CURB STOMP…MA LESNAR LO PRENDE AL VOLO….F-5 A SEGNO!!!! Brock non è sazio…SECONDA F-5 A SEGNO!!!! La Bestia prende la cintura…E LA POSIZIONA IN MEZZO AL RING….POI PRENDE ROLLINS…TERZA F-5 SU ROLLINS, CHE IMPATTA LA CINTURA!!! Lesnar prende il titolo e se ne va…MA ROLLINS SI STA PER RIALZARE E INVITA LA BESTIA A SALIRE NEL RIN….QUARTA F-5 A SEGNO!!! Con Rollins a terra, si chiude l’odierna edizione di Raw!

Puntata che ha dato slancio a 2 match per WrestleMania 35: Ronda Vs Becky e Lesnar Vs Rollins. Nel mezzo la nascita del feud tra Balor e Lashley e i match di qualificazione per i titoli di coppia femminili. Unica nota stonata: alcune gestioni discutibili di atleti come Elias oppure Braun Strowman.

Risultati WWE Monday Night Raw 28 Gennaio 2019

Seth Rollins sconfigge Dean Ambrose via pin

Nia Jax & Tamina sconfiggono Alexa Bliss & Mickie James via pin di Nia Jax su Mickie James e si qualificano per l’Elimination Chamber Match valevole per i titoli di coppia femminili

Baron Corbin sconfigge Kurt Angle via pin

The Revival sconfiggono Curt Hawkins & Zack Ryder via pin di Dash Wilder su Scott Dawson

The Riott Squad w Ruby Riott sconfiggono Natalya & Dana Brooke via pin di Liv Morgan su Natalya e si qualificano per l’Elimination Chamber Match valevole per i titoli di coppia femminili

La campionessa femminile di Raw Ronda Rousey sconfigge Bayley via submission e rimane campionessa femminile di Raw

Braun Strowman sconfigge Drew Mcintyre via disqualification

VOTO RAW: 7-/10

 

About Giuseppe Ieno

24 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Saturday night at the Hive: Dee Brown e Craig Hodges

Carlotta di Meclemburgo-Strelitz era ancora una teenager quando, nel 1761, convolò a nozze con re …