Home / SPORT USA / WWE Smackdown 05-02-19 Risultati e Report
AJ Styles. (foto: wrestletalk.com)

WWE Smackdown 05-02-19 Risultati e Report

WWE Smackdown Live 5 Febbraio 2019 Risultati e Report

Nello Smackdown Live svolto nell’Angel of The Winds Arena di Everett (Washington), si discuterà sulla decisione della sospensione di Becky Linch, mentre, ad una settimana da WWE Elimination Chamber 2019, vedremo come si prepareranno i 6 atleti impegnati nell’incontro all’interno della struttura.

Report WWE Smackdown Live 5 Febbraio 2019

La puntata inizia con l’ingresso nel ring a sorpresa di CHARLOTTE FLAIR! Dopo aver visto il recap di quanto accaduto a Raw e dell’episodio di Stephanie e Becky, la figlia di Ric inizia a prendere in giro l’irlandese e dice che se non se verrà reintegrata in WWE, sarà lei a prendere il posto e sarà lei a sfidare Ronda Rousey…MA ATTENZIONE…BECKY LINCH STA ARRIVANDO IN MEZZO AL PUBBLICO!!! Charlotte la schernisce nuovamente, definendola una brava imitatrice di suo padre e di Roman Reigns, mentre arrivano gli arbitri sul ring per evitare la rissa…RISUONA LA THEME SONG DI TRIPLE H!!! Il COO della WWE manda Charlotte nel backstage, mentre promette a Becky che la sospensione terminerà nel momento in cui lei si farà vedere dai medici. L’irlandese dice di non fidarsi, ma HHH replica affermando che non importa, perchè lei dovrà farsi vedere lo stesso dai medici. Allora Becky provoca The Game domandando come stia Stephanie dopo il pugno preso ieri sera a Raw. Triple H allora risponde che la Linch ha paura di fallire a WrestleMania; in più, dice che ha paura di affrontare faccia a faccia Ronda Rousey e perciò sta fingendo l’infortunio…BECKY TIRA UNO SCHIAFFONE A TRIPLE H!!! I 2 si guardano in cagnesco, ma alla fine Becky se ne va via sorridendo, portata via dai dirigenti!

-MATCH 1: The Club Vs Shinsuke Nakamura & Rusev w Lana

Nakamura viene messo fuori gioco dai 2 del Club; poco dopo, Lana riesce a risvegliare il giapponese, che ritorna sul ring per salvare Rusev. Dopo una serie di mosse finali, è Rusev ad ottenere l’ultima parola con il suo MACHKA KICK SU ANDERSON e ad ottenere il pin vincente!!!

Vincitori: Shinsuke Nakamura & Rusev w Lana. VOTO: 6/10

Rusev e Nakamura si guardano e si stringono la mano.

Promo di MUSTAFA ALI’ in vista di Elimination Chamber!

Promo di PAIGE, dove pubblicizza il suo film!

Promo anche degli USOS, pronti a riprendersi i titoli di coppia ad EC 2019!

-MATCH 2: Mustafa Alì Vs Randy Orton

Grande prova di Alì, che sfiora più volte la vittoria dopo una Facebuster e una bellissima Tornado DDT! Mustafa prova a salire dalla terza corda per il suo 450 SPLASH…MA ORTON LO FA CADERE DALLE CORDE…RKO A SEGNO!!!! 1…2….3!!!

Vincitore: Randy Orton. VOTO: 6.5/10

Orton festeggia…MA VIENE ATTACCATO DA SAMOA JOE…COQUINA CLUTCH!!!! Poi prende Mustafa Alì e lo butta fuori dal ring! Joe sta per andarsene, mentre arriva il CAMPIONE WWE DANIEL BRYAN!!! Joe vorrebbe attaccare anche faccia da capra, ma arriva ROWAN e Joe rinuncia all’attacco!

Sul ring, dopo la pausa pubblicitaria, troviamo Bryan predicare i motivi del cambiamento del titolo WWE, che rappresenta una grande innovazione; Rowan afferma che tutti hanno paura del cambiamento ed è perciò che vogliono fermare l’ascesa di Bryan. L’ex fondatore dello Yes Movement ci mostra un filmato su come sia difficile l’Elimination Chamber, ma promette che lui resterà campione, perchè il mondo ha bisogno di Daniel Bryan come campione WWE!

Nel backstage, viene intervistato JEFF HARDY, il quale promette che sistemerà i conti a Bryan stasera sul ring; poco dopo, arriva AJ STYLES con i 2 che iniziano a provocarsi e che si danno appuntamento ad Elimination Chamber!

-MATCH 3: Carmella & Naomi Vs The IIconics Vs The Absolution. Triple Threat Tag Team Match

Match piuttosto confusionario, con le IIconics che non incidono per niente e con Naomi che, dopo essere stata colpita da Peyton, subisce la DOUBLE UNDERHOOK FACEBUSTER DI MANDY ROSE, per l’1, 2 e 3 finale!!!

Vincitrici: The Absolution. VOTO: 5-/10

Promo di ANDRADE e di ZELINA VEGA, con i 2 che promettono che hanno altri progetti per Rey Myisterio!

Filmato sulla CAMPIONESSA DI SMACKDOWN ASUKA, che al momento non ha ancora un’avversaria per WrestleMania!

Siamo giunti al main event!

-MATCH 4: Jeff Hardy Vs WWE Champion Daniel Bryan w Rowan

Incontro molto divertente, con diversi ribaltoni dove Bryan riesce a sfuggire alla SWANTON BOMB, ma viene colpito lo stesso da Jeff! Il campione però si risveglia e fa sbattere Jeff all’angolo ed esegue i suoi YES KICK…MA JEFF INTERCETTA L’ULTIMO…TWIST OF FATE A SEGNO!!! Lo stesso Jeff sale sulla terza corda…SWANTON BOMB A SEGNO…MA INTERVIENE ROWAN E L’ARBITRO CHIAMA LA SQUALIFICA!!!

Vincitore: Jeff Hardy per squalifica. VOTO: 7-/10

Bryan è pronto per la YES LOCK SU JEFF…MA ARRIVA SAMOA JOE…COQUINA CLUTCH SU BRYAN…ARRIVA RANDY ORTON E PARTE LA RISSA CON JOE!!! DALLA TERZA CORDA SPUNTA ANCHE MUSTAFA ALI’, che però viene fatto fuori da Rowan, che lo schianta contro il tavolo dei commentatori…ARRIVA ANCHE AJ STYLES!!! L’ex campione fa fuori la concorrenza e…PHENOMENAL FOREARM SU JEFF!!! Nel frattempo, Bryan e Rowan se ne sono andati nel backstage, con faccia da capra che sembra essere molto arrabbiato, perchè il mondo non riesce a capire quanto debba essere necessario che lui resti campione WWE! Sulle immagini di AJ Styles soddisfatto in mezzo al ring, si conclude l’odierna edizione di Smackdown.

Altra buona puntata, tutta concentrata verso l’Elimination Chamber Match valevole per il titolo WWE, con il solito ottimo promo di Daniel Bryan. Da segnalare però l’assenza della campionessa Asuka, che non ha ancora una sfidante per la sua cintura.

Risultati WWE Smackdown Live 5 Febbraio 2019

Shinsuke Nakamura & Rusev w Lana sconfiggono The Club via pin di Rusev su Karl Anderson

Randy Orton sconfigge Mustafa Alì via pin

The Absolution sconfiggono Carmella & Naomi e The IIconics nel Triple Threat Tag Team Match via pin di Mandy Rose su Naomi

Jeff Hardy sconfigge il campione WWE Daniel Bryan w Rowan via disqualification

VOTO SMACKDOWN: 6.5/10

About Giuseppe Ieno

24 anni, prossimo alla laurea nella facoltà di scienze dell'educazione di Parma, tifosissimo del Milan, ama seguire il calcio in generale ed è un grande appassionato di wrestling

leggi anche

Saturday night at the Hive: Dee Brown e Craig Hodges

Carlotta di Meclemburgo-Strelitz era ancora una teenager quando, nel 1761, convolò a nozze con re …