Home / SPORT USA / WWE Raw 6-08-18 Risultati e Report
Ronda Rousey festeggia insieme a Natalya la vittoria contro Alicia Fox, nel suo primo match combattuto a Raw. (foto: wrestleview.com)

WWE Raw 6-08-18 Risultati e Report

Benvenuti a tutti ad una nuova puntata di WWE Monday Night Raw! Quest’oggi ci troviamo al Jacksonville Veterans Memorial Arena e mancano 2 settimane all’appuntamento con Summerslam 2018. Stasera assisteremo al primo incontro nello show rosso di Ronda Rousey, che se la dovrà vedere con Alicia Fox. Inoltre, vedremo se ci saranno ulteriori sviluppi sul comportamento dell’ultima settimana del campione universale Brock Lesnar ai danni di Paul Heyman e del GM Kurt Angle.

Dopo aver rivisto un recap su quanto accaduto la scorsa settimana tra Lesnar, Heyman, Angle e Reigns, la serata si apre con l’ingresso sul ring di KURT ANGLE e BARON CORBIN! Il GM ci ricorda del primo storico match nello show rosso di Ronda Rousey che avverrà nel corso della serata e, nonostante le azioni dell’ultima puntata, Angle conferma il titolo universale di Brock Lesnar…MA RISUONA LA THEME SONG DI ROMAN REIGNS! Il Big Dog dice di rispettare Kurt, ma non è d’accordo sulla decisione presa in precedenza; il campione olimpico risponde affermando che a nessuno è piaciuto l’atteggiamento della Bestia, ma che comunque lui e Reigns si affronteranno a Summerslam. Nel frattempo, interviene Corbin, il quale sembra stuzzicare sia Angle, sia Roman. Kurt replica dicendo che non si è comportato da uomo, dato che il Constable è fuggito alla vista di Lesnar; Baron ricorda il suo ruolo in WWE e quello di Kurt, ovvero sancire solo match. Kurt ne approfitta sancendo un match: Reigns Vs Corbin! Baron protesta…MA COLPISCE SUBITO REIGNS!!! L’incontro inizierà subito, mentre Corbin ed Angle discutono ancora.

-MATCH 1: Roman Reigns Vs Baron Corbin

SUPERMAN PUNCH DI REIGNS!!! 1….2….SOLO 2!!! Il Lone Wolf però reagisce e blocca il Big dog con una serie di prese. Il 3 volte campione del mondo però riparte con la sua offensiva, sfiorando la vittoria dopo un SAMOAN DROP! Roman carica la sua SPEAR…MA BARON LO PRENDE PER LA GOLA PER LA CHOKESLAM…MA ROMAN SI LIBERA…DEEP SIX DI CORBIN!!! 1…2….SOLO 2!!! Baron prova un braccio teso (stendendo anche un cameraman)…SUPERMAN PUNCH!!! 1….2…..SOLO 2!!! Il samoano è carico e riprova la SPEAR…MA CORBIN ABBANDONA IL RING E SEMBRA VOLER ANDARE NEL BACKSTAGE…MA RISUONA LA THEME SONG DI FINN BALOR!!! L’irlandese invita Corbin a salire nel ring…SUPERMAN PUNCH DAL PALETTO DI REIGNS!!! Roman riporta Baron nel quadrato…SPEAR!!! 1….2…..3!!!

Vincitore: Roman Reigns. VOTO: 6+/10

Reigns ringrazia Balor dell’aiuto e se ne torna negli spogliatoi, mentre il Demon King sale sul ring, studia la situazione su Corbin ancora a terra…MISSILE RUNNING DROPKICK E…COUPE DE GRACE DALLA TERZA CORDA!!! Balor poi se ne va soddisfatto.

Nel backstage, RONDA ROUSEY parla con NIA JAX, mentre nello spogliatoio, BOBBY ROODE è pronto per il suo match contro Mojo Rawley.

Ci spostiamo nell’ufficio del GM e troviamo SETH ROLLINS, che discute con Angle. Kurt dice a Rollins di trovarsi un compagno di coppia per il tag team match di stasera contro Ziggler e Mcinytre.

-MATCH 2: Bobby Roode Vs Mojo Rawley

Si parte con una serie di colpi e con Roode che manda fuori dal ring Rawley. La reazione di Mojo arriva tramite diverse prese e qualche Suplex, ma Bobby non molla e mette una segno una Blockbuster dalla terza corda e prova la GLORIUOS DDT…MA RAWLRY LO MANDA CONTRO L’ANGOLO…ROODE PERO’ EVITA 2 ATTACCHI….GLORIOUS DDT A SEGNO!!! 1….2….3!!!

Vincitore: Bobby Roode. VOTO: 5.5/10

Nel backstage, ELIAS è pronto a fare il suo ingresso!

Sul ring arriva ELIAS, che vuole suonare il solito pezzo; nel frattempo, il Drifter litiga con 3 cameraman e prende in giro il pubblico di Jacksonville…MA RISUONA LA THEME SONG DI BOBBY LASHLEY! L’atleta di colore dice che Elias è divertente, mentre il chitarrista definisce il ritorno di Lashley una grande buffonata. Mentre Elias sembra andarsene con il cameraman…ATTACCA LASHLEY DA DIETRO!!! Il Drifter prova un attacco in corsa…SPINEBUSTER E…VERTICAL SUPLEX!!! Bobby festeggia, mentre i cameraman filmano Elias a terra, giusto per prendersi la loro rivincita.

Nel backstage, SETH ROLLINS si trova con TYLER BREEZE, che sembra proporsi come partner di Rollins, ma arriva ROMAN REIGNS, che accetta l’offerta del Kingslayer, mentre Tyler allunga la braccio stile Shield, anche se i 2 lo ignorano completamente.

-MATCH 3: Titus O’Neil w Titus Worldwide Vs Rezar w Akam

Rezar domina fisicamente Titus, anche se l’atleta di colore prova a rispondere. Nel frattempo, Akam distrae Titus e…SPINEBUSTER DI REZAR!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Rezar w Akam. VOTO: 4.5/10

Ci troviamo sullo stage e vediamo KEVIN OWENS introdurre il suo Kevin Owens Show! KO introduce i suoi ospiti, ovvero JINDER MAHAL e SUNIL SINGH! Owens ammette che le pratiche di Jinder sembrano funzionare, mentre sottolinea il fatto che i 2 abbiano un nemico in comune: Braun Strowman. Mentre il pubblico invoca il suo nome, Kevin ricorda che l’ha sconfitto ad Extreme Rules e di come lo batterà di nuovo a Summerslam, prendendosi la valigetta e diventando campione universale. KO poi propone il match tra Mahal e Strowman, con Jinder che lo guarda perplesso…MA ATTENZIONE…IL PALCO SI RIBALTA!!! E’ BRAUN STROWMAN!!! Braun è pronto per il match!

-MATCH 4: Mister MITB Braun Strowman Vs Jinder Mahal w Sunil Singh & Kevin Owens

Lo stesso KO ruba la valigetta, ma Strowman lo prende subito. Braun tenta di attaccare Mahal…MA OWENS RUBA NUOVAMENTE LA VALIGETTA DEL MITB E SI DIRIGE SULLO STAGE!!! Il gigante attacca Kevin e…COLPISCE MAHAL CON LA VALIGETTA!!! L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Jinder Mahal w Sunil Singh & Kevin Owens per squalifica. VOTO: 4/10

Strowman parte all’inseguimento di Mahal, che tenta di fuggire in mezzo al pubblico, e lo prende e prova a colpirlo con la valigetta, ma interviene Sunil, che fa scappare Mahal. Braun colpisce il fratello Singh con un Big Boot e urla tutta la sua rabbia al centro del quadrato.

Nell’ufficio del GM, BARON CORBIN parla con Stephanie Mcmahon al telefono e la stessa Commissioner parla anche con Angle, che non sembra contento delle decisioni di Stephanie, ma afferma che eseguirà gli ordini.

Sul ring arrivano IL CAMPIONE INTERCONTINENTALE DOLPH ZIGGLER & DREW MCINTYRE, mentre ROMAN REIGNS & SETH ROLLINS vengono fermati da Angle e Corbin, con quest’ultimo che, per ordine di Stephanie, dice a Reigns che non può combattere stasera con Rollins, per evitare infortuni in vista di Summerslam. Il Big Dog sembra fregarsene, ma Baron replica dicendo che se non obbedirà, perderà la sua opportunità titolata. Rollins dice a Reigns di ascoltarlo e che combatterà da solo, mentre Roman colpisce Corbin sullo stomaco!

-MATCH 5: Seth Rollins Vs Intercontinental Champion Dolph Ziggler & Drew Mcintyre. 1 Vs 2 Handicap Match

Rollins parte all’arrembaggio e attacca tutti e 2, ma Mcintyre fa valere la sua forza fisica e lo stesso Seth si trova in difficoltà. Un errore di Ziggler, spalanca le strade al Kingslayer, che mette fuori combattimento Drew e attacca il campione, atterrandolo con un Suicide Dive. L’architetto prende Ziggler…POWERBOMB ALL’ANGOLO, MA MCINTYRE HA PRESO IL TAG…STOMP…BRACCIO TESO DI DREW!!! I 2 provano una mossa di coppia, ma Seth colpisce lo scozzese con una ginocchiata ed esegue un Rollup sul Superfigo….1….2….INTERVIENE MCINTYRE…SUPERKICK TERRIFFICANTE DI ZIGGLER!!!! 1…2….3!!!

Vincitori: Intercontinental Champion Dolph Ziggler & Drew Mcintyre. VOTO: 6/10

Nello spogliatoio, RONDA ROUSEY si scalda sotto gli occhi di NATALYA, mentre ci viene proposto un promo di ALICIA FOX.

-MATCH 6: Raw Tag Team Champions The B-Team vs The Revival

I campioni di coppia partono bene, ma subiscono l’iniziativa dei Revival. Bo Dallas e Scott Dawson si scontrano tra di loro e si avvicinano all’angolo per il tag…MA SI SPENGONO LE LUCI…SI RIACCENDONO…IN UN ANGOLO TROVIAMO MATT HARDY E DALL’ALTRO BRAY WYATT, CHE ATTACCANO I 2 RESTANTI NEL RING, MENTRE L’ARBITRO CHIAMA UN NO CONTEST!!!

Vincitori: No Contest. VOTO: 4/10

TWIST OF FATE SU DAWSON E SISTER ABIGAIL SU DALLAS!!! Wyatt e Hardy si mettono nella loro classica posa, continuando a dire “Delete”.

E ora assistiamo all’intervista a PAUL HEYMAN, guidata da Reneè Young. La bionda giornalista chiede a Heyman come siano i rapporti tra lui e Lesnar, ma Paul risponde che non sa nulla di Brock e, nonostante siano ancora amici, non avrebbe mai immaginato che il loro rapporto potesse concludersi così. Mentre Paul scoppia in lacrime, Reneè domanda all’avvocato della Bestia se ha adocchiato un talento, ma Paul non sembra voler rispondere. Infine, alla domanda su chi vincerà a Summerslam, Heyman risponde che Reigns non ha nessuna chance, dato che Brock è ancora più violento di prima.

-MATCH 7: Bayley & Sasha Banks Vs The Riott Squad

Il match viene interamente dominato dalla Riott Squad, con Bayley a farne le spese e che non riesce ad arrivare al tag. Dopo alcuni minuti, la Hugger riesce a dare il cambio a Sasha, che riequilibra le sorti della battaglia. Bayley prova ad attaccare all’esterno del ring la Morgan…MA QUALCUNO DI MASCHERATO SPOSTA LA MORGAN E BAYLEY VA A VUOTO…E’ RUBY RIOTT!!! Nel frattempo sul ring, la Boss si distrae…ROLLUP DI SARAH LOGAN…1…2….3!!!

Vincitrici: The Riott Squad. VOTO: 6+/10

Nel ring arrivano LA CAMPIONESSA ALEXA BLISS e ALICIA FOX! Le 2 vengono intervistate da Charly Caruso, che ricordano quanto accaduto la scorsa settimana e con la Bliss che ringrazia la Fox…MA ARRIVANO RONDA ROUSEY E NATALYA! Siamo pronti per il main event di Raw!

-MATCH 8: Ronda Rousey w Natalya Vs Alicia Fox w Raw Women’s Champion Alexa Bliss

Non c’è molto da raccontare; Ronda distrugge Alicia in pochi minuti e, dopo aver eseguito una sorta di Exploder Suplex, prende il braccio della Fox e…AMBAR LOCK!!! LA FOX CEDE QUASI SUBITO!!!

Vincitrice: Ronda Rousey w Natalya. VOTO: 5/10

Ronda e Nattie festeggiano e Charly Caruso sale sul ring per intervistarle…MA ALEXA ATTACCA RONDA ALLE SPALLE…MA RONDA REAGISCE E ALEXA FUGGE VIA DAL QUADRATO!!! L’ex UFC prende il microfono e promette che a Summerslam, il titolo femminile diventerà suo! Sulle immagini di Natalya e Ronda Rousey che tornano a festeggiare, si conclude l’odierna edizione di Raw.

Che puntata orribile! Dopo 3 buoni show consecutivi (l’ultimo in particolare davvero coinvolgente), Raw sembra essere ripiombata nella mediocrità generale di un mesetto fa; l’odierna edizione di certo non ha aiutato, regalando brutti incontri e solo 2 promo decenti (quelli di Heyman e Owens per intenderci).

Highlights Raw 6-08-18

Risultati Raw 6 Agosto 2018

Roman Reigns sconfigge Baron Corbin via pin

Bobby Roode sconfigge Mojo Rawley via pin

Rezar w Akam sconfiggono Titus O’Neil w The Titus Worldwide via pin

Jinder Mahal w Sunil Singh & Kevin Owens sconfigge Mister MITB Braun Strowman via disqualification

il campione intercontinentale Dolph Ziggler & Drew Mcintyre sconfiggono Seth Rollins in un 1 Vs 2 Handicap Match via pin del campione intercontinentale Dolph Ziggler su Seth Rollins

-il match tra i campioni di coppia di Raw The B-Team e i The Revival termina in un No Contest

Ronda Rousey w Natalya sconfigge Alicia Fox w la campionessa femminile di Raw Alexa Bliss via submission

VOTO RAW: 5-/10

About Giuseppe Ieno

23 anni, studente al terzo anno della facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

WWE Smackdown 4-09-18 Risultati e Report

Da Detroit, Michigan, nuova puntata di WWE Smackdown Live, a 2 settimane di distanza dall’appuntamento …