Home / SPORT USA / WWE Royal Rumble 2019 27-01-19 Risultati e Report
Seth Rollins vince la Royal Rumble 2019. (foto: supersport.com)

WWE Royal Rumble 2019 27-01-19 Risultati e Report

WWE Royal Rumble 2019 27 Gennaio 2019 Risultati e Report

La Road to Wrestlemania 35 comincia da qui…benvenuti a WWE Royal Rumble 2019! Allo Chase Field di Phoenix, chi riuscirà a strappare il biglietto verso il main event dello Showcase of Immortals?

Report WWE Kick-Off Royal Rumble 2019

Si parte con il Kick-Off dove troviamo JONATHAN COACHMAN insieme ai suoi ospiti: BETH PHOENIX, BOOKER T, JERRY “THE KING” LAWLER, SHAWN MICHEALS e DAVID OTUNGA! Nel frattempo, viene appreso tramite Twitter come Braun Strowman sostituirà l’infortunato John Cena nella rissa reale! Mentre Charly Caruso e JBL guardano alcune emozioni delle vecchie Rumble, assistiamo ai promo di MANDY ROSE e SONYA DEVILLE, all’intervista a DRAKE MAVERICK, che ha trovato in SCOTT DAWSON il nuovo partner per REZAR, il duo CARMELLA & R-TRUTH e il promo di SAMOA JOE!

Siamo giunti al primo match del Kick-Off!

-KICK-OFF MATCH 1: Raw Tag Team Champions Bobby Roode & Chad Gable Vs Rezar & Scott Dawson w Drake Maverick. Raw Tag Team Championship

Dawson e Rezar, nonostante una discreta alchimia, si inceppano sul più bello e favoriscono Gable che, con un MOONSAULT SU DAWSON, ottiene il pin vincente e i titoli restano a casa Roode & Gable!!!

Vincitori e ancora campioni di coppia di Raw: Raw Tag Team Champions Bobby Roode & Chad Gable. VOTO: 6.5/10 

-KICK-OFF MATCH 2: United States Champion Rusev w Lana Vs Shinsuke Nakamura

Il match si decide alla fine quando Lana evita a Nakamura di togliere la protezione…MA RUSEV SI SCONTRA CON LANA E…KINSHASA!!! NAKAMURA RICONQUISTA IL TITOLO US!!!

Vincitore e nuovo campione degli Stati Uniti: Shinsuke Nakamura. VOTO: 6+/10

Nakamura alza al cielo la cintura, mentre Rusev soccorre Lana all’esterno del ring.

-KICK-OFF MATCH 3: Cruiserweight Champion Buddy Murphy Vs Akira Tozawa Vs Kalisto Vs Hideo Itami. Fatal-4-Way Match. Cruiserweight Championship

Gran bel match, dove nel finale restano Itami e Murphy, con il giapponese pronto per la GTS…MA IL CAMPIONE RIBALTA TUTTO E…MURPHY’S LAW A SEGNO!!! 1….2….3!!! BUDDY MURPHY RESTA CAMPIONE!!!

Vincitore e ancora campione dei pesi leggeri: Cruiserweight Champion Buddy Murphy. VOTO: 7+/10

Promo di DREW MCINTYRE e con ciò termina il Kick-Off della Rumble 2019!

Risultati WWE Kick-Off Royal Rumble 2019 27 Gennaio 2019

I campioni di coppia di Raw Bobby Roode & Chad Gable sconfiggono Rezar w Drake Maverick & Scott Dawson via pin di Chad Gable su Scott Dawson e rimangono campioni di coppia di Raw

Shinsuke Nakamura sconfigge il campione degli Stati Uniti Rusev w Lana e diventa il nuovo campione degli Stati Uniti

Il campione dei pesi leggeri Buddy Murphy sconfigge Akira Tozawa, Kalisto e Hideo Itami in un Fatal-4-Way Match via pin su Hideo Itami e rimane campione dei pesi leggeri

Report WWE Royal Rumble 2019

Il PPV inizia con l’ingresso di BECKY LINCH e della CAMPIONESSA FEMMINILE ASUKA!

-MATCH 1: Smackdown Women’s Champion Asuka Vs Becky Linch. Smackdown Women’s Championship

Probabilmente il match della serata (piccolo spoiler su quanto accadrà dopo), con le 2 che sul finale si scambiano mosse di sottomissione come se non ci fosse un domani. A prevalere alla fine è ASUKA, grazie alla sua ASUKA LOCK E BECKY (incredibilmente) CEDE!!! ASUKA RESTA CAMPIONESSA!!!

Vincitrice e ancora campionessa di Smackdown: Smackdown Women’s Champion Asuka. VOTO: 7.5/10

-MATCH 2: Smackdown Tag Team Champion The Bar Vs The Miz & Shane Mcmahon. Smackdown Tag Team Championship

Match piuttosto carino, dove molte azioni si concentrano all’esterno del ring, con la bella UPPERCUP DI CESARO SU SHANE!!! Miz viene messo fuori ring e…SHANE SUBISCE LA WHITE NOISE ACCOMPAGNATA…1….2…SOLO 2!!! L’irlandese prepara il BROGUE KICK…MA COLPISCE CESARO!!! Il Magnifico si risveglia…SKULL CRUSHING FINALE SU SHEAMUS!!! Shane sale dal paletto…SHOOTING STAR A SEGNO!!! 1…2….3!!! INCREDIBILE MA VERO…MIZ E SHANE SONO CAMPIONI DI COPPIA!!!!

Vincitori e nuovi campioni di coppia di Smackdown: The Miz & Shane Mcmahon. VOTO: 7/10

Nel backstage viene intervistata SASHA BANKS, la quale afferma che tra poco arriverà il suo momento!

-MATCH 3: Raw Women’s Champion Ronda Rousey Vs Sasha Banks. Raw Women’s Championship

La Boss riesce a resister alla grande su Ronda e all’inizio la stende con un bel Suicide Dive! Dopo essere uscita dalla ARMBAR, Sasha prende la campionessa e la chiude nella BANKS STATEMENT!!! L’ex UFC sembra essere sul punto di arrendersi…MA RIESCE AD ALZARE SASHA E…PIPER’S BIT DAL NULLA!!! 1…2….3!!! RONDA MANTIENE IL TITOLO!!!

Vincitrice e ancora campionessa di Raw: Raw Women’s Champion Ronda Rousey. VOTO: 6.5/10 

Nel post-match, Ronda aiuta Sasha a rialzarsi e le 2 si complimentano a vicenda!

Negli spogliatoi, FINN BALOR si riscalda!

Ci siamo! L’arrivo di BETH PHOENIX preannuncia l’inizio della Royal Rumble femminile! La prima ad entrare è LACEY EVANS, che tiene un promo, mentre la seconda è NATALYA!!!

-MATCH 4: 30-Woman Royal Rumble Match

Inizio piuttosto lento, con l’ingresso di molte seconde linee e dove la prima vera favorita, ovvero CHARLOTTE FLAIR, entra al numero 13. Da registrare il debutto da NXT di XIA LI!!! NAOMI riesce ad eliminare MANDY e a resistere con una magia al tentativo di eliminazione da parte di MARIA KANELLIS…MA MANDY LA ELIMINA!!! Arrivano altri debutti: da CANDICE LA RAE, a KACY CATANZARO fino a RIHEA RIPLEY (quest’ultima grande protagonista)!!!! Dopo un attimo di dominio della RIOTT SQUAD (che verrà eliminata poco dopo), ci avviciniamo al numero 30, con l’ingresso di BAYLEY, ALEXA BLISS e LANA…MA QUEST’ULTIMA NON RIESCE A RAGGIUNGERE IL RING PER L’INFORTUNIO PRECEDENTE!!! Arrivano anche NIA JAX e la numero 30 CARMELLA…MA ARRIVA ANCHE BECKY LINCH!!!!!!! L’irlandese chiede agli arbitri se può sostituire Lana…E BEKCY ENTRA NEL MATCH!!! Le ultime 3 a restare sono NIA JAX, CHARLOTTE FLAIR e BECKY LINCH!!! L’irlandese riesce ad eliminare la samoana e se la vede faccia a faccia con la figlia di Ric!!! Le 2 battagliano all’apron e…CLOTHESLINE DI BEKCY SU CHARLOTTE…CHE PROVA A TENERSI…MA CADE!!! BEKCY VINCE LA RUMBLE FEMMINILE 2019!!!

Vincitrice: Becky Linch (30). VOTO: 6+/10

Becky festeggia e indica il logo di WrestleMania 35!

-MATCH 5: WWE Champion Daniel Bryan Vs AJ Styles. WWE Championship

Match non proprio esaltante, piuttosto lento e macchinoso. La sorpresa arriva nel finale con l’intervento di ERICK ROWAN!!! L’arbitro viene messo K.O. ed AJ PRENDE BRYAN…STYLES CLASH A SEGNO!!! MA ROWAN ENTRA E PRENDE AJ…CHOKESLAM!!! Bryan ha la forza di andare ad eseguire il pin…1….2….3!!! BRYAN RESTA CAMPIONE WWE!!!

Vincitore e ancora campione WWE: WWE Champion Daniel Bryan. VOTO: 6/10

Bryan però non sembra sazio e, con l’aiuto di Rowan, esegue il suo RUNNING KNEE SU AJ!!!

-MATCH 6: Universal Champion Brock Lesnar w Paul Heyman Vs Finn Balor. Universal Championship

Brock parte dominando ed eseguendo diversi Belly-To-Belly Suplex (anche all’esterno del ring). Lesnar è pronto per la F-5…F-5 A SEG…DDT DI BALOR!!!! Finn riesce a mettere in grossa difficoltà la bestia e, dopo diversi colpi, sale sul paletto e…COUPE DE GRACE A SEGNO!!! E’ FATTA….1….2….SOLO 2….E LESNAR RIBALTA TUTTO…KIMURA LOCK!!!!! BALOR PROVA A RESISTERE…MA LESNAR AUMENTA LA PRESA…E BALOR CEDE!!! LESNAR RESTA CAMPIONE UNIVERSALE!!!

Vincitore e ancora campione universale: Universal Champion Brock Lesnar w Paul Heyman. VOTO: 6.5/10

Lesnar però continua ad attaccare Balor con 3 Suplex! Poi riprende Finn…F-5 A SEGNO!!! La Bestia alza la cintura e se ne va!

Ci siamo! L’arrivo di JBL e Jerry “The King” Lawler fanno da preludio alla 32^ edizione della Royal Rumble maschile! Sul ring troviamo con il numero 1 ELIAS, mentre con il numero 2 troviamo…JEFF JARRET!!!!

-MATCH 7: 30-Man Royal Rumble Match

Jarret ed Elias iniziano un siparietto, con alla fine il Drifter che lo elimina dopo averlo colpito con la chitarra; la Rumble vera e propria incomincia con l’arrivo del nuovo US CHAMPION SHINSUKE NAKAMURA! Al numero 4 troviamo KURT ANGLE, mentre al numero 6 c’è il NUOVO CAMPIONE NXT NORDAMERICANO JOHNNY GARGANO! Al numero 10 entra SETH ROLLINS, mentre NO WAY JOSE’ viene eliminato subito da SAMOA JOE!!! Con il 14 troviamo DEAN AMBROSE; nel frattempo, il NEW DAY prova a collaborare, con Kofi e Xavier che si aiutano a vicenda! Entrano anche DREW MCINTYRE e ANDRADE, con quest’ultimo che sarà grande protagonista! Al numero 21 c’è ALEISTER BLACK CHE…ELIMINA DEAN AMBROSE!!!! Arrivano anche REY MYSTERIO, DOLPH ZIGGLER (CHE ELIMINA MCINTYRE!!!), BRAUN STROWMAN (con il numero 27) e RANDY ORTON!!! Al numero 30 troviamo R-TRUTH…CHE VIENE ATTACCATO DA NIA JAX!!!!! NIA ENTRA NEL RING….E ELIMINA MUSTAFA ALI’!!!! INCREDIBILE!!! NIA ANCORA NEL RING…MA SUBISCE LA 619 E LA RKO…E VIENE ELIMINATA DA ORTON E MYSTERIO!!! ORTON ELIMINA REY…MA ANDRADE ELIMINA MISTER RKO!!! Restano Andrade, Ziggler, Rollins (scaraventato sul tavolo dei commentatori da BOBBY LASHLEY) e Strowman! Braun fa fuori prima il messicano e poi lo Show-Off…ROLLINS DA DIETRO PROVA A SORPRENDERLO…CHOKESLAM DI STROWMAN!!! Braun e Seth si giocano il main event di WrestleMania 35!!! Siamo sull’apron,..STROWMAN RESISTE A DIVERSI COLPI…VIENE MANDATO CONTRO IL PALETTO…MA ANCORA RESISTE…CURB STOMP…E STROWMAN CADE!!!! SETH ROLLINS VINCE LA ROYAL RUMBLE 2019!!!

Vincitore: Seth Rollins (10). VOTO: 6.5/10

Con Rollins che festeggia e indica il logo di WrestleMania 35, si conclude l’edizione 2019 della Royal Rumble!

Edizione della Royal Rumble molto meno avvincente rispetto a quella dell’anno scorso. Le 2 Rumble sono lo specchio fedele dell’andamento della serata: quella femminile è stata piuttosto fiacca, con una gestione discutibile; quella maschile invece ha avuto un buon inizio, un ottimo finale ma una parte centrale davvero noiosa (l’ingresso di Nia Jax non mi è piaciuto proprio). Sui match singoli invece, da segnalare l’ottimo Asuka Vs Becky, mentre resta l’amaro in bocca per l’incontro valido per il titolo WWE, con l’intervento di Erick Rowan a favorire Bryan senza una spiegazione plausibile (stable in arrivo?). In sintesi: PPV godibile, ma che si poteva fare di più.

Risultati WWE Royal Rumble 2019 27 Gennaio 2019

La campionessa femminile di Smackdown Asuka sconfigge Becky Linch via submission e rimane campionessa femminile di Smackdown

The Miz & Shane Mcmahon sconfiggono i campioni di coppia di Smackdown The Bar via pin di Shane Mcmahon su Sheamus e diventano i nuovi campioni di coppia di Smackdown

La campionessa femminile di Raw Ronda Rousey sconfigge Sasha Banks via pin e rimane campionessa femminile di Raw

Becky Linch vince il 30-Woman Royal Rumble Match, entrando con il numero 30 (sostituendo Lana), eliminando per ultima Charlotte Flair

Il campione WWE Daniel Bryan sconfigge AJ Styles via pin e rimane campione WWE

Il campione universale Brock Lesnar w Paul Heyman sconfigge Finn Balor via submission e rimane campione universale

Seth Rollins vince il 30-Man Royal Rumble Match, entrando con il numero 10 e eliminando per ultimo Braun Strowman

VOTO ROYAL RUMBLE 2019: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

24 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Saturday night at the Hive: Dee Brown e Craig Hodges

Carlotta di Meclemburgo-Strelitz era ancora una teenager quando, nel 1761, convolò a nozze con re …