Home / SPORT USA / WWE Raw 30-07-18 Risultati e Report
L'Universal Champion Brock Lesnar attacca il suo avvocato Paul Heyman. (foto: wwe.com)

WWE Raw 30-07-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw, quest’oggi in diretta dall’America Airlines Arena di Miami! Stasera avremo 2 grandi ritorni: il primo quello dell’Universal Champion Brock Lesnar, che avrà un confronto con il suo sfidante di Summerslam, Roman Reigns; il secondo quello di Ronda Rousey, che termina il periodo di sospensione e partirà all’assalto della cintura femminile di Alexa Bliss. Inoltre, avremo la sfida intrecciata tra Finn Balor Vs Dolph Ziggler da un lato e Seth Rollins Vs Drew Mcintyre dall’altro.

La serata viene aperta da un piccolo momento di tributo per Nikolai Volkoff e Brian Christopher Lawler, recentemente scomparsi. Successivamente, partono le immagini su quanto accaduto nell’ultima puntata, con la vittoria di Reigns su Lashley.

Dopo che le telecamere hanno inquadrato il CAMPIONE UNIVERSALE BROCK LESNAR e PAUL HEYMAN, sul ring arriva ROMAN REIGNS! Il Big Dog afferma di rispettare Lashley, più di uno come Lesnar, che passa il tempo a dire castronerie sull’UFC e a saltare gli impegni e gli show WWE. Il samoano prosegue dicendo che Brock non avrà il coraggio di venire sul ring per oltrepassare il suo “Yard” e che se ne starà seduto nel backstage…MA ARRIVA PAUL HEYMAN CON IL SUO “LADIES AND GENTLMAN”! L’avvocato della Bestia si congratula con Roman per la vittoria e per essere ancora sfidante di Lesnar, ma afferma anche che sia lui che Reigns sanno che a Summerslam Brock resterà campione e andrà in UFC per diventare campione di 2 federazioni diverse. Il Big Dog però replica promettendo che in PPV sarà lui a trionfare e tornerà in UFC come la “putt..a di Reigns!”. Dopo queste parole, Heyman se ne ritorna nel backstage.

Nel backstage troviamo RONDA ROUSEY!

Sul ring sta arrivando FINN BALOR, mentre nel backstage, Heyman chiede a Brock, intento a leggere una rivista, se ha visto cosa è accaduto prima, ma il campione pare fregarsene e addirittura scaraventa via il cellulare del suo avvocato. Nel frattempo, arriva BARON CORBIN (e non Dolph Ziggler come era stato riferito nell’ultima puntata)!

-MATCH 1: Finn Balor Vs Baron Corbin

Balor parte molto bene, ma il Constable reagisce con una serie di Clothesline violente e riprende quota (Finn viene leggermente ferito sul labbro). Baron continua a dominare, eseguendo anche un attacco sull’apron. Ma il Demon King rinviene alla grande e, dopo aver fatto cadere il suo avversario dalle corde, lo colpisce con un Suicide Dive all’esterno del quadrato. Ancora Finn in controllo, ma…CHOKESLAM NECKBREAKER DI CORBIN!!! 1…2….SOLO 2!!! Balor reagisce con una DDT e si trova all’angolo…DEEP SIX DI CORBIN!!! 1…2….ANCORA 2!!! Il primo campione universale si rialza e colpisce con un MISSILE RUNNING DROPKICK CORBIN ALL’ESTERNO DEL RING!!! Si ritorna nel quadrato…MISSILE RUNNING DROPKICK DI BALOR, CHE SALE SULLA TERZA CORDA PER IL COUPE DE GRACE…MA VA A VUOTO…END OF DAYS A SEGNO!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Baron Corbin. VOTO: 8/10

Corbin festeggia la vittoria…MA RITORNA NEL RING E ATTACCA BALOR!!! Il Lone Wolf manda Finn fuori dal quadrato e lo colpisce alla testa più volte vicino alla balaustra. Dopo ciò, Balor resta a terra, mentre Corbin se ne ritorna soddisfatto nel backstage.

Nel backstage troviamo PAUL HEYMAN, dopo aver discusso con un dirigente per cercare un nuovo telefono, viene bloccato da KURT ANGLE, il quale è spazientito dall’atteggiamento di Lesnar; Paul dice che non è un suo problema, ma Angle risponde che se entro la serata Brock non salirà nel ring, sia Heyman, sia Lesnar verranno mandati via!

-MATCH 2: Natalya w Ronda Rousey Vs Alicia Fox w Raw Women’s Champion Alexa Bliss

Nattie non sembra avere problemi, fino a quando Alicia non la incastra nel cartellone dell’apron e la colpisce ripetutamente. La Fox controlla le operazioni, fino alla reazione delle canadese, ma Alicia esegue un bel Suplex! 1…2…..SOLO 2!!! Alicia va a minacciare Ronda…ALEXA COLPISCE NATALYA E L’ARBITRO E’ DISTRATTO…BIG BOOT DI ALICIA!!! 1…2….3!!!

Vincitrice: Alicia Fox w Raw Women’s Champion Alexa Bliss. VOTO: 6-/10

Ronda però si arrabbia e inizia ad attaccare Alexa, ma viene bloccata da Alicia, anche se la Rousey si libera facilmente; l’ex UFC continua ad inseguire la campionessa, ma la Fox la intercetta nuovamente e la manda più volte contro la balaustra! Il tutto si conclude con la Fox e la Bliss che se ne vanno vittoriose, mentre Ronda fa assistenza a Nattie.

Nel backstage, Heyman prova a convincere Lesnar ad uscire sul ring, ma Brock ammette che avrebbe preferito starsene a casa sul divano e manda Paul a cercare una bistecca con patate.

Ci spostiamo sempre nel backstage e troviamo RONDA ROUSEY & NATALYA con KURT ANGLE; l’ex UFC è stufa della Bliss e non vuole aspettare Summerslam per menarla; allora il GM sancisce che settimana prossima ci sarà il primo match della Rousey a Raw, contro Alicia Fox!

Sul ring troviamo ELIAS, che promuove il suo disco “Walk with Elias” e suona alcuni pezzi…MA ARRIVA BOBBY LASHLEY! L’atleta di colore dice di essere un grande fan di Elias e vuole suonare con lui, ma il Drifter propone di cantare insieme a lui; Lashley non sembra intenzionato a cantare, ma il pubblico vuole un duetto e alla fine Bobby cede e inizia a cantare con Elias…MA ELIAS ATTACCA LASHLEY!!! Poi Elias inveisce contro di lui al microfono, ma Bobby reagisce con un Belly-To-Belly Suplex, costringendo Elias alla fuga!

Nel backstage, KEVIN OWENS chiede a BARON CORBIN di non far mettere in palio la valigetta di Braun Strowman prima di Summerslam; il Constable afferma che ne parlerà con Angle.

-MATCH 3: Mister MITB Braun Strowman Vs Jinder Mahal w Sunil Singh

Strowman distrugge il povero Mahal…MA ARRIVA KEVIN OWENS!!! OWENS HA IN MANO LA VALIGETTA DEL MITB!!! KO tenta la fuga, mentre Strowman lo insegue; Owens restituisce la valigetta a Sunil e Braun disintegra il manager del Maharaja e insegue Owens…8…9….10!!! MAHAL VINCE PER COUNT-OUT!!!

Vincitore: Jinder Mahal w Sunil Singh. VOTO: S.V. 

Mahal sembra incredulo per la vittoria contro il gigante; Strowman lo osserva e ritorna nel quadrato, ma Jinder si è già riparato in mezzo al pubblico.

Nell’ufficio del GM, troviamo KURT ANGLE e BARON CORBIN, con il primo che discute al telefono con Stephanie Mcmahon e termina il tutto dicendo di godersi il resto della puntata.

Ci spostiamo in uno spogliatoio e vediamo MOJO RAWLEY stuzzicare alcuni atleti, ma viene fermato da BOBBY ROODE, che intima Mojo ad attaccare…E SCOPPIA LA RISSA!!! Alla fine, Rawley e Roode vengono separati.

-MATCH 4: Apollo Crews w Titus Worldwide Vs Akam w Rezar

Il match viene dominato largamente dal membro degli AOP, anche se Apollo fa valere la sua forza con il Standing Moonsault. Akam prova un attacco all’angolo…MA SBAGLIA E SUBISCE UN ROLLUP…1….2…..3!!!

Vincitore: Apollo Crews w Titus Worldwide. VOTO: 5/10

-MATCH 5: Seth Rollins Vs Drew Mcintyre w Intercontinental Champion Dolph Ziggler

Partenza a razzo da parte dei 2 atleti: si parte con un Vertical Suplex di Mcintyre, poi il Suicide Dive di Rollins e si arriva all’improvvisa Falcon Arrow del Kingslayer! L’architetto prova subito la STOMP…SPINE BUSTER DI MCINTYRE!!! 1….2….SOLO 2!!! Lo scozzese sembra esaltarsi….SUPERKICK DI ROLLINS!!! 1…2….SOLO 2!!! Seth sale sulla terza corda…MA VIENE RAGGIUNTO DA DREW…WHITE NOISE!!! 1…2….ANCORA 2!!! Il 2 volte campione del mondo esegue un Rollup, ma sfiora la vittoria….STOMP!!! E’ FATTA…MA ZIGGLER ATTACCA ROLLINS!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Seth Rollins per squalifica. VOTO: 7-/10

Ziggler continua ad attaccare Rollins e prova ad aiutare Mcintyre…MA ROLLINS FA PIAZZA PULITA E FINISCE ZIGGLER CON UN SUICIDE DIVE!!! Il Kingslayer se ne ritorna nel backstage.

Nel backstage, KURT ANGLE si trova con ROMAN REIGNS, il quale, per ordine di Stephanie, è costretto ad abbandonare l’arena, per evitare contatti con Lesnar; il Big Dog non la prende bene, ma alla fine viene accompagnato anche dalle guardie della sicurezza e…TIRA UN CIAFFONE A BARON CORBIN!!!

Sul ring arrivano i CAMPIONI DI COPPIA DI RAW, IL B-TEAM…MA ARRIVANO ANCHE MATT HARDY & BRAY WYATT!!! I 2 pazzi dicono che ormai i loro giorni da campioni, stanno per terminare e inizieranno ad entrare nel mondo degli incubi; Matt aggiunge che i 2 verranno cancellati…MA ARRIVANO I REVIVAL!!! Questi ultimi pretendono un match titolato…E SCOPPIA LA RISSA!!!

-MATCH 6: Matt Hardy & Bray Wyatt Vs The Revival

Mentre il B-Team si trova al tavolo di commento, nel ring i 2 ex-campioni sembrano dominare i Revival, con Hardy che riesce a liberarsi con una SIDE EFFECT SU DAWSON  e a dare il tag a Bray! Scott però manda al tappeto Matt, mandandolo contro la balaustra e raggiunge il ring e…SHUTTER MACHINE SU WYATT!!! 1….2…..3!!!

Vincitori: The Revival. VOTO: 5/10

I Revival osservano il B-Team, con i campioni che alzano le cinture.

Nell’area interviste, Reneè Young  si trova con SETH ROLLINS, il quale ripete che a Summerslam tornerà campione…MA VIENE ATTACCATO DA DOLPH ZIGGLER E DREW MCINTYRE!!! I 2 mandano al tappeto il Kingslayer!

-MATCH 7: Bayley & Sasha Banks Vs The Riott Squad

Le 2 nemiche/amiche mostrano subito una buona intesa e sono brave a reagire all’offensiva della Riott Squad. La stessa Bayley è brava a prendersi il tag di nascosto e, dopo aver messo fuori dai giochi Sarah Logan…BANKS STATEMENT SU LIV MORGAN E…BELLY-TO-BAYLEY!!! 1…2….3!!!

Vincitrici: Bayley & Sasha Banks. VOTO: 6-/10

Bayley e Sasha festeggiano la vittoria e si abbracciano.

Nel backstage, Lesnar si trova ancora sul divano ed Heyman prova a convincerlo a salire sul ring per almeno 2 minuti e di farlo perché loro sono amici…MA LESNAR PRENDE PER IL COLLO HEYMAN!!! La Bestia dice che non sono amici e lo invita a tornare a fare il suo lavoro. Heyman se ne va terrorizzato.

Nel ring arrivano KURT ANGLE e BARON CORBIN! Il GM pretende che Heyman porti Lesnar nel quadrato e in caso contrario verrà licenziato…MA ARRIVA PAUL HEYMAN, SENZA BROCK!!! Kurt non si spiega e Paul prova a dire diverse scuse, tra cui quella che Brock non ascolta nessuno e non rispetta nessuno…E ANGLE LICENZIA PAUL HEYMAN!!! L’avvocato della Bestia prova a scusarsi e prega Kurt di cambiare decisione…MA ARRIVA L’UNIVERSAL CHAMPION BROCK LESNAR!!! The Beast entra nel quadrato e chiede a Corbin e a Angle se hanno problemi con lui…MA BROCK PRENDE ANGLE…F-5!!! Poi il campione minaccia Baron, che se ne va! Brock e Heyman sembrano essersi riappacificati…MA LESNAR PRENDE PER LA GOLA HEYMAN!!! Brock prende la cintura e se ne va, mentre Angle ed Heyman restano a terra in mezzo al ring, facendo calare il sipario sull’odierna edizione di Raw.

Dopo mesi di tanti bassi e pochi alti, Raw ci regala una puntata coi fiocchi, a partire dal clamoroso colpo di scena di Brock Lesnar, che ha attaccato per la prima volta Paul Heyman, al bellissimo match tra Balor e Corbin, fino alla vittoria dei Revival. Se l’incontro tra Mcintyre e Rollins fosse terminato in un altro modo, si starebbe parlando forse della puntata più bella del 2018 dello show rosso.

Highlights Raw 30-07-18

Risultati Raw 30 Luglio 2018

Baron Corbin sconfigge Finn Balor via pin

Alicia Fox w Raw Women’s Champion Alexa Bliss sconfigge Natalya w Ronda Rousey via pin

Jinder Mahal w Sunil Singh sconfigge Braun Strowman via count-out

Apollo Crews w Titus Worldwide sconfigge Akam w Rezar via pin

Seth Rollins sconfigge Drew Mcintyre w il campione intercontinentale Dolph Ziggler via disqualification

The Revival sconfiggono Matt Hardy & Bray Wyatt via pin di Scott Dawson su Bray Wyatt

Bayley & Sasha Banks sconfiggono The Riott Squad via pin di Bayley su Liv Morgan

VOTO RAW: 7.5/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …