Alexa Bliss sconfigge Sasha Banks e diventa per la quarta volta campionessa femminile. (foto: wrestleview.com)

WWE Raw 28-8-17 risultati e Report

Benvenuti ad un nuovo report di WWE Monday Night Raw! Oggi ci troviamo in Tennessee, nella Fedexforum di Menphis. Stasera avremo il rematch di SummerSlam tra la campionessa femminile Sasha Banks e Alexa Bliss, con in palio il Women’s Championship. Inoltre assisteremo alla firma del contratto tra John Cena e Roman Reigns in vista del loro incontro di No Mercy. In più, come risponderà l’Universal champion Brock Lesnar dopo l’attacco subito dal suo nuovo sfidante Braun Strowman? Chi sarà il nuovo sfidante di The Miz? Come proseguirà la faida tra i 2 ex Shield e il team europeo?

La puntata si apre con l’ingresso del campione intercontinentale The Miz insieme al suo Miztourage. Miz prova a parlare…MA RISUONA LA THEME SONG DEL GM KURT ANGLE! Il campione olimpico arriva sullo stage e dice di capire le lamentele del magnifico per non aver difeso il titolo a SummerSlam, ma promette che avrà un match a No Mercy. Miz non apprezza di essere stato interrotto e dice che non c’è stata la mancanza di rispetto verso la sua cintura. Allora Angle promette che a No Mercy difenderà l’Intercontinental Championship contro il vincitore della Battle Royal che si terrà…ORA!!!

Tra i partecipanti ci sono BIG SHOW (senza barba e senza baffi), gli HARDY BOYS e anche FINN BALOR!!!

-MATCH 1: Battle Royal Match for the Intercontinental Championship

Il primo ad essere eliminato è Curt Hawkins. Da segnalare la poresenza anche del Miztourage che eliminano Kalisto e…BIG SHOW ELIMINATO DAL CLUB E DA FINN BALOR?! Dopo la pubblicità vengono eliminati anche R-Truth e Goldust. Matt Hardy riesce nell’impresa di eliminare i 2 del Club, ma viene fermato da Luke Gallows che lo tiene per una gamba e lo butta fuori dalla Battle Royal. Nel frattempo The Miz comincia ad interferire nella battaglia aiutando i suoi assistiti. Si scatena Finn Balor che evita la TWIST OF FATE DI JEFF e lo colpisce con lo Slingblade; poi attacca Bo Dallas ed esegue un Dropkick all’angolo su Jeff…MA SI SPENGONO LE LUCI…C’E’ BRAY WYATT DIETRO A BALOR E…FINN VIENE ELIMINATO E WYATT SPARISCE!!! Sul ring rimangono il Miztourage, Elias Samson, Jay Joradan e Jeff Hardy! Jordan compie un incredibile doppia eliminazione sul MIZTOURAGE…ELIAS ELIMINA JORDAN E…JEFF ELIMINA ELIAS!!! JEFF HARDY E’ IL NUOVO PRIMO SFIDANTE DI THE MIZ!!!

Vincitore: Jeff Hardy. VOTO: 6.5/10

Tra poco assisteremo al debutto di Enzo Amore nella categoria dei pesi leggeri!

Nel backstage Alexa Bliss viene intervistata e promette che stasera vincerà e conta sul fatto che Sasha non ha mai difeso con successo il titolo nei match a Raw, cosa che si ripeterà anche stasera!

Sul ring sale Enzo Amore che, dopo aver fatto il suo solito promo, si prende i meriti per l’infortunio di Big Cass e definisce Noam Dar…SWAFT!!!

-MATCH 2: Enzo Amore Vs Noam Dar

Neville si guarda l’incontro dietro le quinte. Il match è altamente insignificante dove Noam Dar prova a mettere in difficoltà il piccolo gangster, ma incassa subito l’EAT DEFEAT, per l’1,2 e 3 vincente!!! ENZO AMORE VINCE AL DEBUTTO!!!

Vincitore: Enzo Amore. VOTO: 4.5/10

Nel backstage Charly Caruso intervista Neville che dice di restare campione per sempre…how you doin!!!

Sul ring salgono Paul Heyman e il campione universale Brock Lesnar! Paul, dopo aver introdotto il suo assistito, elogia la forza di Braun Strowman e lo considera l’avversario più pericoloso in circolazione. Ma lo stesso Heyman poi esalta la bestia dicendo che nonostante quello che ha subito a SummerSlam, lui è ancora il detentore dell’Universal title. Poi prende la parola Lesnar che riassume in 3 parole il disocrso di Paul e probabilmente lancia un messaggio su quanto succederà a No Mercy: “SUPLEX CITY BITCH!!!”.

-MATCH 3: Seth Rollins w Dean Ambrose Vs Cesaro w Sheamus

Scambi di colpi a centro ring, Rollins lancia Cesaro fuori dal quadrato con una capriola; lo svizzero rientra ma si becca un Standing Moonsault..1…2…SOLO 2!!! Cesaro reagisce e manda fuori dal ring Rollins; Sheamus prova ad avvicinarsi, ma Ambrose arriva per proteggere il suo amico; lo svizzero tenta un salto, ma Seth lo colpisce e lo rispedisce nel quadrato. Sheamus distrae il Kingslayer e Cesaro esegue un Counter in Back Breaker. Dopo la pausa Cesaro effettua 2 Suplex e ottiene solo un conto di 2. Arrivano 3 Clothesline, ma Rollins resiste ancora. Cross Body dalla terza corda di Cesaro, ma Rollins lo ribalta con un Rollup..1…2….SOLO 2!!! Enzeguri Kick di Rollins!!! I 2 si scambiano pugni, ma è Seth a prevalere con una Slingblade. Seth sale sulle corde, ma arriva anche Cesaro che tenta un Superplex, ma Rollins lo prende…POWERBOMB!!! Rollins sembra voler chiudere…MA SHEAMUS LO DISTRAE!!! Ambrose attacca l’irlandese ma sul ring…UPPERCUT DI CESARO…1…2…3!!! CESARO VINCE!!!

Vincitore: Cesaro w Sheamus. VOTO: 6.5/10

Cesaro e Sheamus festeggiano, ma l’irlandese lancia una sfida a Dean Ambrose e quest’ultimo accetta subito. Il match inizierà subito!!!

-MATCH 4: Dean Ambrose w Seth Rollins Vs Sheamus w Cesaro

Parte subito forte l’irlandese e i 2 finiscono fuori dal quadrato. Dopo la pubblicità il Lunatic Fridge tenta una reazione, ma Sheamus intercetta con la sua IRISH CROSS e va vicino al 3. Lo stesso irlandese prende il campione di coppia e lo schianta al suolo con una terribile Powerbomb..1..2…SOLO 2!!! Tentativo di WHITE NOISE, MA AMBROSE LA RIBALTA…DDT..1…2…KICK OUT DI SHEMAUS!!! Ambrose sale sulla terza corda, ma Sheamus lo intercetta…SENTON VOLANTE DALLA TERZA CORDA!!! 1..2…ANCORA 2!!! Sheamus prova il BROGUE KICK…MA AMBORSE LO EVITA… e arriva la Clothesline! ATTENZIONE A ROLLINS CHE DISTRAE SHEAMUS….ANCHE CESARO INTERVIENE… Sheamus ha preso Ambrose…GINOCCHIATA DI ROLLINS SU SHEAMUS E…DIRTY DEEDS DI AMBROSE!!! 1…2…3!!! DEAN AMBROSE VINCE!!!

Vincitore: Dean Ambrose w Seth Rollins. VOTO: 6.5/10

-MATCH 5: Mickie James Vs Emma

Inizio combattuto. Mickie sembra dominare dopo una serie di calcioni e un Neckbreaker. La James poi connette una serie di pugni e vuole tentate il Sunset Flip…ma EMMA LA RIBALTA CON UN ROLLUP..1…2…3!!! MICKIE VS EMMA 1-1 PARI E PATTA!!!

Vincitrice: Emma. VOTO: 4/10

Emma prende il microfono e continua a dire: “te l’avevo detto” e poi ripete per 10 volte: “Ho iniziato io la divas revolution”.

Sul ring sale il GM Kurt Angle, mentre sul ring c’è un tavolo con sopra il contratto da firmare tra Cena e Reigns. Il primo a salire è John Cena, che prende subito il microfono sostenendo che questo match era adatto più per WrestlerMania, ma si farà a No Mercy perché lui vuole salire sul ring con il The Guy. Cena afferma di voler lottare contro Reigns, ma forse la cosa non è reciproca…ARRIVA ROMAN REIGNS SUL RING! Il mastino dice che forse non ha bisogno di combattere contro uno come John. Il leader della Cenation lo prende in giro chiamandolo “A guy”, mentre Roman afferma che il pubblico lo fischia perché fa schifo e lo definisce un part time fake ass bitch, e conclude dicendo che non sarà mai il prossimo John Cena, perché lui è il solo Roman Reigns. John replica dicendo che non ha dato lustro al titolo degli Stati Uniti, vivendo il regno da campione quasi come una punizione; inoltre sostiene che è ancora in WWE perché gente come Roman non sa fare il suo lavoro. John e Roman firmano il contratto e Reigns getta via il tavolo; i 2 si guardano…ARRIVA IL CLUB!!! I 2 a modo loro sfidano sia Reigns, sia Cena…e il tag team match inizia dopo la pubblicità!!!

-MATCH 6: Roman Reigns & John Cena Vs The Club

Dopo la pubblicità, Cena è pronto per la 5 Knuckle Shuffle su Gallows, ma, lanciando uno sguardo di sfida a Reigns, si distrae incassa un Suplex e un Legdrop…1…2…SOLO 2!!! Entra Anderson che chiude Cena in una presa, mentre Reigns comincia a spazientirsi. Spinebuster di Anderson su Cena, ma è solo 2. Entra Gallows che sbaglia il terzo Elbow e Cena riesce a dare il tag a Reigns. Roman è scatenato e abbatte tutti; si carica per il SUPERMAN PUNCH…MA GALLOWS LO DISTRAE!!! Rollup di Anderson, ma ottiene solo un conto di 2…DOPPIO SUPERMAN PUNCH!!! Cena entra sul ring e carica la AA SU GALLOWS, mentre Roman connette la SPEAR SU ANDERSON!!! 1..2…3!!! CENA E REIGNS TRIONFANO!!!

Vincitori: Roman Reigns & John Cena. VOTO: 6/10

Sul ring c’è Elias che sostiene di essere stato definito da Dusty Rhodes l’Elvis della WWE…MA ARRIVA JERRY “THE KING” LAWLER che, per aiutarlo ad avere successo con il pubblico di Menphis, introduce PELVIS WESLEY (???)!!! Il finto Elvis entra sul ring e tenta di far ballare Samson, ma quest’ultimo lo attacca ed esegue la DRIFT AWAY!!!Nel frattempo si scopre che Pelvis Wesley non è altro che Heath Sleater.

Nel backstage The Miz viene intervistato da Charly Caruso e non si trova d’accordo sul fatto che Jeff Hardy avrà una chance titolata perché ha vinto un solo match, perché avrebbe potuto farlo chiunque.

Sasha Banks viene intervistata e sostiene che la Bliss sia brava con le parole, ma sul ring le parole non contano a nulla.

Nel frattempo viene ufficializzato il match per settimana prossima tra il campione intercontinentale The Miz contro Jeff Hardy, ovviamente con la cintura in palio.

Siamo giunti al main event, il titolo femminile verrà messo in palio tra la campionessa Sasha Banks e la sfidante Alexa Bliss!

-MATCH 7: Sasha Banks ( c ) Vs Alexa Bliss. Raw Women’s Championship

La Bliss parte in maniera aggressiva con ben tre roll up con conto di due. Subito dopo è però la Banks a prendere il controllo, dropkick della campionessa e la Bliss finisce fuori del ring a rifiatare. Sembra che la sfidante abbia problemi ad un gomito. Esce ancora dal ring dolorante. Sasha vola colpendola con una doppia ginocchiata volante Torniamo live con la Banks chiusa sul ring in una presa di sottomissione al braccio. Si rialza colpendo l’avversaria, si lancia sulle corde ma viene colpita e gettata al suolo. 1…2…SOLO 2!!! Tentativo di sottomissione con la Banks afferrata per un braccio e una gamba e inarcata facendo leva con le gambe sulla schiena. Si libera con un calcio ma è ancora la Bliss in controllo. Rezione all’angolo! Facefirst contro le corde! Clothesline e dropkick della campionessa! Cross body fallito dalla Bliss, tentativi alternati di conteggio tra le due. Schiaffo violentissimo della Bliss! Roll up e conto soffertissimo di 2! Alexa sale sulle corde, ma fallisce il Moonsault e incassa uno Shining Wizard..1…2…SOLO 2!!! Si ritorna sulle corde, Sasha tenta una reazione ma ancora la Bliss a riprenderla all’angolo… SUPERPLEX della Bliss!!! La Bliss si avvicina lentamente ma…BANKS STATEMENT!!! ALEXA STA PER CEDERE MA…LA BLISS LA RIGIRA IN UN ROLLUP…1…2…SOLO 2!!! Le due si rialzano, ma la sfidante spinge la Banks con la gola sulla corda e… DDT!!! 1…2…3!!! ALEXA BLISS RICONQUISTA LA CINTURA!!!

Vincitrice e nuova campionessa femminile di Raw: Alexa Bliss. VOTO: 7/10

Sul ring sale NIA JAX, che si congratula con la nuova campionessa e attacca all’angolo Sasha Banks. Nia prende Alexa e la porta in trionfo….ATTENZIONE…ELECTRIC CHAIR DROP SU ALEXA!!! Nia prende la cintura e la alza al cielo!!! Con Nia che se ne va, lasciando Alexa Bliss a terra, si conclude così l’odierna edizione di Raw.

Puntata accettabile con qualche novità: la sorprendente vittoria di Jeff Hardy nella Battle Royal, la riconquista del titolo da parte di Alexa Bliss e l’attacco di Nia Jax. Carino il promo che hanno realizzato John Cena e Roman Reigns e quello sintetico di Brock Lesnar. Per il resto una serata normale, con il segmento abbastanza ridicolo tra Elias Samson e Pelvis Wesley alias Heath Sleater, e il debutto a dir poco facile di Enzo Amore nei pesi leggeri.

Highlights Raw 28-8-17

Risultati Raw 28 Agosto 2017

Jeff Hardy elimina per ultimo Elias Samson e vince il Battle Royal Match e diventa il primo sfidante per il titolo intercontinentale

Enzo Amore sconfigge Noam Dar via pin

Cesaro w Sheamus sconfigge Seth Rollins w Dean Ambrose via pin

Dean Ambrose w Seth Rollins sconfigge Sheamus w Cesaro via pin

Emma sconfigge Mickie James via pin

Roman Reigns & John Cena sconfiggono The Club via pin di Roman Reigns su Karl Anderson

Alexa Bliss sconfigge Sasha Banks via pin e diventa la nuova campionessa femminile di Raw

VOTO RAW: 6.5/10

A proposito di Giuseppe Ieno

28 anni, laureato nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

Controlla anche

NBA, caso Jacob Blake: rinviate tre partite come gesto di protesta

A pochi minuti dall’inizio di gara-5 tra Milwaukee e Orlando, i giocatori dei Bucks hanno …

Playoff NBA, risultati: i Clippers travolgono Dallas, Murray piega Utah

Dopo il ko all’overtime in gara-4 per mano di Luka Doncic, Paul George (35 punti), …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *